|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
15/02/07, 12:08 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
il rumore della ducati fa proprio ca@@@re.........
|
Sponsored Links |
15/02/07, 12:11 | #12 | |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Quote:
__________________
DMAX lover
|
|
15/02/07, 12:29 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Un rumore di sferragliamento è un rumore di sferragliamento. Ed un mezzo meccanico, secondo me, meno ne ha e meglio è.
Curioso poi è il fatto che se ti segue una Ducati sei portato a pensare che la tua moto si sia sfasciata.. Comunque ha ragione crazyhead, è sempre una questioni di gusti personali. Come in tutto del resto. C'è addirittura il sadomaso che gode se lo prendono a calci nelle balle.. I mod spero mi scuseranno per l'espressione colorita. |
15/02/07, 12:38 | #14 | |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Quote:
Il rumore di sferragliamento, come lo chiami tu non e' un rumore di qualcosa che sta per cadere a pezzi ma semplicemente il rumore derivato da un qualcosa progettato in un certo modo e cioe' la distribuzione desmodromica e la frizione a secco. Io frequento assiduamente un gruppo di ducatisti, andiamo in giro ovunque e nessuno fino ad ora e' rimasto a piedi. Personalmente penso sempre che le idee degli altri vadano rispettate anche se nn si condividono.
__________________
DMAX lover
|
|
15/02/07, 12:52 | #15 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
15/02/07, 12:55 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Una domanda:
Mettiamo che una ducati è completamente original tranne la campana della frizione. E quindi fa un bordello allucinante. Il poliziotto potrebbe dare una multa per il rumore come farebbe per un terminale? So che sembra una stupidata, però è un dubbio che mi è venuto.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
15/02/07, 12:59 | #17 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Stavo appunto sottolineando che la vita è bella perchè è varia. E quello che io percepisco come un grave difetto (il fatto che ci sia una progettazione alle spalle non può che essere per me una aggravante) viene invece da alcuni percepito come un pregio. Esattamente nel modo in cui taluni provano piacere e cercano qualcosa che dai più è considerato doloroso e quindi da evitare. Nessun sarcasmo quindi, credimi. Anche se quello che ho scritto, posso capire, poteva apparire come tale. Il punto è questo, io sarei anche disposto a sopportare lo sferragliamento (perchè di sferragliamento si tratta) a patto di averne un beneficio sotto altri aspetti. Ma non mi pare che nessuno abbia mai dimostrato sino ad ora che la frizione a carter secco o la distribuzione desmodromica apportino alcunchè di beneficio, perlomeno nelle condizioni di utilizzo che un normale motociclista "da strada" deve affrontare. |
|
15/02/07, 13:01 | #18 | |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Quote:
per il terminale ci sono 2 strade 1) o richiedi il certificato di omologazione ma potrebbe nn bastare (esclusione del dbkiller) 2) usi un fonometro Nel primo caso devi trovare qualcuno che ne capisce molto Nel secondo il valore dei db e' inconfutabile Per la campana di frizione, sicuramente nn superi i decibel, ma "teoricamente" sempre qualcuno che ne capisce, potrebbe mandarti ad una verifica tecnica alla MCTC perche' potresti aver alterato le caratteristiche costruttive.
__________________
DMAX lover
|
|
15/02/07, 13:03 | #19 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
A me piacciono i makkeroni col sugo e col parmiggiano, a te no, ma il parmiggiano porta qualke beneficio? O è solo una questione di gusto? Ho detto tutto.... Ma io non vengo a dirti ke i makkeroni miei sono più buoni dei tuoi, sono ca..i tuoi... Però resta sempre il fatto ke ki disprezza vuol comprare e poi ricorda ke la ducati nella sbk le ha messe tutte dietro con la frizione rumorosa e le punterie tintinnanti e non solo quest'anno...
|
15/02/07, 13:05 | #20 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Vik
Allora ti faccio le mie scuse. Ma cmq non so se si possa definire un pregio, pero' sicuramente a molti piace, e' una caratteristica costruttiva che le differenzia da altre. Ti assicuro che piace a molti (ducatisti a parte chiaramente). E' come quando gli Harleysti aprono gli scarichi per sentire piu' suono, e' una cosa che ti appaga, lo sappiamo anche noi no? Poi ti ripeto, non e' un difetto, penso che sia proprio voluto. Ciao [/b]
__________________
DMAX lover
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|