|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
20/04/07, 11:18 | #1 |
Visitatore
|
Parliamo di pieghe
Ciao a tutti ... una cosa che mi sta dubbiando da un po' è questa ... ma x voi è + facile piegare a destra o a sinistra?
sembrerà una cosa stupida ma anche parlandone con itachi è venuto fuori che la piega a sinistra è + facile ...allora mi chiedo colpa dell'ammortizzatore decentrato?? a destra? boh ? che dite?? ps ho usato la funzione cerca e questa domanda non l'ho trovata |
Sponsored Links |
20/04/07, 11:39 | #2 |
Visitatore
|
Ciao,
se ne è parlato qui Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato e anche qui Per poter vedere il link devi essere Registrato E poi anche qui Per poter vedere il link devi essere Registrato Cmq. questo post non esisteva, hai ragione. |
20/04/07, 11:40 | #3 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Purtroppo per me è cosi, ma non credo dipenda dalla moto, piuttosto che dalla persona e dallo stile di guida.
Io sono mancino e le pieghe a sinistra mi vengono molto naturali, bilancio la moto con il ginocchio e mi sporgo, a destra invece sono rigido e non riesco a piegare in modo disinibito come a sinistra. Boh ! A dimenticavo: le gomme, a destra, sono + consumate rispetto a sinistra ... e questa come la spiegate ?
20/04/07, 11:51 | #4 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io invece a sinistra sento che sono piu' rigido rispetto a destra.
Cmq non penso proprio che sia un problema di ciclistica della moto. Sarebbe veramente assurdo se fosse cosi
20/04/07, 11:58 | #5 | |
Visitatore
|
Re: Parliamo di pieghe
Quote:
Più facilmente siamo noi che tendiamo ad essere piazzati in modo diverso sulla sella a seconda che la curva sia a sx o a dx. a me personalmente mi riesce più facile avvicinarmi al punto di corda nelle curve a dx, mentre quando vado vicino verso la mezzeria nelle curve cieche a sx un po' ho paura di qualche str@@@o che allarghi troppo. |
|
20/04/07, 12:02 | #6 |
Visitatore
|
Credo anche io che sia una questione personale che nulla ha a che vedere con l'assetto e la ciclistica, a me personalmente vengono meglio le curve a sinistra, mi sento più naturale.. Psicologicamente aiuta il fatto che in genere a sinistra puoi chiudere di più perchè bene o male vedi cosa c'è (in genere hai lo spazio dell'altra corsia), mentre a destra c'è subito il muretto, la montagna, il fosso, il brecciolino e chi più ne ha più ne metta!
|
20/04/07, 12:11 | #7 |
Visitatore
|
ragazzi ma vi devo spiegare tutto?
generalmente in una strada a doppio senso piegare a destra vuol dire essere più vicini al punto di corda. piegare a sinistra no. fatevi i conti da soli che più di così non vi dico. |
20/04/07, 12:13 | #8 |
Visitatore
|
ludo, hai ragione, ma è una questione psicologica nostra, non del punto di corda della curva. Infatti il punto di corda si calcola sulla propria mezzeria, senza considerare l'altra corsia che procede in senso contrario.
|
20/04/07, 12:18 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
che poi tutto il resto che conta sia una questione personale e pissicologgica, ti do ragione |
|
20/04/07, 12:23 | #10 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Q8 Algor x il punto di corda, anche se cmq quando piego a sinistra mi preoccupo piu' degli str... che vengono dal lato opposto invadendo la mia corsia che della traiettoria
Modalità di visualizzazione | |
|
|