ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/07, 21:08   #31
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Azz ... zio ...

Un gioiello ... maaa ... ci sono concorrenti di ... "quella marca là" ???
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/07, 23:30   #32
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Azz ... zio ...

La prima di questa generazione di moto è di quella splendida marca la.

Honda CBR 1100 XX.
La prima moto di serie a passare(di poco) i 300km\h.

Peccato o per fortuna che la Honda non ha aggiornato la moto.
Anche perchè sarebbe iniziata una guerra che avrebbe portato solo morti sulle strade....

Quote:
Originariamente inviata da Algor
Ma ti posso assicurare che a parità di velocità con una moto del genere hai più sicurezza.
Purtroppo non si può mai parlare in senso assoluto:
Se sei sul dritto a 80km\h e ti salta fuori un gatto, probabilmente con l' aereo non lo senti neanche sotto le ruote, ma con l' ER hai più agilità per schivarlo...
Vecchio 14/02/07, 10:07   #33
krusty
Visitatore

predefinito

6 sicuro...solo 140 cv???cavolo...sfruttati bene...
ma quanto pesa?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 15:47   #34
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
zio fabbri mi togli na curiosità?
ma su sta sport tourer...ma di turistico veramente che ci hai fatto metter su???
ha qualcosa che veramente votata al turismo veloce la differenzia dalle sportive di grossa cilindrata??
che ne so manopole riscaldabili...abs...computer di bordo...e altre piccole cose.

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
credo proprio di no....ma aspettiamo le delucidazioni del pilota!

Q8 TIR, nessun accessorio disponibile oltre all'ABS. Credo che la politica produttiva e dettata anche da questioni di marketing di mamma Kawa sia improntata al massimo alla filosofia del "kaizen" giapponese, che non è una parolaccia, ma vuol dire essenzialmente (tanto per dirla in due parole): massima standardizzazione per ottimizzare la qualità.

Tutto il contrario di ciò che sta facendo da qualche anno BMW, che sta sfornando modelli su modelli e accessori su accessori di dubbia utilità

Quote:
Azz ... zio ...

Fino a qualche anno fa c'era la CBR 1100 XX, adesso quella marca là non mipare che abbia nulla in listino, cmq. ci sono sicuramente dei sommovimenti sia in Honda che in Suzuki, per contrastare la ZZR, non tanto per l'Europa, dove la ZZR vende pochissimo (in italia lo scorso anno stimo che abbia fatto intorno a 150 esemplari), ma quanto per gli USA, dove la ZZR è una moto ambitissima soprattutto negli stati della West Coast

Cmq. la Honda ha in listino la Pan European, che però è più da viaggio e sarà confrontabile conla nuova GTR 1400 di casa Kawa.

Quote:
Originariamente inviata da krusty
6 sicuro...solo 140 cv???cavolo...sfruttati bene...
ma quanto pesa?
Effettivamente sono stupito anche io. Ho preso il dato da una rivista affidabile come Zona Rossa, ma mi informerò dal mio conce che ha anche il banco prova.

A rigore alla ruota dovrebbe avere sui 163-165 CV...

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
Azz ... zio ...

La prima di questa generazione di moto è di quella splendida marca la.

Honda CBR 1100 XX.
La prima moto di serie a passare(di poco) i 300km\h.

Peccato o per fortuna che la Honda non ha aggiornato la moto.
Anche perchè sarebbe iniziata una guerra che avrebbe portato solo morti sulle strade....

Quote:
Originariamente inviata da Algor
Ma ti posso assicurare che a parità di velocità con una moto del genere hai più sicurezza.
Purtroppo non si può mai parlare in senso assoluto:
Se sei sul dritto a 80km\h e ti salta fuori un gatto, probabilmente con l' aereo non lo senti neanche sotto le ruote, ma con l' ER hai più agilità per schivarlo...
Q8one!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 16:28   #35
ilcanarino
Visitatore

predefinito

zio fabbri io veramente...m'aspetterei da moto come queste un pochino di piu che essenzialità e standardizzazione...
non per niente... ma puoi dare dell'essenzialità all'errina...non a una moto come la ZZR...che in teoria...dovrebbe assisterti in molti aspetti di confort e aiuto di guida visto che non è na moto per scorrazzare in città e brevi giri fuori porta....
boh... filosofia giapponese...che però di turistico... non c'hanno mai capito una mazza...

(di corse si però è... grande kawa )
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 16:30   #36
AndreaG
Visitatore

predefinito

Infatti motociclismo se non sbaglio al banco ne aveva misurati circa 170 alla ruota.

Comunque posso dire la mia? Secondo me avresti dovuto prendere una buell o una Yamaha Mt1 , con motori bicilindrici dalla coppia esagerata.
Sinceramente anchea me sembra una moto esagerata, fatta per dimostrare il potenziale della tecnologia Kawasaki, anche perchè fra poco uscirà la GTR1400 che sicuramente faceva più al tuo caso
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 21:56   #37
VFRMacs
Visitatore

predefinito

algor65, scintilla,

scusatemi amici ... questa sera mi sento polemico ... ma la penso ESATTAMENTE come voi ...

Ilca ... please ... evita di dire certe minchi@te, visto che ti prendi un BMW da 160 cv ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/07, 22:01   #38
Confo
Visitatore

predefinito

Se vengo a sapere che lo Zio Fabbri va a fare il figo al bar, mi metto a ridere di gusto... Lui non può, IO può!

A parte gli scherzi, a me è piaciuta tantissimo l'ultima considerazione fatta dallo zio sull'Errina verso la conclusione del suo intervento iniziale: "L'Errina è una grande entrylevel..."
E' veramente un'affermazione che mi fa ben sperare...

Non vedo l'ora di vederlo lo zio a bordo dell'Aermacchi... ops... Messerschmitt!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 10:55   #39
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
zio fabbri io veramente...m'aspetterei da moto come queste un pochino di piu che essenzialità e standardizzazione...
non per niente... ma puoi dare dell'essenzialità all'errina...non a una moto come la ZZR...che in teoria...dovrebbe assisterti in molti aspetti di confort e aiuto di guida visto che non è na moto per scorrazzare in città e brevi giri fuori porta....
boh... filosofia giapponese...che però di turistico... non c'hanno mai capito una mazza...

(di corse si però è... grande kawa )
Ale, la ZZR non è essenziale, nel senso che ha telaio, sospensioni, motore e freni al top della produzione di (presumo, piccola) serie.
Non ha accessori, questo sì, non ha il GPS dedicato come le BMW e altre cose che fanno molto "family feeling", ma come moto è al top.

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Ma quanto fa questa moto?
HAHAHAHA

Sono il primo di una lunga serie di persone che al bar ti faranno questa domanda.
rispondigli sempre: Troppo!!!!
Io facevo così

Per non parlare di quelle che ti dicono:
La moto è bella ma non la compro, perche con la testa che c' ho io.....
(Si credono tutti dei piloti!!!)

Zio hai preso un bel mezzo, che ti sta già dando belle soddisfazioni: goditele.
Azz, Scin, stavo rileggendo questo topic e le cose che mi avete risposto. Sei sempre da Q8are...

Risposta programmata registrata.. Dovrò mettere il disco...

Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 23:24   #40
giugiu
Visitatore

predefinito

caro fabbri (non ti chiamo zio perchè se no io sarei nonno) mi pare di aver visto pubblicizzato sul sito msn un video della zzr1400
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione