ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/05/07, 22:17   #1
Alhem
Visitatore

predefinito 27 Maggio in Calabria

Questa volta un report "light", poichè, presi dalla voglia di km, e a causa di previsioni meteo incerte, poche soste e ancora meno foto...

Appuntamento alle 9.20 al solito bar, chi c'è? Ma i 2 irriducibili di sempre, Sterno ed Alhem...e anche stavolta qualcun'altro, a Reggio, è rimasto a dormire...
Trasferimento a Lamezia Terme (CZ), tramite s.s. 18 (che, ancora una volta, si rivela più divertente oltre che molto più veloce dell' "eterno cantiere" SA/RC), dove c'incontreremo (?) con qualche altro "calabrone" al primo distributore Esso...sennonchè, dopo sms e tentativi telefonici...nessuno!!!
Ormai è chiaro, lo "scisma" calabrese è in atto, Reggio e Cosenza, le 2 province più distanti non s'incontrano più...chi sarà il "grande vecchio", il "puparo", l'artefice di tutto ciò????
Ma Zebra3, naturalmente!!!! E noi non abbiamo paura e lo dichiariamo pubblicamente!!!!!

[albumimg:e76cb5df28]6537[/albumimg:e76cb5df28]

Si riparte, e, attraversata velocemente Nicastro (uno dei 3 ex comuni, insieme a Sambiase e S. Eufemia poi unificati sotto il nome, appunto, di Lamezia Terme) comincia l'arrampicata verso Soveria Mannelli (CZ), attraverso un percorso decisamente gradevole, per conformazione e condizioni dell'asfalto, sfiorando, lungo il tragitto, Platania e Decollatura, comuni della Sila Piccola catanzarese...

[albumimg:e76cb5df28]6535[/albumimg:e76cb5df28] [albumimg:e76cb5df28]6534[/albumimg:e76cb5df28]

Sulla strada, rapida controllatina alle gomme...

[albumimg:e76cb5df28]6536[/albumimg:e76cb5df28]

Dopo km e km di goduriose curve, eccoci finalmente a Soveria Mannelli, oltre 1000 mt. s.l.m., per la meritata pausa-pranzo...

[albumimg:e76cb5df28]6532[/albumimg:e76cb5df28] [albumimg:e76cb5df28]6533[/albumimg:e76cb5df28]

All'improvviso, ecco svelato il vero motivo dell'insistenza dell'architetto Sterno per arrampicarci quassù...doveva mettere una pezza ad un "erroruccio" di progettazione della sua "opera prima" (e, probabilmente, ultima )...eccolo mentre, con sforzo titanico, cerca di rimettere le cose a posto (si ma...o Sterno, com'è che le finestre cambiano colore?????)...

[albumimg:e76cb5df28]6531[/albumimg:e76cb5df28] [albumimg:e76cb5df28]6530[/albumimg:e76cb5df28]

Minaccia pioggia, si riparte, non prima di sostare presso l'ennesima temporanea dimora di Garibaldi durante la sua epica risalita della penisola...Garibaldi come Padre Pio??? A giudicare dalle centinaia di migliaia di segnalazioni della sua presenza in Italia, si direbbe di sì (per la serie, un "Garibaldi" non si nega a nessuno)

[albumimg:e76cb5df28]6529[/albumimg:e76cb5df28]

Scendendo verso Catanzaro, per poi proseguire verso Reggio tramite s.s 106, qualche raffica di pioggia ci sorprende, ma niente di preoccupante...tranne che per il "posteriore" inumidito di Sterno...ma un gustoso cono presso la migliore gelateria di Marina di Gioiosa Jonica (RC), ultima tappa prima del rientro definitivo, ci fa scordare qualsiasi piccolo disagio...

[albumimg:e76cb5df28]6528[/albumimg:e76cb5df28]

Giungiamo a Reggio verso le 17.30, il contakm segna 423...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/07, 00:01   #2
giugiu
Visitatore

predefinito

e z
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 00:05   #3
lalabel
Visitatore

predefinito

Graaaandiii

P.S. Ma avete preso di mira il mio fratellone?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 00:16   #4
ZetaX
Visitatore

predefinito

Eheheheheh Troppo simpatico questo post, bello l'itinerario bravi ragazzoni,quanto vi invidio, io oggi son rimasto @home tempo di me@@@ pioggia a fiumi tutto il giorno
Mi raccomando, come me irriducibili non fermatevi mai nell'organizzare uscite
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 00:17   #5
DuKa
Visitatore

predefinito

Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 00:22   #6
XXX
Visitatore

predefinito

Bello...bravi...coNplimenti a Sterno per il progetto, soprattutto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 00:41   #7
Zebra3
Visitatore

predefinito

Allora io sarei il puparo? z l'autore della scissione... ma se sono stato l'unico a chiamarvi ( e vabbé, il cell di Sterno era chiuso) tra i calabroni.

Ingrati

Però bel report
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 02:58   #8
Andrewpunk
Visitatore

predefinito

complimenti x il giro ed il relativo report anche dal "latitante"...
...lo ammetto, Zebra3 mi ha minacciato di morte se fossi venuto senza di lui...ho avuto paura e sono rimasto a casa!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 09:53   #9
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alhem
All'improvviso, ecco svelato il vero motivo dell'insistenza dell'architetto Sterno per arrampicarci quassù...doveva mettere una pezza ad un "erroruccio" di progettazione della sua "opera prima" (e, probabilmente, ultima )...eccolo mentre, con sforzo titanico, cerca di rimettere le cose a posto (si ma...o Sterno, com'è che le finestre cambiano colore?????)...
ebbene sì....ho sbagliato qualcosina....ma non si nota, vero?!?!
e cmq come potete vedere mi ci sto impegnando parecchio per evitare il crollo....

Quote:
Originariamente inviata da lalabel
Graaaandiii
noi?!?!? ma va va va va va va va......

Quote:
Originariamente inviata da ZetaX
quanto vi invidio, io oggi son rimasto @home tempo di me@@@ pioggia a fiumi tutto il giorno
Ci siamo presi la pioggia!!! Cosa invidi!?!? Cmq ho dovuto mettere la targa a "portabicchieri" (quasi orizzontale) per parare qualche schizzo di acqua in più....nonostante cio', avevo il culetto umido....

Quote:
Originariamente inviata da Flo
Bello...bravi...coNplimenti a Sterno per il progetto, soprattutto!!!
grazie....praticamente una c@c@t@!

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
ma se sono stato l'unico a chiamarvi ( e vabbé, il cell di Sterno era chiuso) tra i calabroni. Ingrati
illazioni...solo illazioni..le tue!!! A parte che il mio cell NON era affatto spento...e difatti quando ho visto la chiamata ti ho richiamato io!!!! ma vedi tu......

Quote:
Originariamente inviata da andrewpunk
complimenti x il giro ed il relativo report anche dal "latitante"...
...lo ammetto, Zebra3 mi ha minacciato di morte se fossi venuto senza di lui...ho avuto paura e sono rimasto a casa!
e guardate Zebra, per tenersi gli amici stretti li manaccia pure......bah!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 11:37   #10
Alhem
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lalabel
Graaaandiii

Chi, noi??? Ma quando mai???
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione