ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/06/07, 13:45   #221
raptor17
Visitatore

predefinito

Forse ha ragione lui in quanto sub concessionario non è autorizzato (se non dal concessionario ufficiale) ad effettuare interventi di manutenzione programmata in garanzia in quanto non può certificarli (probabilmente il conc ufficiale vuole effettuare i tagliandi lui per il guadagno che ci ricava e non gli da la copertura per la garanzia....)
Per dirti mia moglie ha comperato una mitsubishi colt a febbraio dal concessionario ufficiale che ha un sub appalto di vendita con un meccanico molto più vicino a casa nostra ed il conc ufficiale ci ha detto che se vogliamo portarla a fare i tagliandi dal mecc possiamo farlo tanto il libretto di garamzia lo timbrano loro della conc. uff. altrimenti non potremmo farlo....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/06/07, 15:02   #222
NinoER6N
Visitatore

predefinito

ah...allora sarà così...grazie ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 17:20   #223
MBA
Visitatore

predefinito

Effettuato proprio oggi il tagliando dei 1000 km.
Officina autorizzata di un noto conce multimarca di Bologna.
Come prevedevo (dalle voci sentite) il prezzo è un po' alto (138,79 euro), prezzo compensato (per quel che mi riguarda) dal fatto di non aver dovuto prenotare ed aspettare (mi hanno detto di portarla quando mi pareva ogni mattina dalle 8:30 alle 9:30, riconsegnata il pomeriggio stesso) e dalla vicinanza con casa/ufficio (sono tornato a casa comodamente in autobus in poco tempo).

Voci in fattura:

Castrol GPS 15W50 dl 20 ez (36 euro)
Filtro olio (9,11 euro)
Materiale consumo (6,20 euro)
Mano d'opera 135 mi (minuti ?) (87,48 euro)

Descrizione in fattura:

1° Tagliando
Gioco valvole
Sostituzione olio motore e filtro olio
Regime minimo motore
Catena trasmissione
Ispezione impianto frenante
Impianto frizione
Dadi, bulloni, dispositivi di fissaggio
Cuscinetti testa sterzo (ispezione)
Ruote pneumatici
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 17:43   #224
NinoER6N
Visitatore

predefinito

il gioco valvole è ogni 24.000 km....mi sembra un pò strano che te lo abbiano controllato...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 20:35   #225
Mephisto
Visitatore

predefinito

Già.....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 23:50   #226
MBA
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
il gioco valvole è ogni 24.000 km....mi sembra un pò strano che te lo abbiano controllato...
I casi sono 2:

- E' stato scritto tanto per mettere una voce in più.

- Quando ho portato la moto ho detto che da qualche tempo sentivo un ticchettio un po' più forte del solito (vero) ed hanno controllato per sicurezza.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 07:27   #227
raptor17
Visitatore

predefinito

Se si tratta del secondo caso hai un meccanico veramente con le p@lle quadrate...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 08:22   #228
MBA
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Se si tratta del secondo caso hai un meccanico veramente con le p@lle quadrate...
Voglio credere assolutamente che sia il secondo caso, un po' per rimpiangere meno la spesa un po' alta ed anche perchè quando sono andato a riprenderla e sono tornato a casa sinceramente non ho fatto caso a nessun ticchettio strano.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 13:43   #229
renesis
Visitatore

predefinito 1° tagliando

Fatto stamattina il tagliando...Prezzo 85€ cambio olio e filtro e controlli vari..Il prossimo tagliando mi è stato detto che la kawa consiglia a 10000km ma loro dicono che è meglio farlo a 5000...non è un pò presto?E' la metà dei km...Io lo farei sui 7/8000...Voi che dite?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 14:37   #230
raptor17
Visitatore

predefinito

MBA, pensa che a me hanno preventivato quella cifra solo per fare i controlli di routine e vedrai che rimpiangerai un po' di meno i soldini se sono stati spesi bene
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione