ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/01/07, 10:55   #131
fabio-6n
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Comunque se io dovessi comprare una moto per il solo gusto estetico, beh, non avrei dubbi... Harley sicuramente, sono molto sensibile alle cromature, ai sissybar e all'asfalto che trema quando quei bestioni americani si fermano al semaforo...
sn d'accordissimo... con tutti gli accessori annessi, dagli specchietti ai tappi per gomme! ma non conta solo l'estetica
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/01/07, 12:28   #132
dado71
Visitatore

predefinito

Mi scuserete se non ho letto tutto. Volevo solo esprimere la mia opinione.
La scelta della moto è in parte di cuore.L'estetica, le prestazioni, la comodità e i consumi sono vari metri di giudizio che ognuno miscela in base alla proria passione.
Se ti senti stretta l'errina vuol dire che forse hai mancato l'obbiettivo comprandola. Se ne hai le possibilità (perchè qui si parla di euro) cambiala.
Per quando mi riguarda io non la cambierei per nessuna altra (anche se un pò sbavo quando guardo la shiver o la duo della benelli) perchè rispecchia le mie scelte (prezzo, estetica, consumi, prestazioni e comodità)
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 13:24   #133
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
... dietro alle tipe io nn ci sbavo ...

TDMacs, credo che molti di noi la pensano come te e abbiamo voluto solo esprimere un nostro giudizio e ragionamento ...

Però mi ricordo un tuo post scritto tanto tempo fa su una prova che hai fatto su un R1 di un tuo amico ...
Non dimenticherò mai quelle parole e dopo aver provato il CBR900RR sono sicuro che non comprerò mai una supersportiva ...

Hai scritto ... "l'R1 è un capolavoro, un'opera d'arte, ma estremamente scomoda e pericolosa ..."
Scomoda perchè come supersportiva è estremanente caricata in avanti, pericolosa perchè in galleria hai aperto un pò e ti sei ritrovato in un soffio a 250 km/h.

L'R6 è la sorellina dell'R1 e per la proprietà transitiva è un'opera d'arte scomoda e pericolosa.

Non solo rispetto giandz e tutti i posessori di supersportive, ma ammiro la loro forza fisica ed il loro coraggio ...

Spero solo che giandz mantenga la promessa di avere la testa sulle spalle e di andare piano e che quando vorrà scannarla per bene lo faccia solo in pista dopo un bel corso di guida sicura ...

Complimenti, giandz ... gran bella moto ... e mi auguro che tu voglia festeggiarla insieme a noi non appena presa ...

Appproposito di feste ... confettucciooooo ... quando posti luogo e orario di domenica prossima ?

Guarda che sappiamo perfettamente chi sei e dove abiti ... non vorremmo sfogliare la guida telefonica ed aspettarti sotto casa per prenderci con la forza ciò che ci hai promesso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/01/07, 15:04   #134
giandz
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Quote:
... dietro alle tipe io nn ci sbavo ...

[
Posta tutto il messaggio non solo una parte!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 00:13   #135
thehobbit78
Visitatore

predefinito

Ho letto per intero questo interessantissimo topic, che si è sviluppato per 7 pagine in pochissimi giorni.

Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ecc. ecc. quindi anche giandz se ha scelto la R6 per sostituire la sua moto, ha tutte le ragioni del mondo.

Mi permetto però una osservazione (e che nessuno se ne abbia a male): credo che la scelta sia solo motivata dall'impulsività e dalla mancanza di ragionevolezza, peraltro normale in un ventenne o poco più.

Hai detto che ti sta stretta la ER-6, ma dalle tue foto vedo che la gomma posteriore sarà sfruttata al 60%, cioè non hai raggiunto nemmeno lontanamente i limiti di questa moto, peraltro molto elevati.
Io ti consiglierei di fare ancora esperienza, prima di mettersi sotto il **** cento e passa cavalli che, per quanto tu voglia avere la testa sulle spalle, sono lì sotto e aspettano solo di essere scatenati.
Dal mio punto di vista, non ci si può definire motociclisti dopo una esperienza di 4500Km.
Io sono nelle tue stesse condizioni, è la mia prima vera moto, e la cambierò solo quando avrò imparato a sfruttarla al massimo.
Il ragionamento economico non sta in piedi, perchè se adesso spendi 10.000€ per la moto nuova, tra un anno ne varrà 8.000, e sicuramente tenerti l'ER-6 per un altro anno non te ne farà perdere altrettanti.

Sarà che invecchio, ma io la penso così.
Senza rancore
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 00:43   #136
giandz
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78
Ho letto per intero questo interessantissimo topic, che si è sviluppato per 7 pagine in pochissimi giorni.

Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ecc. ecc. quindi anche giandz se ha scelto la R6 per sostituire la sua moto, ha tutte le ragioni del mondo.

Mi permetto però una osservazione (e che nessuno se ne abbia a male): credo che la scelta sia solo motivata dall'impulsività e dalla mancanza di ragionevolezza, peraltro normale in un ventenne o poco più.

