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MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
26/02/07, 22:02 | #601 |
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Una cosa la vorrei capire (magari da quelli che hanno cambiato già lo scarico):
c'é uno scarico che quando apri ti aumenta la spinta della moto, in sostanza far aumentare la coppia tra i 3000-5000 giri tale da far alzare la moto da terra perché per me questo è un buon motivo per aprire lo scarico, magari cambiando anche il filtro aria. Tanto 2-3 CV in più non è che cambiano molto. La domanda è riferita soprattutto ai possessori di Shark, ma mi interessano anche altri pareri. |
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26/02/07, 22:33 | #602 | |
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Con lo Shark, perdi qualcosa sotto i 5000, però se apri a quel regime la moto si mette quasi a candela Mi pare cha anche Friju, con il Leovince, avesse avuto lo stesso "problema".
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
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26/02/07, 22:36 | #603 | ||
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26/02/07, 22:39 | #604 |
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Si 5000 rpm.
Ho il terminale Shark in carbonio (L' ho rubato a Kigne ma non dirglielo ). Avevo capito che intendevi l' anteriore........ ma non ho resistito
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
26/02/07, 22:44 | #605 | ||
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prima-secoda-terza..... Quote:
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26/02/07, 22:49 | #606 |
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Ho fatto un piccolo test, moooolto casereccio, aprendo insieme in 2 o terza, non ricordo, e ho guadagnato forse 2 metri su 200 di rettilineo....
Però magari lui ha aperto un po' dopo o io ho cambiato meglio.... Insomma, qualcosa guadagni, ma non pensare che se hai solo uno scarico è matematico che riesci a mangiarti una ER originale.
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Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
26/02/07, 22:59 | #607 |
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Insomma rimane una modifica quasi estetica e sonora se ci si limita allo scarico perché in prestazioni fa poco e nulla più dell'originale. Mi sa che per prestazioni bisogna rivolgersi ad Akrapovic, magari con filto e centralina.
I dati del solo scarico sono |
27/02/07, 07:54 | #608 |
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guarda l'akrapovic ce l'hanno un paio di tizi e han detto ke sulle loro moto hanno perso invece ke guadagnare..
io ho il mivv..mi trovo bene ma niente di eccezionale..non si alza a candela la moto..anke se nn ho ancora provato l'accelerata con quell'intento..ha un rumore bellissimo rispetto all'originale e esteticamente sta meglio..guadagni dei kiletti e quindi un pò di agilità..però la moto non cambia con uno scarico! |
28/02/07, 10:38 | #609 |
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la moto è quella e punto...
si è "deficenti" se si crede che una ER 73cv con la marmitta diventi una Brutale.... la marmitta serve per estetica, sound e per migliorare qualcosina! si ma si tratta di qualche cavallo e magari in ripresa o in velocita max... una cosa appena avvertibile e basta! se la moto fa da 0-100 in 5sec e 200km/h non è che la marmitta ti fa andare da 0-100in 3sec e 220km/h... (tutte cifre ipotetiche) io ho il nuovo G.P.R.modello 2007 (gia presentato in un mio topic) la moto è un pochino cambiata,in meglio, lo si avverte...ma di qualcosina! non si è trasformata da ER in Ninja! di certo non ha perso prestazioni... io consiglio di cambiare la marmitta per fattore estetico, sound e piacere personale! con 250euro ora bene o male te la cavi e nulla! ricordo che adesso se si vuole cambiare un po le prestazioni e "liberare" un po il motore bisogna cambiare il terminale poichè troppo oppresso da catalizzatori e altro troppo rigidi! il mio è omologato e piu aperto dell'originale, pesera 1/3 tra l'altro! ripeto non è una Ninja adesso ma io sono soddisfatto! |
28/02/07, 19:52 | #610 | |
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Non me ne frega niente di fare 0-200 in tot secondi, sono solo uno che crede all'inutilità di avere 2-3 CV in più su 72, mentre credo sia molto più utile avere una coppia maggiore nell'arco dei 3000-6000 giri perché è quello che fa la differenza nel misto stretto-veloce (mai sentito parlare delle prestazioni dei grandi monocilindrici, che mettono in difficoltà le 4 cilindri, per esempio?). Forse è un discorso troppo fine per qualcuno! |
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