ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/07, 11:56   #161
Willy
Visitatore

predefinito

il secondo tagliando si fa a 6000.... al 3° (12000) è praticamente impossibile farlo a quel prezzo, ci sono anche il filtro dell'aria e le candele da sostituire!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/07, 12:09   #162
polostation
Visitatore

predefinito

ah ok è quello che salterò allora

.... sempre che mi ricordo di recuperare un fusto di olio per fare i rabbocchi
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 20:27   #163
Chillhouse
Visitatore

predefinito

Sono un po confuso ... varie versioni - ma qual'è quella giusta?

Seguendo pedissequamente il manuale (pag da 67 a 77) non ci sono controlli contrasseganti con la lettera K (conce kawa) a 6.000 km.
Tutti i controlli dal conce kawa sono o a 1.000 km oppure a 12.000 (o entro l'anno da quello dei 1.000).

Quindi perchè regalare soldini ai conce kawa - visto che oltretutto si fanno pagare profumatamente?

Attendo conferme/contestazioni/contraddizioni di vario tipo.

Un grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/07, 21:26   #164
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Chillhouse,

secondo me è solo per la garanzia ...

Finchè esiste una garanzia e i conce si possono attaccare alle loro direttive per non pagare ... meglio attenersi a quello che dicono ... poi facciamo quello che vogliamo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 13:46   #165
DavER6N
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti.
Oggi ho chiamato in officina per fare il secondo tagliando e mi han detto che loro il cambio olio e filtro lo fanno di default...costo totale...circa come il primo quindi almeno 150 euro...
io ho risposto come scritto da voi che la casa non obbliga il cambio dell'olio e filtro, ma solo controlli, e lei mi ha detto che se on cambiano olio e filtro non puo apporre il timbro di garanzia..quindi ora controllera sul libretto perchè non era sicura
Vi sembra corretto non apporre il timbro?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 17:57   #166
Chillhouse
Visitatore

predefinito

A me questa storia del secondo tagliando (6.000) sembra un presa in giro.

E il fatto che non cambiando il filtro e l'olio non possano apporre il timbro la trovo poco seria come risposta - soprattutto perchè in realtà non lo sanno neanche loro come si devono comportare.

Io quasi quasi scrivo alla Kawasaki per avere un chiarimento ... in fin dei conti se anche il manuale fosse meno ambiguo ne guadagneremmo tutti in minor perdite di tempo e di denaro: salvo i conce che, forse, non potrebbero più abbindolarci.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 18:26   #167
Cyrano
Visitatore

predefinito

Devono apporre il timbro. ma cavolo hanno anche loro la scaletta delle varie manutenzioni o no?
io ai 6000 ho fatto fare solo rabbocchi e controlli vari ed il timbro me l'hanno messo sicuro

coaozoaza
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 09:23   #168
DavER6N
Visitatore

predefinito

Siete dei fenomeni..grandiii

Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 09:39   #169
Chillhouse
Visitatore

predefinito

Stamattina ho chiamato il call center Kawasaki e questo il sunto del discorso:

1) in effetti il tagliando dei 6.000 va fatto per motivi di validità della garanzia;

2) il conce deve fare gli interventi richiesti dal piano di manutenzione e apporre il timbro (il che esclude cambio olio e filtro se non necessario);

3) può eventualmente far presente che ci sono altre parti da sotituire/regolare ma spetta al cliente accettare o meno;

Quindi in fin dei conti gli interventi obbligatori sono solo quelli previsti a pag. 72-73 del manuale, a seguito deli quali il conce DEVE apporre il timbro del tagliando dei 6.000 km.

Quindi il conce di DavER6N non si può rifiutare di mettere il timbro.

DavER6N, immagino vedendo dove abiti, che il conce in oggetto si trova vicino al Mediaworld di cinisello/sesto vero? Se ho indovinato, visto che è lo stesso dove andrò io, mi preparo a dar battaglia quando toccherà a me!

Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 10:41   #170
DavER6N
Visitatore

predefinito correzione frasi offensive

[Carissimo...sei MITICOOOO
Tu penso ti riferisca a POGLIANI, che secondo me non è il massimo. perchè ci ho gia avuto a che fare in passato.
Io in realta la porto dal concessionario dove l'ho comprata che è ajaccio in via mezzofanti a milano, (pur non standomi simpaticissimi) ho provato ad andare dal concessionario di fiducia di un mio amico, ma sicocme la moto non l'ho prea da lui , dava la precedenza ai suoi clienti e mi dava come tempi d'attesa 3 settimane...(In mezzofantoi martedi 17me lo fanno).
bah sperem..Io ho sempre paura che, se non vuoi una cosa magari certi concessionari fanno i simpaticoni... e pur di s*****rti magari ti mettono di tasca loro un olio usurato cosi sei costretto a tornare e a dargli ragione..io ho una paura fottuta di sta cosa.
o peggio che non facciano il lavoro correttamente.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione