|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
31/01/07, 10:55 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Libretti manutenzione & garanzia
ciao,
lo so, sono un babbo: la settimana scorsa sono andato a ritirare la errina dal concessionario, l'ho presa usata con pochissimi km. Al momento di ritirarla il concessionario cerca il libretto di manutenzione e quello della garanzia e non li trova. Mi congeda con un: tranquillo, sono sicuramente in un cassetto da qualche parte, li cerchiamo e te li diamo. Epilogo: dopo 2 settimana ancora nulla... Secondo voi cosa posso fare? grazie dei consigli... |
Sponsored Links |
31/01/07, 22:24 | #2 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
01/02/07, 09:29 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
grazie donovan,
in effetti, dopo numerose telefonate a vuoto, penso che dovrò fare una visita vis-a-vis giusto per chiarire. Il libretto di garanzia è fondamentale, certo, ma anche il manuale di manutenzione, xchè credo che in caso io volessi vendere la moto, dovrebbe far parte del pacchetto. che dire? vedremo come andrà a finire. Di certo casomai continuassero a fare gli gnorri, non penso mi farò scrupolo di fare nomi e cognomi qui in pubblico |
01/02/07, 10:23 | #4 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
quoto donovann,
Quote:
|
|
01/02/07, 10:37 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
beh ma non è questione di pubblicità positiva o negativa
è questione di mettere in guardia le persone da comportamenti non proprio chiari da parte di venditori + o meno senza scrupoli. Prima di fare il nome del concessionario cmq sto aspettando di vedere quello che succede. Al momento cmq posso dire che sn stati molto gentili per telefono, ma che in due settimane non è cambiato nulla. |
14/02/07, 11:03 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
continua la mia mini epopea:
il concessionario A (quello da cui ho comprato la moto usata) continua a rimbalzarmi telefonicamente ed a fare orecchie da mercante (pur avendomi venduto la moto senza controllare prima di avere tutti i pezzi). Pur senza rinunciare a litigare con A, ho chiamato in kawasaki italia per trovare una soluzione. Risposta: il manuale di uso e manutenzione è considerato PEZZO DI RICAMBIO e può essere ordinato in qualsiasi momento (mi dissero al presso di 30 euri). Il MANUALE DI GARANZIA invece deve essere richiesto da un concessionario ufficiale Kawa che poi si preoccupa di completare tutti i campi necessario (qui il oncessionario disse aggratis). Soluzione: in occasione del tagliando dei 1000km andrò dal mio amico concessionario B (dal quale mi servo felicemente da 4 anni) e chiederò il sostitutivo del libretto di garanzia. Domandune per i mod: X ora li chiamo concessionario A e B, ma vista la differenza di servizio offerta nei due casi non mi spiacerebbe fare nomi, giusto per capire a chi fare attenzione e di chi fidarsi... ultima postilla: domani ritelefono ad A per sapere di sti benedetti libretti come da loro richiesto... vediamo chi si inventano! |
23/02/07, 10:39 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
nessuna nuova sul fronte occidentale:
all'ennesima telefonata al concessionario (anche un pò alterato), nonostante sia passato un mese esatto dall'acquisto della moto, mi sono sentito rispondere che l'impiegata preposta se ne era andata e quella nuova ha bisogno di altro tempo per capire il problema. Il problema è che hanno venduto una moto senza curarsi di appurare se avevano in casa il libretto di garanzia e manutenzione... che amarezza |
14/03/07, 22:11 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Epilogo della faccenda...
Un libretto si, un libretto no. Almeno della garanzia, dopo DUE mesi di telefonate settimanali, ho un duplicato. Di quello di uso e manutenzione un plico di FOTOCOPIE. Alla mia indignazione e vaga in****atura, è accorso il proprietario del concessionario, il quale, invece di scusarsi di aver venduto una moto senza curarsi di controllare la presenza dei libretti o anche solo di informarmi PRIMA dell'acquisto, ha iniziato a farmi notare quanto fosse stupido la mia pretesa di avere il libretto e di come mi AVESSE FATTO UN FAVORE a vendermi la moto usata facendomi risparmiare 1000 euro. In dieci minuti, non una scusa, non un minimo di comprensione. Anzi, l'unica cosa fatta è stata quella di allontanarmi dal negozio per non farsi sentire da altri. Una domanda: ma sono io che mi impunto per una fesseria o accidenti sto concessionario la fa parecchio sporca? |
14/03/07, 23:46 | #9 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Una risposta:
Hai ragione tu, non il conce. Se non ricordo male, sul ibretto, c' è scritto che è parte integrante del veicolo e che lo deve seguire per i vari proprietari. Se il "simpaticone" ti ha fatto un favore a venderti la moto usata, te l' ha venduta senza un pezzo (il libretto), sarebbe da chiedergli indietro una parte dei soldi o fargli causa. Ma visto che non mi sembra un tipo ragionevole perderesti solo tempo....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
15/03/07, 09:53 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Anche xchè il libretto costa 30 euro ed è considerato
pezzo di ricambio. Cmq non è tanto per il prezzo, quanto per il comportamento del titolare, il quale non solo non si è scusato ma ancora si è messo a trattarmi con arroganza e supponenza. Ok, la moto è usata, ma non mi pare il caso di trattarmi come un cliente di serie b... L'unica cosa che mi è rimasta è una certa amarezza per la mia scelta di rivolgermi a loro... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|