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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 27/10/06, 14:00   #31
Cadodafermo
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Per capire come è avvenuta la rottura, dovresti fare una cosa tyger83: dovresti unire con le mani le due parti del pezzo rotto e vedere se nalla zona di rottura combaciano perfettamente oppure no. Dovresti anche controllare se nella stessa zona c'è dell'ossido.
Se combaciano perfettamente vuol dire che la rottura è avvenuta di schianto ovvero per una forte ed improvvisa sollecitazione (rottura fragile!). Se non combaciano vuol dire che c'è stata deformazione plastica. Infine dovresti guardare la superficie di rottura e descriverne l'aspetto: ad esempio se dovessi vedere delle mezzelune per la maggior parte della superficie più la restante parte brillante, la rottura è avvenuta per fatica (so c@@@i!!)
Facci sapere

Grazie
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Vecchio 27/10/06, 14:25   #32
Willy
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Cadodafermo,
'mmazza si vede che sei ingegnere meccanico!
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Vecchio 27/10/06, 20:24   #33
tyger83
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allora Cadodafermo, , posso dirti che le due parti combaciano, che la rottura da come mi è stato detto dalla kawa è una rottura netta, la parte rotta è un po ossidata quello si, ma probabilmente si è rotto perche non mi avevano controlato la bulloneria al 2 tagliando e non essendo stretto bene con le tensioni del motore si è spaccato!!!!!
quelli del tagliando pero mi rivedono col ****o!!!!!
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Vecchio 24/11/12, 13:22   #34
Floorfilla
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predefinito Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!

riuppo per spiegare la mia situazione:
ho una er6n del 2005 acquistata usata a maggio con 18.500, ora ne ho 24.000. Ho fatto un tagliando completo a giugno.
L'altro giorno in concomitanza di un fosso davvero piccolissimo, sento un brusco e forte rumore metallico, alchè penso o ad una pietra che era schizzata su uno stelo o sui dischi, o peggio ancora una rottura sull'anteriore. Mi fermo per controllare e vedo che è tutto apposto. Questo è avvenuto circa 4-5 giorni fa.
Oggi dovevo fare il rabbocco dell'olio, ma non avendo attrezzi a casa vado dal meccanico per farmi allentare il tappo.
Mentre lo allenta da uno sguardo alla parte destra della carena e del telaio, dove c'è la freccia destra, e vede questo supporto spaccato.

Come ****o fa a spaccarsi un bullone così dico io, fortunatamente visto che dovevo andare a fare un giro lungo in concomitanza della situazione dell'olio ho potuto constatare questo problema.

Potreste dirmi a quanto ammonta la sostituzione come manodopera e quanto costa questo supporto? Questa rottura può provocarmi rischi per il futuro?
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Vecchio 24/11/12, 15:50   #35
actarus
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predefinito Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!

Penso che con la sostituzione del perno non dovresti avere problemi...

Potrebbe essersi indebolito in seguito ad una caduta o comunque ad un colpo preso dal motore/telaio in quella zona?

Tra l'altro, non so se hai letto i relativi post, la prima serie dell'er6 è stata soggetta a rottura del telaio in corrispondenza del punto di attacco dei tamponi paratelaio. La tua moto li monta?

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Vecchio 24/11/12, 16:26   #36
Floorfilla
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predefinito Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!

Non li monta i tamponi e il mio seriale è fuori da quelli a rischio...
però mi sembra che il precedente proprietario ha preso una caduta da un lato, forse proprio il destro, infatti cambiò la scocca della freccia.
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Vecchio 24/11/12, 19:51   #37
MannX
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predefinito Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!

Cambia semplicemente la vite che si e' rotta, basta andare da un ferramenta qualsiasi e portagli quella vite (non e' un perno )

Il fatto e' che la vite che monta kawasaki non ha nessun marchio di identificazione del materiale (che fa' schifo), io la cambiai con una in acciaio da avvitare tramite brugola piuttosto che con dado.

Non preoccuparti, la puoi avvitare te senza portarla da nessuno la moto, ricorda di prendere anche il dado corrispondente
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Vecchio 24/11/12, 20:17   #38
Floorfilla
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predefinito Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!

Quindi non è un pezzo che bisogna prendere originale Kawasaki? La moto la porto comunque dal meccanico per fargli fare un controllo della bulloneria a questo punto visto che spesso vado in autostrada per andare in università e non vorrei morire perdendomi dei pezzi per strada...

Però se mi spieghi bene di questa vite che io credevo pezzo "originale", evito di farmi spennare, visto che ho chiesto a lui di reperirla, ma se posso trovarla anche io è ancora meglio...
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/11/12, 22:52   #39
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predefinito Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!

Vai da un ferramenta e gli porti il pezzo che ti e' rimasto in mano e controlla il punto dove va a finire la vite nel blocco motore, probabilmente e' rimasti li' la parte con il filetto.
La prendi e la porti anche quella dal ferramenta per prendere la vite della lunghezza giusta.
Altrimenti devi prenderla te la misura.
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Vecchio 25/11/12, 13:20   #40
Floorfilla
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predefinito Re: !!!!!!!!Rottura perno che sostiene il motore!!!!!!!!!!!

ora non ce l'ho con me perchè ho lasciato la vite dal meccanico, ma non ho ben capito cosa intendi per la parte col filetto.

Ultima modifica di ajeje; 26/11/12 a 12:04 Motivo: quote messaggio precedente
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