|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
25/06/07, 00:34 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
hey Ceo!...dall'itininerario che hai citato tu oggi hai partecipato al motogiro Xu e Xo per passi del MCPoliziaitalia al quale io....sich causa convalescenza non ho potuto venire...
Mi hanno scritto poco fa i ragazzi al rientro per consolarmi, mi hanno detto che c'erano una 40ina di moto sferraglianti ed un bel fresco invidiabile...non mancherò di rifare il percorso anche da solo appena torno in sella. Anche tu comunque mi confermi...seppure io abbia una versys e pesi da solo per due..in montagna, sul misto con meraviglia anche degli smanettoni con cavallerie da paura...non bisogna aver complessi , ma solo manico perchè quel motore...con quella ciclistica non ha nessun problema anche volendo esagerare e..... da moto facile qual'è è veramente tutto diventa un gioco da ragazzi!! Ceo...da trevizo o provincia dunque...chissà che prima o poi c'incontriamo e beviamo insieme un buon calice di vino...A presto. |
Sponsored Links |
25/06/07, 07:32 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Io spesso viaggio in 2 con zavorrina...ovvio che da solo la moto sia più prestazionale, ma probabilmente la tua impressione è proprio legata alla non abitudine ad andare in 2 e in 2 in montagna. E cmq te lo dico...15-20% son gran belle salite...
Il mio max però è stato bauletto abbastanza pieno, borsa serbatoio piccola e zavorrino da ben 100kg...abbiamo quindi raggiunto il limite di 180kg di carico...poverina soffriva un pò, il mono in super compressione e ad ogni accelerata quasi si impennava...però anche a detta del passeggero il suo lavoro lo fa. Ora ti ho posto un caso estremo proprio perchè credo che per portare una donzella sia l'ideale per comfort e prestazioni. |
25/06/07, 08:23 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
mi correggo, non è vero che non l'ho mai testata con zavorrina in montagna..........l'ho fatto però quando era ancora in rodaggio e per un giro non lungo (sul M.Tomba, per chi è delle zone) quindi non ho avuto maniera di "sentirla" in tale situazione
@menix: il giro l'ho fatto in compagnia di altri 3 amici (anzi 4 visto che c'era un monster con zavorrina) e del mc della polizia non sapevo niente....cmq ieri le moto che c'erano sulle dolomiti erano veramente una marea. per una birra siamo vicini, io sto dalle parti di zero branco. ciao. p.s. siamo anche vicini d'età!! |
25/06/07, 08:37 | #14 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ammettiamo che non sia una mia impressione ma che la mia moto effettivamente cammini un pelo meno del normale. Da cosa potrebbe dipendere, un lieve calo, per un motore che ha 6500 km? Potrei averla tirata troppo e averla spompata?
Non me ne intendo molto ma tutti i mezzi che ho guidato fino adesso (macchine comprese) o funzionavano o no. Non mi è mai successo che funzionassero ma andassero meno. Probabilmente sto dicendo fesserie, c'è nessuno che se ne intende un pò? |
25/06/07, 13:33 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
al 15% in due dai 2000giri con il caldo e in altitudine..........scala una marcia e lavora di frizione....niente di strano!
|
25/06/07, 16:20 | #16 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
io con i miei miseri ma divertenti 34 cv....beh quando sto da solo...mi sembrano molti di piu..(io peso 65) ma alcune volte mi è capitato di dare qualche passaggio ad amici che sfiorano i 100Kg.....e li si che la moto specialmente in salita prprio nun va...ma alla fine io mi diverto quasi solo dasolo..quindi va bene cosi....
|
25/06/07, 16:27 | #17 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
ciao matteo, scusa se non ho + risposto...
allora...devo dire che il mio parere è un pò particolare, io fin dal primo giorno son sempre andato via con la zainetta e quindi sono abituato ad un certo tipo di guida e di risposta del motore.... solo il mese scorso ho cominciato ad andare x i monti da solo, e devo dire che la differenza che ho percepito penso sia normale! insomma, una 50ina di kili, + bauletto e salita del 15%....secondo me è normale che a 2000giri faccia fatica. poi bisognerebbe magari essere li con te per vedere cosa intendi tu per fatica...insomma secondo me non è un problema della moto! anche perchè spomparla dopo 6500km...no dai, non voglio nemmeno pensarci! riguardo quello he mi chiedevi, io non conosco molti bravi smanettoni...solo il mio mecca e quelli di shock, dove l'hai presa tu!sorry, non saprei consigliarti,,,.... |
25/06/07, 18:04 | #18 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
... Matteo io giro praticamente sempre su in 3
io la e la Ila per un totale di circa 185/190 kg, prediligo le sallite con tante curve, ma devo dirti che l'errina non si è mai "piantata", sicuramente non fino al punto di farmi sverniciare da una panda...... riguardo ad averla spompata..... dubito fortemente..... io l'ho sppremuta per bene eppure mi sembra sempre la stessa forse è più un impressione ciclistica, ricorda di indurire il mono e cerca di guidare + caricato in avanti col busto....... buona strada |
25/06/07, 18:18 | #19 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Marmatteo,
ho fatto la salita di Brestova (HR) in due, con bauletto e borsa serbatoio. Pendenze fino al 20%. Bhe, a volte, magari in uscita di tornante con asfalto devastato, ho dovuto buttare giù la prima, perché mi scendeva di giri e con la seconda, effettivamente non avevo tanto spunto. Non sono un esperto pilota, quindi non ho nessun consiglio se non: lascia a casa la zavorrina! (scherzòn de mulòn). |
25/06/07, 22:16 | #20 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Grazie a tutti per le risposte, mi sto già tranquillizzando.
Forse proprio fermo fermo non ero, diciamo lentino... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|