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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
05/07/07, 17:34 | #11 |
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troppo alto...però bella forcella...
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06/07/07, 16:10 | #12 | |
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06/07/07, 16:25 | #13 |
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ho visto un er con forcella/piastre/cerchio/impianto frenante della Hornet penultimo modello
non so cosa abbia dovuto modifcare però si tratta di forcelle "giocattolo" come le nostre, si tratta solo di estetica perchè sono rovesciate quella del ninja 600? in ogni caso su ebay si trovano spesso forcelle di moto anche nuove sui 300-500euro (chi magari le cambia per girare in pista) |
07/07/07, 13:04 | #14 |
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Io lo ripeto a distanza di mesi, magari a qualcuno interessa... conosco un ragazzo su z italia che fa tutti i lavori necessari alle moto per montarci le forche che volete. Tantissimi utenti su quel forum hanno cambiato le forche alla moto, praticamente è la norma, ormai. Percui, se volete qualche info tecnica chiedete pure, posso mettervi in contatto. Comunque si, il lavoro in tutto costa sui 1000 euro: forche più pinze e piastre su ebay stanno dai 300 ai 500 euro come diceva se77e (e ci si può fidare, son quasi sempre tenute benissimo e vengono vendute per passare a qualcosa di ancora più performante, non abbiate paura di pacchi), poi 250 euro di modifiche necessarie, un altro centinaio per tubi freno nuovi (visto le quote diverse) e infine altri 100 euro per un parafango nuovo. Non è una cosa così radicale come si può pensare, sta diventando una cosa molto comune... non c'è da aver paura
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07/07/07, 13:42 | #15 |
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Strider, le forche della versys sono upsidedown e regolabili che se non sbaglio era quello che volevano
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07/07/07, 14:56 | #16 |
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si ma la versys rientra in un altra tipologia di moto.....apparte la lunghezza devi calcolare che le forcelle versys hanno sicuramente una corsa piu lunga...cioè affondano di piu.....tra hornet e ER6 ancora ancora....l'uso della moto è lo stesso...le misure presso a poco anche
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07/07/07, 15:11 | #17 |
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infatti...la versys può fare anche strade sterrate...avrà certamente ammortizzatori più morbidi...
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07/07/07, 18:45 | #18 |
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Friju....vorrei ricordare a te e ad altri utenti che cambiare l'avantreno non serve ad un c****!
Se pensate che in molti regolamenti sportivi tipo superstock non si cambiano foderi e steli, voi che li cambiate a fare? Io ti posso dire che con solo le molle la moto migliora enormemente. Il problema è che qui girano un sacco di leggende... Secondo me seriamente se vuoi un avantreno più stabile devi chiederti che uso fai della moto. Se la usi prettamente su strade senza buche e in pista puoi rivolgerti comodamente a kit come matris o ohlins, con molle lineari tarate per il tuo peso, precarico, pompanti nuovi e quindi olio di gradazione minoree appropriata. Se invece le strade dove la usi non sono come tavoli di biliardo, la usi tutti i giorni, ti consiglio la mia scelta, ovvero molle progressive ( le trovi su Tagomotocorse, hyperpro kit molle più olio a 160€ con le spese di spedizione) Il precarico variabile ragazzi non serve praticamente ad una cippa! In pratica precaricando si inganna la molla , che è come avvertisse già un carico che la comprime e quindi reagisce con una forza uguale e contraria. In pratica se prima la molla cominciava ad abbassarsi caricandola con 10 chili, precaricando di un giro ce ne vorranno 20 perchè cominci a comprimersi, ma poi si comporterà esattamente come prima ( e arriverà a pacco nelle stesse condizioni)!!! Lo ripeto, per una moto come l'Er, quello che conta è la rigidità della molla e l'olio che si usa in accoppiata alla molla. |
07/07/07, 20:37 | #19 | |
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09/07/07, 14:18 | #20 |
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Putroppo le forcelle del ninja sono un po eccessive....troppo rigide per l'avantreno leggero dell ER6....
però ancora non capisco il discorso fatto da AndreaG, simile a molti altri che sono un po "anti tuning"..tuning quello pesante.... avere l'er6 non vuol dire essere obbligati a rimanere modesti e rassegnarsi che la nostra moto è una entry level troppo moscia per essere spremuta al massimo e a livello sportivo..... anzi..una moto che parte modesta è piu divertente da migliorare....sia in estetica che in prestazioni..... io avevo pensato a trovare un compromesso tra estetica e prestazione con delle belle forcelle della hornet magari la 2007 visto che un poco le hanno migliorate..e li magari metterci anche delle molle ohlins.ecc ecc certo non andrei a mettere quelle del gsxr1000 con attacco radiale perchè li la moto cambia troppo..e in peggio... dovremmo chiedere al francese che ha messo quelle della ninja come si trova.....è uno degli unici che l'ha fatto... solo che non ricordo il nick che ha su kawette.net |
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