|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/01/07, 16:38 | #541 |
Visitatore
|
Ragazzi, proprio questo mese gennaio 2007 c'è un bel servizio speciale sulle marmitte cosiddette aftermarket su Due Ruote ...
Leggete e imparate... |
Sponsored Links |
07/01/07, 17:15 | #542 |
Visitatore
|
Salve a tutti anche io sarei tentato di mettere su un bel terminale ma leggendo un articolo su dueruote che parlava di terminali ho scoperto che per la nostra moto e altre che come lei hanno il catalizzatore nel terminale occorre un terminale con doppia omologazione,una per la rumorosità ed è quella che anno tutti i terminali omologati,e una per l'inquinamento che per ora non ha nessuno.Però nell'articolo dicevano che molte case si stanno muovendo per catalizzare i propri terminali che si troveranno in commmercio entro l'anno
|
07/01/07, 22:39 | #543 |
Visitatore
|
Ha me personalmente niente ma mi seccherebbe un pochino vedermi ritirare il libretto da qualche pigniolone
|
09/01/07, 14:45 | #544 |
Visitatore
|
Secondo me perdendo l'omologazione Euro3, non puoi più circolare nelle strade dove ci sono limiti di questo tipo. Ad esempio nella mia città i veicoli non catalizzati (Euro 0) non possono circolare dalle 8 alle 11. Però nelle starde extraurbane ed in autostrada non c'è problema.
Le limitazioni sul rumore invece ci sono ovunque, ma se tieni il db killer, i terminali sono omologati da questo punto di vista. LeoVince mi sembra che già abbia dei terminali catalizzati, considera però che se l'originale pesa uno sproposito è proprio per colpa del catalizzatore... |
09/01/07, 14:57 | #545 |
Visitatore
|
il fatto è che anche se le marmitte afthermarket sono omologate E3 lo sono per loro stesse e non per il veicolo, per essere totalmente a posto e non avere problemi bisogna fare aggiornare il libretto di circolazione
|
09/01/07, 14:59 | #546 | |
Visitatore
|
Quote:
Poi però, come veniva spiegato nell'articolo succitato di "Due Ruote", ci vuole la doppia omologazione, nel senso che alla fine occorre cmq. aggiornare la carta di circolazione se si vuole essere in regola. |
|
09/01/07, 17:31 | #547 | |
Visitatore
|
Quote:
Quello che dici avrebbe senso se la marmitta aftermarket fosse generica, quindi abbinabili a più modelli di moto. In questo caso, diversi moto hanno diverse emissioni e lo stesso scarico con un determinato grado di abbattimento potrebbe non garantire le emissioni conformi alle specifiche Euro3... Ma questo caso è molto poco diffuso, la maggiorparte degli scarichi, in particolare quello dell'ER-6, è specifico con un determinato tipo di moto. Quindi, se la moto ha determinate emissioni e lo scarico le abbatte in maniera tale da essere conforme a Euro3, la certificazione Euro3 dello scarico dovrebbe essere sufficiente... Per fare un esempio, se io scambio la mia marmitta originale con quella originale di chiunque di voi, le nostre moto dovrebbero rimanere Euro3, giusto? Perchè io monto una marmitta progettata per abbattere le emissioni a livello Euro3 sull'ER-6, non penso che la singola marmitta sia tarata sulla singola moto... Probabilmente il problema è solo legale, nel senso che la certificazione del produttore della marmitta non è sufficiente, ma è necessaria quella del produttore del mezzo (impossibile per ogni scarico aftermarket), ed in mancanza dello stesso è necessaria l'omologazione... Rimango con i miei dubbi, se qualcuno di voi ne capisce più di me... |
|
09/01/07, 19:39 | #548 |
Visitatore
|
io non so se è omologata euro 3 la mia o no... so soltanto che ho portato la mia "bella" proprio 1ora fa dal mecca a far mettere su la mia marmittozza G.P.R. versione 2007!!
ho preso l'occasione poichè ho bucato la gomma....la marmitta l'ho a casa gia da un mesetto! avrei aspettato fine febbraio per farla montare...ma l'occasione è stata d'oro!!!!!!!!!!!!!!!!! la ritiro con comodo sabato mattina e poi via per un bel giretto di prova sound |
10/01/07, 11:42 | #549 | ||
Visitatore
|
Quote:
la specificità del modello, le prestazioni ecc. a loro non fregano un emerito niente, se qualunque parte della tua moto (con codice riportato a libretto) non è a libretto non è regolare.(per degli accessori ci sono altre specifiche della codice della strada) quindi se acquisti una marmita aftermarkt se vuoi essere in regola vai in motorizzazione e fai aggiornare il libretto e paghi spero di essere stato chiaro |
||
10/01/07, 11:50 | #550 |
Visitatore
|
liquid, se è così l'eventuale certificazione di conformità Euro3 fornita dal produttore della marmitta sarebbe comunque carta straccia, giusto?
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|