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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/10/06, 12:34 | #291 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
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Per piegare di più NON bisogna buttarsi fuori con il corpo.
Se ti butti fuori porti più peso verso l' interno della curva, quindi hai bisogno di inclinare meno la moto per farla girare. Questa è la spiegazione teorica . Però se uno si sente più sicuro con il qlo fuori, vuol dire che se la sente di osare di più e quindi è più facile per lui piegare e finire la gomma.
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
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14/10/06, 12:42 | #292 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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io ho le gomme originali..e mi rimane 1 cm ankora da pulire..ma nn riesco proprio..io sono uno ke si sposta fuori dalla moto in piega..mi trovo meglio..però devo dire ke questo gomme nn danno x nlla una mano..ho visto gente con le michelin averla tutta pulita..
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14/10/06, 13:27 | #293 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Scintilla,
non ho capito un tubo ... Ci fai una lezione teorica di piega ??? |
14/10/06, 13:41 | #294 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Anche io ho riscotrato lo stesso problema...mi mancava circa un cm...poi la moto non mi dava piu sicurezza...innnescando ondeggiamenti "sospettosi"...secondo me...quelle gomme ti pongono un limite...o magari devi essere proprio esperto per arrrivare fino a giu..
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14/10/06, 14:35 | #295 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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tornando dal raduno romano.....visto che avevo un po fretta..... ora mi manca piu o meno mezzo Cm......forse poco meno.......certo....se avessi delle 180....
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14/10/06, 14:39 | #296 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Se volete fare propio colpo sugli appassionati di piegate , quando mettete la moto sul cavalleto centrale esterno , prendete un pezzo di carta vetrata ,attaccatela su una tavoletta, mettete la prima ,fate girare la ruota e pulite tutto.
questo vi permetterà non solo di fare gli "sbracioni" ma anche di avere una gomma senza grasso nel momento ( spesso critico ) in cui vi piegherete davvero oltre il vostro limite. ciao a tutti Aaron |
14/10/06, 14:46 | #297 | |
Visitatore
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14/10/06, 17:20 | #298 |
Visitatore
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Gomma posteriore
La prima parte è un presa pou ****... la seconda no. perchè la parte di gomma che non è mai venuta a contatto con l'asfalto è ancora nuova e quindi cerata e anche leggermente ingottita dato che è passato del tempo da quando è stata montata.:
ora quell'ultimo centimetro che manca a tutti prevede una piega molto accentuata e tu la faresti una piega così con un copertone nuovo nuovo, e propio nel momento in cui è richiesta la massima aderenza del veicolo tutto appoggiato propio su quei tre cm di copertone.... pensare..... salutare.... |
14/10/06, 22:30 | #299 |
Visitatore
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Straquoto aaron, se n'è accorto il mio meccanico, che ha provato la mia moto ed evidentemete riesce a scendere in piega più di me.
Mi ha consigliato di pulirla con carta vetrata o con alcool. A questo punto mi sa che andrò di carta vetrata, almeno posso dire che le gomme le finisco |
14/10/06, 23:41 | #300 | |
Visitatore
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Quote:
Purtroppo capita!!!! .....così ho tolto anche l'altro piolino..... |
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Tag |
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys |
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