ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/07, 14:50   #41
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piedina77
Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero
Quote:
Originariamente inviata da algor65
La filosofia della serie "si prende, si parte, si va e poi alla fine ci si ritrova al punto di sosta" è deleteria, mi dispiace che anche qui nel nostro forum qualcuno la continui a sostenere a spada tratta (senza fare nomi).
Un nome lo faccio io xchè è il sottoscritto...che male c'è se ogni tanto mi faccio qualche curva a passo sostenuto? Soprattutto se non arreco pericoli agli altri partecipanti all'uscita? Quando lo faccio mi porto sempre prima in testa al gruppo e al primo bivio mi fermo ad aspettare.
Vorrà dire che se non va bene tornerò a uscire da solo...
Con rinnovata stima
Luca Giacchero
Non ho visto nè Jack nè algor andare in moto....

Io vado piano sicuramente, ma sono dell'idea che il gruppo è bello perchè vario, e non trovo giusto che uno che sa andare debba essere costretto ad aspettare una come me....
Quindi IO sono dell'idea che si ...si parte in gruppo.....e ci troviamo ogni tanto....io ODIO pensare di rovinare la gita agli altri per la mia prudenza, per la mia inesperienza....
L'unica cosa che chiedo alle persone è ...non mettere a repentaglio la mia vita.....e aspettami ai bivi.....
Non è giusto dover rovinare i giri agli altri...come gli altri...per le loro ****te rovinino il mio.....

Buon Giro Raga

Premetto che non voglio avere ragione a tutti i costi e quindi che si fa solo per parlare. Quindi, non ricordo chi ha scritto che sono polemiche inutili, in realtà non credo si stia facendo polemica, ma piuttosto "chiacchiera da Bar", anche se ritengo che lo si debba fare "cum grano salis". Ma mi pare chiaro da come si svolge il racconto di thehobbit che è stato indotto all'errore non già (aggiungo, ovviamente) dai suoi "compagni di merende", ma sicuramente da una sorta di spirito competitivo e spirito di emulazione che si instaura tra i partecipanti di un giro.

Il problema che abbiamo avuto noi a quel giro è che io ero zavorrato e con la ZZR stupidamente avevo la pretesa di star dietro a delle persone che sanno andare in moto su dei tornanti stretti e curve cieche. Quindi, sia chiaro, non sto dando la colpa a nessuno delle cavolate che ho fatto io. Così come credo che thehobbit non si sogna di dire che la colpa della sua cappella è dei suoi "compagni di merende" con la tuta di pelle.

E' solo questo che dico, poi ognuno fa come gli pare. Con Jack e con Scintilla e con guermet siamo amici e non credo che avrei problemi a partecipare ad altri giri, magari però la prox volta vengo da solo e con l'Errina pure io...

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/07/07, 15:26   #42
raptor17
Visitatore

predefinito

Meno male che è andato tutto bene..... e che ti sei accorto da solo di cosa avevi fatto e perchè....qualche persona meno "intelligente" avrebbe pensato di cambiare moto perchè "quella moto lì non va bene per fare quelle cose lì!!!!"....
Vorrei approfittare anche per dire la mia sulle uscite in gruppo...anche se non ho esperienza in materia più di tanto... ma a mio avviso una persona che sa mandare la moto in una certa maniera...un manico diciamo....rischia di fare la strada deconcentrato se costretto ad andature non consone alla sua abituale...e ciò potrebbe essere un pericolo per chi va più piano....ovviamente prendete questa mia dichiarazione cum granum salis ed un po' di elasticità...non sto dicendo che chi è abituato ad andare "veloce" sia un pericolo....ma che per qualcuno potrebbe essere più facile distrarsi a guardare i panorami (anche quelli in tuta di pelle che lo precedono)....tanto stiamo andando piano... cosa vuoi che succeda....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 15:31   #43
DuKa
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flo

Devo spezzare una lancia a favore di Giec e Tilla (non che ne abbiano bisogno!) che mi sembra di capire siano messi un pò sotto i riflettori: ho fatto veramente tante uscite con loro, attraversato l'Italia....e credo che non mi si possa smentire nel dire che sono due motociclisti con fiocchi e controfiocchi....seri ed affidabili. CoNpagni di viaggio ineccepibili!!! ....e non è una sviolinata gratuita!!! (ah tilla e giec....poi vi dò il mio numero del c/c... )
Non posso far altro che quotare ... così oltre alla Lancia spezziamo a favore di Tilla&Gieck, anche un'Autobianchi e pure un'AlfaRomeo

