|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
06/07/07, 20:08 | #231 |
Visitatore
|
Ritirata praticamente adesso costo tagliando 196€ scontati con montaggio paracarena puig (84€ scontati a 75€)
Interventi: montaggio kit antivibrocarena (in garanzia) cambio olio e filtro 34€ + 12€ diagnostica centralina FI 2€ (????????) rabbocco liquido raffreddamento ed antigelo 1€ (?????)(avevo controllato 3 giorni fa ed il livello era a posto!!!) serraggio bulloneria (in garanzia) tensionamento e lubrificazione catena 2€ + 2€ tensionamento cavo accelleratore - regolazione cavo frizione - smaltimento olio e filtro 2€ + 2€ materiali di consumo 3€ guarnizione tappo scarico olio 1€ prova in strada - controllo assetto - devo dire che sono stati coscienziosi a controllare tutto ma proprio tutto anche troppo ma meglio così e devo dire che la moto sembra un'altra adesso (secondo me ci doveva essere qualche bullone di troppo allentato perchè adesso è granitica nella guida non mi dà più quella sensazione di essere una ballerina in equilibrio precario) |
Sponsored Links |
10/07/07, 12:11 | #232 |
Visitatore
|
Concessionario KAWASAKI a Pavia:
Tagliando prenotato al mercoledì fatto il martedì successivo. Totale del tagliando 110Eu + montaggio paracatena e parafango Puig (che avevo comprato io separatamente) e acquisto di porta targa Rizoma e freccie piccole che hanno fatto salire il prezzo In ogni caso, ottimo lavoro e velocità nell'esecuzione... però con 110 eu potevano anche lavarmi la moto!! ehehehe |
10/07/07, 14:14 | #233 | |
Visitatore
|
Re: 1° tagliando
Quote:
|
|
10/07/07, 17:10 | #234 |
Visitatore
|
No, ogni 6000/10000
|
11/07/07, 13:52 | #235 | |
Visitatore
|
Quote:
Qualche concessionario (compreso il mio ) fa un po' il furbetto e consiglia di portarla ogni 6000 per fare un bel tagliandone completo. Ma si', tanto cosa vuoi che costi un cambio d'olio ogni 6000.. considerando che faccio solo 16000/17000 km l'anno... |
|
11/07/07, 15:00 | #236 | ||
Visitatore
|
Quote:
Grazie in anticipo |
||
12/07/07, 12:45 | #237 | |
Visitatore
|
Quote:
i controlli obbligatori da fare in officina sono quelli indicati con la K e sono a 1000, 12000, 24000 ecc. Quelli "intermedi" (6000, 18000.....) sono riportati a pag. 72 e 73 e sono i classici controlli che (con un minimo di esperienza) possono essere effettuati anche a casa e riguardano solo l'impianto frenante (liquido, pastiglie, luci). Ovviamente chi percorre meno di 12000 km l'anno, il tagliando deve farlo obbligatoriamente ogni anno, ma tutti gli altri che macinano km senza fine possono lasciare il portafoglio in tasca senza problemi, infatti fare 18 mila km l'anno e cambiare l'olio ogni 6000 e' un po' un'esagerazione.... Quello che mi domando e' perche' quasi tutti i concessionari kawasaki spacciano i tagliandi intermedi come obbligatori (e gia' questo...), facendo poi dei lavori totalmente inutili (tirando cosi' su un bel po' di soldi..). |
|
20/07/07, 00:37 | #238 |
Visitatore
|
Buona sera a tutti/e.... oggi ho portato a fare il mio primo tagliando, pensando dentro di me ma quanto mi faranno spendere qui' a roma ho visto che la media nelle altre citta' era piu o meno dagli 80 euri in su. Invece sorpresone vado alla cassa e il tipo mi fa' "So 60 euri" io . Fatto sta' che le cose sono due! O me l'hanno solo guardata oppure sono stati onesti....
Cmq io sono contento come na pasqua!!!! Un saluto a tutti bella |
20/07/07, 08:20 | #239 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Fabrizio è vero ... leggi il libretto.
Ogni 6000 ci sono i controlli, ogni 12.000 i cambi olio candele etc etc. Io a 6000 nella Versys ho fatto cambiare olio cosi per scrupolo ma nell'errina non lo feci cambiare.
20/07/07, 10:57 | #240 |
Visitatore
|
scusate...ma le candele si dovrebbero cambiare a 24.000...no a 12.000...mi pare...sono le iridium..le paghiamo circa 30 euri..l'una
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|