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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
05/06/07, 13:49 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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ma la leva l'hai regolata??...
l'olio è il dot 4??...prova con il dot 5.1 ... |
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05/06/07, 14:20 | #12 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
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Messaggi: 11015
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Il mio consiglio che poi e' quello che ho fatto io :
Olio Castrol Super DOT 4 Se si decide per il 5 si deve lavare tutto l'impianto perchè e' a base siliconica a differenza del 4 e 5.1 che sono a base glicolica. Il 5 non e' igroscopico, non assorbe umidità quindi di conseguenza non si abbassa il punto di ebollizione (intervalli di cambio piu' lunghi) ma alla leva risulta una maggiore spugnosità. Il 5.1 ha un punto di ebollizione piu' alto, ma questo fa la differenza praticamente solo in gara e non in un uso anche abbastanza sportiveggiante. La minor comprimibilita' non si avverte come differenza alla leva, ma in cambio gli intervalli di sostituzione sono piu' ravvicinati a causa della maggiore igroscopicita' rispetto al DOT 4. Da piu' parti ho letto che il Castrol Super DOT 4 pare che abbia caratteristiche addirittura superiori al 5.1 Poi alla fine vedete voi. Con questo post, spero chierificatore, vi inviterei tutti a rientrare On Topic, dato che si parla qui di Pinze freano anteriori rimandando tutti gli altri quesiti su Olii, pasticche pompe e quant'altro agli appositi topics. Grazie
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DMAX lover
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05/06/07, 19:27 | #13 |
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Messaggi: n/a
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madò....le pasticche inmescola sonola prima cosa! E poi se ti manca il mordente....pinza più forte!
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05/06/07, 22:30 | #14 |
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Vi ringrazio dei consigli!
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06/06/07, 00:51 | #15 | |
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Quote:
Concordo! Anzi, io venerdi' montero' le Braking sinterizzate (CM55), spero di poterti dare un parere a riguardo quanto prima! ( 62 € ) |
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06/06/07, 07:15 | #16 |
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io ho montato le sbs street excel sinter e la frenata e' migliorata eccome
Coapzpaza |
11/07/10, 13:44 | #17 |
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Re: Pinze freno anteriori
Ragazzi vi rendo partecipe della mia scoperta, o meglio di un mio diaciamo amico.
Qui a Roma c'è un'officina che ha sperimentato per la nostra moto una modifica che ci permetterebbe di montare delle pinze radiali, ecco una foto di una Z750 primo modello, quella che originariamente ha la forcella e le pinze identiche alle nostre, ecco: link:Per poter vedere il link devi essere Registrato |
11/07/10, 14:58 | #18 |
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Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
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Moto: er-6n
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Messaggi: 389
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Re: Pinze freno anteriori
Ma il vantaggio delle pinze radiali non è il fatto che sono più rigide? mettendo un adattatore del genere non sono più radiali... E poi l'impianto frenante non mi sembra così malaccio... Allora cosa dovrebbero dire quelli con la z750 che hanno la stessa pinza e pompa?
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare |
11/07/10, 20:09 | #19 |
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Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
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Messaggi: 3647
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Re: Pinze freno anteriori
non posso che concordare con manuel: se ci metti degli altri pezzi in mezzo la ragione stessa degli attacchi radiali va a farsi benedire.
poi, se è una questione estetica, allora... |
11/07/10, 22:17 | #20 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Pinze freno anteriori
Non so, l'unica cosa di cui sono certo è che questa modifica permetterebbe di montare delle buone pinze come quelle in foto. Conosco il proprietario della moto in foto e da quello che mi ha raccontato ora la moto ha un'ottima frenata. A suo dire le pinze di serie, identiche alle nostre "sono pinzaccie", io sinceramente non gli do tanto torto...
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