ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/06, 21:28   #31
kawalbert
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da me in sardegna sapete che nn esiste nemmeno un distributore Shell!!!...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/06, 21:58   #32
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro
Può essere: in rilascio la moto gira a regimi relativamente elevati con la farfalla chiusa e l'iniettore al minimo, riassumendo si ritrova a girare ad alti regimi con una carburazione un filo più magra del normale (infatti sui carburatori a due tempi non bisognava smagrire troppo il minimo pena il grippaggio in rilascio per l'arrivo di poca miscela ad alti regimi). Scoppiettii in rilascio sono da imputarsi ad uno smagrimento della carburazione. Può essere che gli ottani in più aiutino in questo senso eliminando qualche borbottio che altrimenti può manifestarsi con la normale benzina....
A me quei borbottii in rilascio piacciono da morire
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 10:32   #33
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da Mauro
Può essere: in rilascio la moto gira a regimi relativamente elevati con la farfalla chiusa e l'iniettore al minimo, riassumendo si ritrova a girare ad alti regimi con una carburazione un filo più magra del normale (infatti sui carburatori a due tempi non bisognava smagrire troppo il minimo pena il grippaggio in rilascio per l'arrivo di poca miscela ad alti regimi). Scoppiettii in rilascio sono da imputarsi ad uno smagrimento della carburazione. Può essere che gli ottani in più aiutino in questo senso eliminando qualche borbottio che altrimenti può manifestarsi con la normale benzina....
A me quei borbottii in rilascio piacciono da morire
Quoto.........io li farei aumentare anzichè toglierli
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 12:01   #34
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da Mauro
Può essere: in rilascio la moto gira a regimi relativamente elevati con la farfalla chiusa e l'iniettore al minimo, riassumendo si ritrova a girare ad alti regimi con una carburazione un filo più magra del normale (infatti sui carburatori a due tempi non bisognava smagrire troppo il minimo pena il grippaggio in rilascio per l'arrivo di poca miscela ad alti regimi). Scoppiettii in rilascio sono da imputarsi ad uno smagrimento della carburazione. Può essere che gli ottani in più aiutino in questo senso eliminando qualche borbottio che altrimenti può manifestarsi con la normale benzina....
A me quei borbottii in rilascio piacciono da morire
Quoto.........io li farei aumentare anzichè toglierli
Ciao Giuliofe, di che parte di Napoli sei?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 23:16   #35
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da Mauro
Può essere: in rilascio la moto gira a regimi relativamente elevati con la farfalla chiusa e l'iniettore al minimo, riassumendo si ritrova a girare ad alti regimi con una carburazione un filo più magra del normale (infatti sui carburatori a due tempi non bisognava smagrire troppo il minimo pena il grippaggio in rilascio per l'arrivo di poca miscela ad alti regimi). Scoppiettii in rilascio sono da imputarsi ad uno smagrimento della carburazione. Può essere che gli ottani in più aiutino in questo senso eliminando qualche borbottio che altrimenti può manifestarsi con la normale benzina....
A me quei borbottii in rilascio piacciono da morire
Quoto.........io li farei aumentare anzichè toglierli
Ciao Giuliofe, di che parte di Napoli sei?
Ciao, sono di Portici non Napoli.........tu?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 13:55   #36
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da Mauro
Può essere: in rilascio la moto gira a regimi relativamente elevati con la farfalla chiusa e l'iniettore al minimo, riassumendo si ritrova a girare ad alti regimi con una carburazione un filo più magra del normale (infatti sui carburatori a due tempi non bisognava smagrire troppo il minimo pena il grippaggio in rilascio per l'arrivo di poca miscela ad alti regimi). Scoppiettii in rilascio sono da imputarsi ad uno smagrimento della carburazione. Può essere che gli ottani in più aiutino in questo senso eliminando qualche borbottio che altrimenti può manifestarsi con la normale benzina....
A me quei borbottii in rilascio piacciono da morire
Quoto.........io li farei aumentare anzichè toglierli
Ciao Giuliofe, di che parte di Napoli sei?
Ciao, sono di Portici non Napoli.........tu?
Io sono di Napoli, zona Poggioreale (non il carcere eh? ). Presentati nella colonna Sud Campania, cosi' formiamo un bel gruppetto x uscite
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 13:59   #37
giuliofe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da giuliofe
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quote:
Originariamente inviata da Mauro
Può essere: in rilascio la moto gira a regimi relativamente elevati con la farfalla chiusa e l'iniettore al minimo, riassumendo si ritrova a girare ad alti regimi con una carburazione un filo più magra del normale (infatti sui carburatori a due tempi non bisognava smagrire troppo il minimo pena il grippaggio in rilascio per l'arrivo di poca miscela ad alti regimi). Scoppiettii in rilascio sono da imputarsi ad uno smagrimento della carburazione. Può essere che gli ottani in più aiutino in questo senso eliminando qualche borbottio che altrimenti può manifestarsi con la normale benzina....
A me quei borbottii in rilascio piacciono da morire
Quoto.........io li farei aumentare anzichè toglierli
Ciao Giuliofe, di che parte di Napoli sei?
Ciao, sono di Portici non Napoli.........tu?
Io sono di Napoli, zona Poggioreale (non il carcere eh? ). Presentati nella colonna Sud Campania, cosi' formiamo un bel gruppetto x uscite
Ok, anche se mi sono presentato a suo tempo nella corsia di accelerazione..........ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 12:44   #38
polutioncry
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 38
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso: Maschio
Messaggi: 224
predefinito

Qualche consiglio su eventuali addittivi da mettere insieme
alla benza per tenere pulito il motore?
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!!
polutioncry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 21:51   #39
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polutioncry
Qualche consiglio su eventuali addittivi da mettere insieme
alla benza per tenere pulito il motore?
naftalina ?
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/09, 23:11   #40
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Benzine "extra" (V-Power e simili)

Non so se esiste un topic a riguardo, in tal caso me ne scuso, non l'ho trovato.
Dopo 15.000 km con la ER-6f mi è presa la curiosità di provare una di queste benzine tanto pubblicizzate. Ora si può fare visto che il carburante ha ripreso costi umani. Ho messo 15 euri di Agip SuperTech (mi pare si chiami così).
Ho sentito parecchia gente parlare di maggior potenza, di motore che tira di più... e non ho trovato nulla di tutto questo, ma molte altre caratteristiche positive che però hanno ben poco a che fare con una guida smanettona. Si sente un grande differenza di erogazione ai bassi regimi. Diciamo fino ai 4.000 il motore strappa di meno, è meno rude, più fluido, ha un minore effetto on/off, maggiore progressività e morbidezza. La cosa si sente ancora di più andando in due e soprattutto in città. Negli stop continui ai semafori la ripartenza è più dolce. Quando si molla il gas l'effetto del freno motore c'è ma è meno brusco.
Vorrei sapere se anche voi avete notato la stessa cosa. Non penso sia un effetto psicologico
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.