Hai detto che ti sta stretta la ER-6, ma dalle tue foto vedo che la gomma posteriore sarà sfruttata al 60%, cioè non hai raggiunto nemmeno lontanamente i limiti di questa moto, peraltro molto elevati.
Io ti consiglierei di fare ancora esperienza, prima di mettersi sotto il **** cento e passa cavalli che, per quanto tu voglia avere la testa sulle spalle, sono lì sotto e aspettano solo di essere scatenati.
Dal mio punto di vista, non ci si può definire motociclisti dopo una esperienza di 4500Km.
Io sono nelle tue stesse condizioni, è la mia prima vera moto, e la cambierò solo quando avrò imparato a sfruttarla al massimo.
Il ragionamento economico non sta in piedi, perchè se adesso spendi 10.000€ per la moto nuova, tra un anno ne varrà 8.000, e sicuramente tenerti l'ER-6 per un altro anno non te ne farà perdere altrettanti.

Sarà che invecchio, ma io la penso così.
Senza rancore
mmmm....allora.....dell'impulsività ti do ragione...
che non ho sfruttato le gomme ti do torto....a parte che li la moto l'avevo appena presa infatti era estate. ....ora cn le gomme arrivo quasi al limite....sn arrivato a toccare la sporgenza (detto limite) sotto la pedalina e in giro per le montagne stavo tranquillamente dietro ai mille.....grande errina!!! Ma io ripeto....nn la cambio perchè so già che ho raggiunto il limite dell'errina.....la cambio perchè vorrei una bella (parlo di estetica) moto....l'ho già detto....

Poi ascolta, se l'errina la cambio tra un anno l'R6 sarà già un modello fine serie, l'errina avrà si e no più di 10.000km.....e cmq: ok che perdo i soldi cn l'R6.....ma me la terrò a lungo quindi non mi interessa più di tanto.

Non ce n'è....mi sn stancato della mia moto, nn ho neanche più voglia di usarla.....
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 00:49   #137
lalabel
Visitatore

predefinito

E' talmente evidente che ti 6 disamorato dell'estetica dell'errina che niente e nessuno riuscirà a farti cambiare idea..eheheh...mi raccomando fai il bravo con l'R6
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 01:08   #138
giandz
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lalabel
E' talmente evidente che ti 6 disamorato dell'estetica dell'errina che niente e nessuno riuscirà a farti cambiare idea..eheheh...mi raccomando fai il bravo con l'R6
l'anno scorso guardavo le foto dell'errina....mi squadravo le gallery dei siti.....ora lo faccio cn l'altra! hiihihi

nun te preoccupà, farò il bravo!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 11:01   #139
fariaccesi
Visitatore

predefinito

salve a tutti.Passare dalla errina alla R6, mi pare azzardato.Sono due moto completamente diverse come guidabilita,come motore,come erogazione della potenza.praticamente sono diverse in tutto,tranne che entrambi hanno due ruote.Penso che se l'intenzione fosse di avere una moto piu' moto e non certo una pistola,( e non mi si dica che si puo anche aprire poco perche' in moto neppure Matusalemme ne sarebbe capace)tra la kawa e la yamaha, ci sarebbero state un'infinita' di moto che avrebbero avuto queste caratteristiche essendo ben piu' docili.Teniamo presente che l'amico in questione ha un'esperienza di prima moto e 10.000 km sotto il sedere.Purtroppo molti in queste condizioni si sentono motociclisti .Si sentono solo tali,pero'.Auguri comunque per la tua nuova cavalcatura
  Rispondi quotando
Vecchio 07/01/07, 11:24   #140
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Caro fariaccesi... io non concordo con te... chi si sente motociclista e vuole dimostrarlo per strada andandoci a correre come un pazzo penso che innanzitutto non è un motociclista ma una testa di C....O.
credimi... se io ce la posso fare a non strapazzare a morte l'errina... anche lui ce la può fare con la R6...
tutto il mondo ce la può fare!!!
scherzi a parte... basta solo avere testa. e se lui mira ad una moto come quella per i motivi che non sto qui a ridire visto che l'ha gia strarispiegato... non vedo il problema. la testa è la sua e mi auguro e sono fiducioso la sappia usare a dovere. in piu mi pare d'aver capito che la moto l'ha provata... ci si sente ok in sella...

io pure sono un principiante.
ho solo 32.000km sotto il sedere da gennaio 2006. e quest'anno ho solo fatto viaggi in quasi tutta italia. ma rimango comunque (almeno mi sento io) un principiante. c'è gente che di esperienza ne ha molta piu di me e di gianz e di km ne ha fatti tanti. (ti prego... però non citarmi quei veterani CHE DAVVERO SANNO ANDARE IN MOTO e possono permettersi moto piu potenti visto che vanno in moto da 20 anni ma che ci vanno da casa al lavoro e il fine settimana LIBERO per girare attorno a casa o quelli che la moto la prendono nel TEMPO LIBERO, ovvero quasi mai da VENTI ANNI, quelli non li prendo in considerazione)
però avrei intenzione come gianz di cambiarla... e veramente... sarei intenzionato a qualcosina di piu "impegnativo ancora"... ma la mia coscienza mi dice che non sto azzardando proprio nulla... per il semplice motivo che oggettivamente non mi ritengo un incoscente, anche se con questo non sono esentato da minchiate per strada.

non è polemica è, è solo un altro punto di vista.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione