ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/07, 15:56   #241
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si, certo. concordo...

era solo per fare capire che senza sforzarmi più di tanto ero riuscito a bruciare una 900...tutto qui...

cmq secondo me la ducati 695 non è da paragonare alla Kawa Er6N...

io ho guidato fino adesso una 600 dark, e oltre ad essere molto scomoda, ad avere molte vibrazioni, e a sentire tutti quei rumori già citati da altri utenti...bè...non ha la risposta all'acceleratore che ha la nostra.

l'unica degna avversaria della Kawa ER6N è la SV650...con un'impostazione più sportiva e un motorone che spinge forte sin dai 3000 giri...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/05/07, 16:00   #242
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nino, prova ad essere più dettagliato nel paragonare ER6 e Monster Dark 600.
Scusa se ti rompo, ma credo che i nostri racconti possano essere più utili per tutti, soprattutto agli attuali possessori di Monster Dark

Insomma, raccontaci pure.... ma non la partenza al semaforo, racconta tutto tutto...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 16:07   #243
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

NinoER6N, è strano sentire un è ducatista denigrare la sua moto

in ogni caso perdonami il confronto ma la moster dark è poco più prestazionale di un 125 sbloccato
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 16:13   #244
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora, ho provato più volte la Ducati monster del mio amico, ancora non avevo preso la Kawa...però avevo l'esperienza giusta per capire difettucci e pregi...

innanzi tutto la posizione di guida è abbastanza caricata in avanti, con le braccia ke si distendono un pò troppo e si sta con le braccia troppo aperte...non so se mi spiego...lo sterzo è troppo largo per i miei gusti...
cmq ingranata la prima...devo dire ke il cambio è un pò duretto...(la moto ha 12.000 km...sempre tagliandata alla ducati)...la moto è molto sgorbutica...e la spinta è corposa dai 4000 fino ai 6500/7000 giri...oltre questi giri è inutile tirare le marce...

come sospensioni...diciamo che non è ai livelli della S2R...la quale ha una forcella molto più precisa e rigida nella seconda parte di escursione...però anche quella della 600 non è male...

per il resto nelle curve si butta giù che è una meraviglia...sembra di avere una bicicletta...pieghi pieghi...e la moto tiene tutta...non scappa mai...anche merito delle Diablo...

diffetti...: motore poco reattivo, marce troppo corte, rumori e vibrazioni ovunque, posizione scomoda, il passeggero scivola di continuo...

ah...dimenticavo...le pedane del guidatore sono troppo basse...si tocca troppo presto nelle pieghe non al limite...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 16:13   #245
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si giusto i primi metri...poi è pure peggio a parità di pilota...però il monster è sempre il monster!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 16:13   #246
ERmago
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questo si chiama parlare!
Son d'accordo.
Ho provato le Ducati 600 e 620 e personalmente preferisco la ER ma può essere anche solo abitudine.
E' giusto, dipende da vari parametri.
Ho fatto le ferie con un amico col Vstrom, penso sia un' ottima moto.
In altre sezioni del forum ne ho sentito parlare malissimo.
Dipende, ragazzi, dipende.
Ci sono dati oggettivi e altri no.
Uno oggettivo è che la Ducati la si compra perchè si vuole una Ducati indipendentemente dalle caratteristiche.
Come le BMW e le Guzzi.
In ogni caso credo il livello qualitativo sia sempre di tutto rispetto.

ciao neh!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 16:17   #247
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per rispondere a Se77e

la Ducati 600 non era la mia...

cmq vedi ke la 695 ha meno cavalli della ER6...quindi magari la Kawa la si può paragonare ad una S2R 800 cc che ha 72 CV...oppure ad una SV650 che ne ha altrettanti...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 12:06   #248
jorgcam
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io parlo come da ex er6 ho preso la 695 , sono due moto diverse ma simili come potenza e' praticamente identica , con pregi alla ducati , telaio, sospensioni, saund e fascino Comunque la 695 ha 73 cv e la s2r ne ha 77 cv
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 12:50   #249
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no .. no... capisco ke per ogni ducatista le ducati sono le migliori...

però la prova della 695 di in moto fa capire quanti difetti abbia la 695...mamma mia...sopra gli 800 metri d'altezza il motore perde il 40% di potenza...mamma mia...

cmq...sia...non prendertela con me Jorgcam...per quello ke sto dicendo...

ognuno è libero di prendersi la moto che vuole...

però ammetti che mentre la Kawa tirava ad ogni marcia, la ducati tira solo nelle prime tre marce...

e se cammini a 50 all'ora in sesta con la kawa sei OK...

se cammini a 50 all'ora in sesta con una S2R, la moto ti disarciona e si spegne...

io cmq sono contro ai cilindri raffreddati ad aria...

vanno bene sulle vespe...o sugli scooter...ma sulle moto....mamma mia ke orrore...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/07, 13:26   #250
Mesks88
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
no .. no... capisco ke per ogni ducatista le ducati sono le migliori...

però la prova della 695 di in moto fa capire quanti difetti abbia la 695...mamma mia...sopra gli 800 metri d'altezza il motore perde il 40% di potenza...mamma mia...

cmq...sia...non prendertela con me Jorgcam...per quello ke sto dicendo...

ognuno è libero di prendersi la moto che vuole...

però ammetti che mentre la Kawa tirava ad ogni marcia, la ducati tira solo nelle prime tre marce...

e se cammini a 50 all'ora in sesta con la kawa sei OK...

se cammini a 50 all'ora in sesta con una S2R, la moto ti disarciona e si spegne...

io cmq sono contro ai cilindri raffreddati ad aria...

vanno bene sulle vespe...o sugli scooter...ma sulle moto....mamma mia ke orrore...
bhè ma non è detto ke la kawa (senza offesa verso tutti non abbia difetti)... i rumori e le vibrazioni ci sono a tutti i regimi anke con la er6n, e si sentono veramente tanto.... ti posso appoggiare per quanto riguarda la posizione, ma ti devo dire ke per chi piace avere molto + controllo della moto a discapito della comodità, preferisce di gran lunga quel tipo di posizionamento sulla moto! (io sono uno di quelli)... motivo per cui tanti anke su questo forum stanno tentando in tutti i modi di avere una posizione di guida molto simile a quella del monsterino (manubrio + largo, ribassato, pedane sportive) ..... sono d'accordo con te sulla spinta del motore del monster, ke cmq in velocità massima va di + dell'er6n, ma come prestazioni alla fin fine siamo li! Ed ultima cosa, un motore raffreddato ad aria non significa ke debba essere per forza meno competitivo ed affidabile come uno a liquido.... tutto dipende da come lo si tratta!!! Ma questo succede con qualsiasi tipo di moto.....

P.s. io sono un ducatista sfegatato... non so se si possa capire!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.