|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/04/07, 12:04 | #11 |
Visitatore
|
grazie a tutti per i vostri suggerimenti
|
Sponsored Links |
23/04/07, 13:33 | #12 |
Visitatore
|
A me è capitato ieri, di sentire una puzza strana provenire dalla moto, però non si riusciva capire che cos'era, adesso leggendo ho capito, era il grasso della catena!!!!!!!
non ci avevo pensato!!! |
10/09/07, 15:01 | #13 |
Ubicazione: roma
|
io ho appena fatto il primo tagliando e l'altra sera ho sentito questa puzza di gomma bruciata... ovviamente sono entrato nel panico; premetto che, ahimé, una settimana fa la moto si è "adagiata" al suolo da ferma...ho pianto tanto ma me la sono cavata con un paio di graffi sotto la base del motore, la leva della frizione rotta e quella del cambio piegata. pensavo quindi di aver rotto qualcosa (a proposito, la ventola del radiatore dopo quando si accende?).
OT 1) a proposito dei graffietti: sono molto leggeri e piccoli: devo farli ritoccare o c'è rischio che si formi delle ruggine? 2) la leva del cambio l'ho riportata più o meno in posizione "tirandola"; va bene o la devo cambiare? non presenta segni di fessure o cricche. thanks,
10/09/07, 15:29 | #14 | |
Visitatore
|
Quote:
2) La leva del cambio è facilmente raddrizzabile perchè è di ferro (se fosse d'alluminio non si potrebbe fare), in ogni modo ti consiglio di farla vedere al concessionario : la mia ho preferito cambiarla ma tieni presente che smontarla e rimetterla dritta è un lavoro di un quarto d'ora scarso. Il ricambio nuovo mi pare costi intorno ai 60-70 Euro, non molto quindi. |
|
10/09/07, 16:28 | #15 | |
Visitatore
|
Re: Puzza di bruciato!
Quote:
Succedeva anche alla mia er6n,era la parte laterale del puntale che toccava la marmitta,pero' la puzza si sentiva solo a motore caldo,ho tagliato un pezzetto(circa1/2cm.) del puntale e voila' la puzza e' sparita. ciao |
|
17/09/07, 14:00 | #16 |
Visitatore
|
Se la puzza si sente dopo un tagliando è dovuta molto probabilmente al rabbocco dell'olio.
In genere qualche goccia d'olio finisce sempre sul blocco motore, per pulirla si passa uno straccio e la goccia viene parzialmente assorbita; dico parzialmente perchè una patina di olio rimane sempre e non appena il motore si scalda, brucia quella patina e provoca l'odore di bruciato. Se volete fare una prova per capire se l'odore è lo stesso, provate a bagnare con una goccia d'olio uno straccio e strofinatelo sulla testata o sulla marmitta per un solo cm^2 di superfice (non strafate!), poi accendete la moto e fateci un giretto, quanto basta ad arroventare il motore. Fermatevi ed annusato l'aria circostante, immagino che sia quello l'odore (in caso contrario non preoccupatevi, spingete la moto fino alla fine della stalla... ). D. |
27/09/07, 11:27 | #17 |
Ubicazione: Genova
|
ho 7000 km e continua a puzzare di "strinato" dopo un po che vado.... uff non so che sia....niente cavi...niente grasso....arriva dal motore cmq-----
Un'altra cosa... non so se sia normale... se tengo anche per poco il casco sul tappo del serbatoio mi rimane una puzza di benzina immane... deve avere cosi tanto sfogo d'aria il serbatoio o si sono dimenticati qualche guarnizione??? |
27/09/07, 11:58 | #18 |
Visitatore
|
puzza dal motore dopo 7mila km?
puzza di benzina che fuoriesce dal tappo? no non mi sembra troppo normale. io non avverto nulla di tutto cio! |
27/09/07, 12:31 | #19 |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
Una volta mi si fuse su un collettore di scarico un pezzo di sacchetto di plastica...potrebbe essere qualcosa del genere? Per togliere i residui di plastica bruciata bisogna usare solamente solvente alla nitro (a freddo!!), niente di abrasivo, mi raccomando!
27/09/07, 12:37 | #20 |
Ubicazione: Genova
|
nulla sui collettori.... qualcuno mi puo mica postare una foto del tappo benzina aperto? tanto per vedere se mi manca qualche guarnizione....
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|