|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
25/01/07, 19:01 | #41 | |
Visitatore
|
Quote:
Esatto, credo che questa sia la chiave. Le prime volte che andavo in moto con la mia ragazza, spesso, alle accelerate, la sentivo spaventarsi, ed attaccarsi in tutta fretta ai miei fianchi. Ora, dopo anni di "esperienza", posso dire con fierezza che viaggiamo all'unisono; lei capisce quando mi piego, quando sto per frenare, e stringe più forte le maniglie nel momento in cui do gas. Se si ha un passeggero abituale (ed io posso dire di usare la moto al 90 % con su lei) e vi è il giusto feeling, non ci sono problemi per le accelerazioni improvvise. Certo, ci vuole una buona dose di esperienza (del passeggero). |
|
Sponsored Links |
18/02/07, 22:33 | #42 |
Visitatore
|
beh se dietro hai una ragazza penso che la soluzione migliore sia abbracciata a te forte forte
|
19/02/07, 00:47 | #43 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
17/11/07, 16:07 | #44 |
Visitatore
|
Secondo me dipende anche dall'altezza...alcune zavorrine più bassine riuscivano ad esser comode anche con la classica posizione in avanti verso il pilota e braccia sul serbatoio o pilota... migliore per la guida sportiva
ma se più alte, vista la forma e lunghezza della sella, mi è stato fatto notare come sia più comoda la posizione distaccata dal pilota, "eretta" con l'utilizzo delle maniglie. Posizione che cambia leggermente se montato il bauletto. Personalmente, volevo provare ad abbassare ulteriormente l'altezza delle pedane passeggero...così da far svaccare la zavorrina! In ogni caso...sempre meglio pilotarla la moto che stare dietro! |
18/11/07, 01:08 | #45 |
Ubicazione: PT
|
il mio problema è che siamo tutti e 2 mingherlini...ora la sella ha quell'incavo dove sta il pilota e poi si alza dove sta il passeggero giusto?io preferirei che lei stesse attaccata a me solo che si trova per cosi dire a metà tra l'incavo e la parte piu alta e ci sta scomodina ...anche perchè scivola continuamente verso di me e mi schiaccia....sono io che sbaglio qualcosa?
18/11/07, 08:14 | #46 |
Visitatore
|
nitros1980 puoi provare a stare un po' più indietro tu sulla sella oppure prova a farla tenere alle maniglie... Mia moglie è piccolina (se mi sente mi uccide... ) ma si trova bene seduta indietro... adesso poi che ho messo anche il bauletto ancora meglio così si sente anche più sicura...
|
18/11/07, 10:50 | #47 |
Visitatore
|
esatto raptor...
per la scivolata in avanti...andrebbe spiegato che, e so che è un bel lavoro, ci vuole lavoro di braccia e di gambe per opporsi alla forza frenante ed inoltre il pilota dovrebbe adeguarsi ad una guida più tranquilla con frenate molto anticipate e accelerazioni non brusche... se questo non basta vendono dei coprisella antiscivolo che a quanto pare sono efficaci, e c'è già la discussione sul forum. |
20/11/07, 15:41 | #48 |
Visitatore
|
funzione "cerca" - digitare "tribosaet" clickare sul 3d - leggere posts
per i più pigri clikkare qui:Per poter vedere il link devi essere Registrato io come altri sono spessissimo zavorrato......è pur vero che la mia zavorrIla è circa un terzo della , ma ella si aggancia alle maniglie posteriori con andatura tourist, quando il gioco invece si fa più "movimentato" preferisco che si aggrappi al sottoscritto, così me la porto dove mi serve e così riusciamo a guidare la moto in sincrono, risultato: maggiore controllo e feeling avevo pensato alle maniglie magnetiche da serbatoio, ma col passeggero "agganciato" (ammesso di riuscire a trovare una persona con le braccia abbastanza lunghe da riuscire a cingermi ) sarei letteralmente cinturato e non riuscirei a muovermi un gran che sulla sella certo, avere il passeggero aggrappato sulla schiena non è cosa da tutti ......... ce vò'r fisiko...... ma si sa, sono una |
20/11/07, 21:39 | #49 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Per questo che Ila invece della tuta della moto si è comprata l' attezzatura da alpinismo
21/11/07, 08:30 | #50 |
Visitatore
|
sempre e solo maniglie ....
ovvio su una r1 ti puoi attaccare solo al serbatoio...... quel pezzo di pelle attacato alla sella mi mette i brividi solo a guardarlo... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|