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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 14/10/06, 12:34   #291
SCINTILLA
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Per piegare di più NON bisogna buttarsi fuori con il corpo.
Se ti butti fuori porti più peso verso l' interno della curva, quindi hai bisogno di inclinare meno la moto per farla girare.
Questa è la spiegazione teorica .


Però se uno si sente più sicuro con il qlo fuori, vuol dire che se la sente di osare di più e quindi è più facile per lui piegare e finire la gomma.
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Vecchio 14/10/06, 12:42   #292
Alterego
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io ho le gomme originali..e mi rimane 1 cm ankora da pulire..ma nn riesco proprio..io sono uno ke si sposta fuori dalla moto in piega..mi trovo meglio..però devo dire ke questo gomme nn danno x nlla una mano..ho visto gente con le michelin averla tutta pulita..
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Vecchio 14/10/06, 13:27   #293
VFRMacs
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Scintilla,
non ho capito un tubo ...

Ci fai una lezione teorica di piega ???
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Vecchio 14/10/06, 13:41   #294
giorgio
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Anche io ho riscotrato lo stesso problema...mi mancava circa un cm...poi la moto non mi dava piu sicurezza...innnescando ondeggiamenti "sospettosi"...secondo me...quelle gomme ti pongono un limite...o magari devi essere proprio esperto per arrrivare fino a giu..
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Vecchio 14/10/06, 14:35   #295
krusty
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tornando dal raduno romano.....visto che avevo un po fretta..... ora mi manca piu o meno mezzo Cm......forse poco meno.......certo....se avessi delle 180....
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Vecchio 14/10/06, 14:39   #296
aaron
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Se volete fare propio colpo sugli appassionati di piegate , quando mettete la moto sul cavalleto centrale esterno , prendete un pezzo di carta vetrata ,attaccatela su una tavoletta, mettete la prima ,fate girare la ruota e pulite tutto.
questo vi permetterà non solo di fare gli "sbracioni" ma anche di avere una gomma senza grasso nel momento ( spesso critico ) in cui vi piegherete davvero oltre il vostro limite.
ciao a tutti Aaron
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Vecchio 14/10/06, 14:46   #297
thomas13
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Quote:
Originariamente inviata da aaron
Se volete fare propio colpo sugli appassionati di piegate , quando mettete la moto sul cavalleto centrale esterno , prendete un pezzo di carta vetrata ,attaccatela su una tavoletta, mettete la prima ,fate girare la ruota e pulite tutto.
questo vi permetterà non solo di fare gli "sbracioni" ma anche di avere una gomma senza grasso nel momento ( spesso critico ) in cui vi piegherete davvero oltre il vostro limite.
ciao a tutti Aaron
scusa aaron, ma è una presa di hulo, o dici seriamente???
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Vecchio 14/10/06, 17:20   #298
aaron
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predefinito Gomma posteriore

La prima parte è un presa pou ****... la seconda no. perchè la parte di gomma che non è mai venuta a contatto con l'asfalto è ancora nuova e quindi cerata e anche leggermente ingottita dato che è passato del tempo da quando è stata montata.:
ora quell'ultimo centimetro che manca a tutti prevede una piega molto accentuata e tu la faresti una piega così con un copertone nuovo nuovo, e propio nel momento in cui è richiesta la massima aderenza del veicolo tutto appoggiato propio su quei tre cm di copertone.... pensare.....
salutare....
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Vecchio 14/10/06, 22:30   #299
thehobbit78
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Straquoto aaron, se n'è accorto il mio meccanico, che ha provato la mia moto ed evidentemete riesce a scendere in piega più di me.

Mi ha consigliato di pulirla con carta vetrata o con alcool.

A questo punto mi sa che andrò di carta vetrata, almeno posso dire che le gomme le finisco
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Vecchio 14/10/06, 23:41   #300
XXX
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Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Nooooooooo, povera errina ...

Anche tu ???

Mi dispiace una cifra ... tanto tanto ...

Purtroppo capita!!!!

.....così ho tolto anche l'altro piolino.....
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Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys

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