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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
06/02/07, 13:41 | #11 | |
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però i collettori erano praticamente a bagno e facevano evaporare una quantità d'acqua tale che sollevava una colonna di fumo bianco e... sembravo ganjaman |
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06/02/07, 13:54 | #12 |
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Mi è capitato spesso di trovarmi sotto la pioggia battente con la ER6f sia in città che in autostrada, anche per lunghe percorrenze, senza mai riscontrare problemi. Confermo l'acqua evaporata dai collettori con conseguente copioso fumo bianco che però è un fenomeno normalissimo.
Piuttosto ... la Kawasaki avrebbe potuto montare di serie un parafango posteriore stile FZ6 o Monster. Sotto la pioggia tutta la parte posteriore della moto nonché schiene e mappamondi di pilota e zavorrina diventano "na'fetenzia"! :-) |
06/02/07, 14:09 | #13 | |
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06/02/07, 15:19 | #14 | |||
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07/02/07, 19:03 | #15 |
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Hanno già detto tutti che non c'è alcun problema per la pioggia, e lo confermo anche io!
Altrimenti sarebbe un problema anche solo lavarla!! Comunque tutti i sensori, i fasci cavo e le centraline sono impermeabilizzate e studiate per resistere all'acqua. Se avrai qualche problema probabilmente sarà dovuto a qualche difetto di fabbricazione... Lamps! |
07/02/07, 20:12 | #16 |
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Phoenix_Kawa,
ti straq8 !!! Personalmente, però, preferisco spendere 10 euro per farla lavare a mano con una canna dell'acqua ... |
07/02/07, 20:18 | #17 |
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Peccato solo che diventi tutta zozzaaaaaaaa! Stamattina per esempio ha preso la prima pioggiarellina! La mia piccola ha solo 30 gg. Si è sporcata tutta!!! Ungueeeeè! Comunque ora la farò risplendere! Non preoccuparti per l'acqua è progettatata anche per questo! Una raccomandazione se la lavi con la lancia non direzionarla sul radiatore nè tantomeno nella zona sopra il motore dove passa il cablaggio elettrico e i cavi dell'iniezione! Sarebbe sempre consigliato dopo averla lavata e per chi ha la possibilità......di fargli una bella soffiata con il compressore! Dopodiche mettila in moto per un pò! Nel frattempo magari l'asciughi!
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09/02/07, 20:29 | #18 |
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io ho 11.400 km e con la fortuna che mi ritrovo ho percorso la meta' deoi km sotto la pioggia o nebbia
per adesso parte ancora la primo colpo |
12/02/07, 15:09 | #19 |
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Un utile accorgimento può essere in ogni caso quello di mettere una pallina di grasso all'imboccatura del cavo della frizione (dove batte la leva quando viene rilasciata). Serve ad evitare che l'acqua si intrufoli nel cavo e che, producendo ossidazione, indurisca il comando. Previene inoltre il consumo dovuto ad attrito di scorrimento tra cavo e bordo guaina e quindi allontana l'ipotesi di rottura del cavo (non è piacevole tornare acasa con il cavo da tirare a mano o senza poter cambiare).
Spruzzate inoltre regolarmente dopo ogni lavaggio un antiossidante (tipo CRC) nella serratura del gruppo di contatto. |
12/02/07, 15:52 | #20 |
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Inauguro anche io la stagione er offshore...
Stasera si torna a casa sotto l'acqua... Una domanda da pistini: quando l'asciugo devo anche togliere i due infami tappini ai lati della moto per asciugare all'interno oppure il problema ruggine è stato risolto in altro modo?! ciao |
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