ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/06/07, 11:42   #11
Zebra3
Visitatore

predefinito

Quote:
Zebra calcola che io in macchina (e forse lo sai...) metto la freccia 18 minuti prima di girare perciò immaginati quanto posso essere precisa in moto!!!

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/06/07, 12:21   #12
algor65
Visitatore

predefinito Re: Problemi con le frecce...o mano troppo piccola?!?

Quote:
Originariamente inviata da Laretta
devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare?
Sì, devi fare così, talvolta capita di sbagliare e di dover mettere la freccia a frizione tirata, ma è sbagliato farlo.

Quote:
E' vero che ho questo BRUTTO vizio di tirare sempre la frizione, anche quando non serve scalare perchè ho rallentato di poco questo devo riuscire a NON FARLO!

Sì, anche questo è un errore, bisogna SEMPRE cercare di evitare di viaggiare "a ruota libera". Come suggerisce il proverbio "andare a ruota libera", la moto in questi casi casi se ne va dove gli pare a lei e non dove decidi tu che vada.

IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/06/07, 21:38   #13
Laretta
Visitatore

predefinito Re: Problemi con le frecce...o mano troppo piccola?!?

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
devo imparare a mettere PRIMA la freccia e poi tirare la frizione e scalare?
Sì, devi fare così, talvolta capita di sbagliare e di dover mettere la freccia a frizione tirata, ma è sbagliato farlo.

Quote:
E' vero che ho questo BRUTTO vizio di tirare sempre la frizione, anche quando non serve scalare perchè ho rallentato di poco questo devo riuscire a NON FARLO!

Sì, anche questo è un errore, bisogna SEMPRE cercare di evitare di viaggiare "a ruota libera". Come suggerisce il proverbio "andare a ruota libera", la moto in questi casi casi se ne va dove gli pare a lei e non dove decidi tu che vada.

IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA!!!
Algor grazie mille per avermi confermato la mia paura che la frizione tirata quando nn serve e prima di frenare fa scivolare la moto !

E grazie per la teoria IN MOTO MAI A RUOTA LIBERA !!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/06/07, 21:48   #14
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quando sono in rilascio e metto le frecce mi ritrovo sempre le pelotas sul manubrio ...

Allora stringo le ginocchia, mi alzo col busto e premo il pulsante ...

Io ho due "badili", ma ho difficoltà a premere il pulsante, almeno di fare quello che ho detto ... ma sempre per tempo ... e sul dritto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/06/07, 22:45   #15
andark
Visitatore

predefinito

Confermo da quanto detto dagli altri la cosa migliore prima la freccia e po frizione....ma la cosa che serve di più e pratica tanta pratica ( lo dico perchè ne ho bisogno anche io )........

Lamps
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione