ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/07, 12:30   #21
beddu999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vedo solo adesso questo nuovo topic che avete aperto, e meno male che appena l'ho comprata ( due settimane fa ) vi avevo detto che ero entusiasta della moto ma molto deluso dal cambio, e tutti mi avete detto forse ero un pò troppo pignolo e che anzi era uno dei punti di forza dell'erruccia......ho avuto prima la GPZ 500 poi l'R6 YAMAHA e sto casino nell'inserimento marce, soppratutto della prima da fermo, non lo facevano.
Allora desso mi date ragione.
GRAZIEEEEEEEEE

CMQ meglio sto piccolo difetto che altri più importanti di altre moto W L'ERRUCCIA !!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/05/07, 14:24   #22
Matthew
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono arrivato a quota 500 km, all'inizio sembrava anche a me che lo facesse solo mettendo in prima,
ma in data odierna il "clack" lo fa anche salendo dalla prima alla seconda e poi in terza...
boh..qualche volta si impunta pure e la prima non entra neppure pagando....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/07, 14:30   #23
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Idem ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/07, 14:40   #24
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

C'ho fatto caso ieri sera, andatura forzatamente tranquilla (notte, città, zavorra ). Cambiando a 4000 giri il "tac" è sempre netto e distinguibile - a freddo, a caldo, in salita e in scalata - anche se alla fine non ci si fa caso, anzi ti conferma l'avvenuta cambiata... nessun impuntamento
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/07, 16:53   #25
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito cambio normale ad oggi 3000 km ca.

cari colleghi, ho posseduto parecchie moto di tutte le marche sia giapponesi che nazionali, degli anni 70,80,90 sino a quelle più recenti ed ora la splendida Versys, alla quale non proprio nulla da rimproverare, nonostante le strapazzate che gli sto imponendo per prova o divertimento.
Per quanto riguarda il cambio, trovo buona e veloce la precisione degli innesti, senza impuntamenti, rumorosità nella norma e per esperienza talvolta questa è sinonimo di robustezza che ripaga in durata e affidabilità nel tempo. Se poi ci sono problemi che possono capitare sullo specifico modello (non tutte le ciambelle nascono col buco) è un'altro discorso ed è bene segnalare il caso al concessionario, a volte anche case rinomate sbagliano piccoli particolari che pagano caramente con lo svilimento d'immagine e del prodotto (Moto Guzzi recentemente aveva sbagliato il tipo di olio nella prima versione della Norge, sulla 1.1 Sport una molletta difettosa rompeva addirittura il cambio, ma anche case come BMW,ect.).
Okkio comunque ai giri RPM, ho letto di gente che come mette in moto schiaffa dentro la prima e parte, ma con l'autostarter la moto è ancora accelerata non è certo al minimo, ovvio che si senta un bel clack e se la frizione non è ben premuta o mal regolata possa esserci anche un lieve sobbalzo. Non perdete occasione per guidare, guidare, conoscere, sentire la Vs. moto prima o poi la capirete, vi parlerà, vi affiaterete fino ad amarla e non vi tradirà mai.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/07, 22:20   #26
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo fa la mia versys, ed io ho circa 400km (un po' meno del filmato nell'inserimento della prima).

Questa sera ho fatto notare la cosa a due meccanici:

il primo mi ha detto che con il cambio olio del 1000 km il problema generalmente si riduce.
A detta sua l'olio del rodaggio è molto fluido e rende il cambio più rumoroso. Ha anche precisato che comunque il cambio versys è piuttosto rumoroso e macchinoso (ha usato questo temine). Ha comunque precisato che non si spacca .

Un secondo meccanico (quello che mi ha montato il paranfanghino posteriore) si è messo a smanettare sulle regolazioni della frizione sul manubrio (in pratica ora stacca prima), dopo il suo provvido intervento la situazione è peggiorata ora è un po' più duro e rumoroso anche per passare alla seconda e terza .

Premetto che ho poca esperienza in termini di "vere" moto, ma un cambio così casinista non lo avevo nemmeno sul Malaguti Fifty 25 anni fa'....

Che poi funzioni in eterno è un'altro discorso...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 12:25   #27
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

MC ho votato no, la mi anon fa tanto casino, solo a volte quando metti la prima, nel passaggio alle altre marce zero problemi
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 12:42   #28
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 in pieno scintilla anche la mia è silenziosa, ed in più vibrazioni quasi zero....sarà nata bene!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 12:44   #29
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mazza.. che "botte" che tira


appena presa l'er da flo ho notato il cambio rumoroso negli innesti

questa cosa mi ha sempre infastidito parecchio anche perchè l'husqvarna aveva il cambio sempre in presa e oltre ad essere morbido e fluido non faceva il minimo rumore (come contro aveva la difficoltà nel trovare la folle da fermo)

ho chiesto al mio meccanico un consiglio per risolvere questo problema però ovviamente non è che si possa fare più di tanto

però una cosa che mi ha consigliato è di mettere l'olio con gradazione più alta

se non sbaglio adesso ho un 20W40 top di gamma castrol

il rumore è mooooooooooolto meno.. così lo sopporto tranquillamente
da caldo diminuisce ulteriormente e sono felice della scelta

spero ti possa essere utile
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/07, 18:06   #30
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 44
Messaggi: 44
predefinito

anche la mia versys fa molto spesso questo rumore, ho notato che il rumore è presente anche quando passo in secondo o in terza, devo dire cmq che il rumore è presente soprattutto quando si fa una guida allegra, mentre se si guida in maniera calma accompagnando le marce per bene il cambio è fluido e senza rumore
Lamps
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.