Con loro in gruppo, anche se non li vedi, non si è mai soli ...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 15:59   #44
Spiffero
Visitatore

predefinito

Ragazzi scusate, non vorrei che abbiate interpretato male ciò che ho scritto

Io ho detto:

"Ps. Se posso,
non ho mai apprezzato le uscite di gruppo nelle quali i 3-4 smanettoni ricoperti di pelle partono e ti salutano. Se si esce in compagnia si cerca di stare assieme e nel caso se ne vanno, non cercate di stargli a dietro. Lo smanettone non ha il limite della paura e stargli a dietro è pericoloso. "

Ben lontano quindi dalle situazioni viste nelle, seppur poche, uscite con voi.
Parlavo di smanettoni ricoperti in pelle, non simpaticoni scintillanti che fanno 2-3 curve pimpanti e poi aspettano.

Ho provato a fare uscite con amici di amici, con VTR pronto pista, CBR-RR e Pomponi da guerra che, fatta la Milano-Lecco dilignetemente e 90Kh, appena usciti in stalale hanno tirato già la visiera, spento il cervello e via nella corsia opposta a sorpassare il traffico da scriteriati.
Visto ciò, io e Nunzio abbiamo salutato e buona notte. Non avevamo minimamente voglia di seguire l' esempio.

Volevo dire solo questo, visto che la "cappellata" di Hobbit è stata causata dalla brama di segnuire motociclisti non del suo stampo.

Tutto qui.

Il gruppo degli Erristi è un bel gruppo, ed è giusto che ci sia il giusto "elastico" tra i vari partecipanti.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 16:29   #45
paoletto83
Visitatore

predefinito

Quoto in pienoDuKa,
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 17:15   #46
geriko1
Visitatore

predefinito

Io credo che le uscite in gruppo, oltre che per il piacere della compagnia, possano essere utili ad esempio per imparare qualcosa di buono sulla guida della moto, ovvio è che non si deve mai andare oltre le proprie possibilità è anche vero, e forse mi contraddico, che di tanto in tanto il gas va aperto per aumentare moderatamente il limite raggiunto nell'esperienza precedente.
Confesso che non ho mai avuto l'occasione di un bel giro in gruppo, anche perchè fresco motociclista, la cosa però mi stimola parecchio e mi auguro di poterlo fare prossimamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 18:58   #47
raffa72
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geriko1
Io credo che le uscite in gruppo, oltre che per il piacere della compagnia, possano essere utili ad esempio per imparare qualcosa di buono sulla guida della moto, ovvio è che non si deve mai andare oltre le proprie possibilità è anche vero, e forse mi contraddico, che di tanto in tanto il gas va aperto per aumentare moderatamente il limite raggiunto nell'esperienza precedente.
Confesso che non ho mai avuto l'occasione di un bel giro in gruppo, anche perchè fresco motociclista, la cosa però mi stimola parecchio e mi auguro di poterlo fare prossimamente.
Hai ragione perfettamente, io non esco spesso ma quando esco con gruppi di motociclisti che conosco, ossia persone prudenti che rispettano il codice della strada. Lì impari molte cose, soprattutto se stai dietro ad una persona che sà guidare ed ha la tua stessa velocità. Con loro (compreso il nostro gruppo di Roma) mi trovo benissimo e delle volte non vorrei più parcheggiare la moto
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 19:28   #48
thehobbit78
Visitatore

predefinito

turco, no, ho preferito non dire nulla a mia moglie, sennò mi proibisce di andare in moto

Scintilla, indossavo stivali, pantaloni, giacca, paraschiena e guanti, il max delle protezioni; è anche per questo che uno si sente di provare a spingere un pò di più...

Laretta, quoto in pieno ciò che hai detto; volevo solo puntualizzare che nel mio caso, avendo delle responsabilità verso una famiglia, deve sempre prevalere la ragione all'istinto.

Inoltre vorrei chiarire che ero io il primo della fila, perchè quelli in pelle se n'erano già andati, quindi non stavo forzando per andare dietro a loro, quanto "stupidamente" per far vedere agli altri come sapevo andare in moto: detto con il senno di poi, io sono poco più che un fermone.

Dico la mia anche sulle uscite di gruppo: a me piace andare,e con il solito gruppo di amici/colleghi, si fa che ognuno va al suo passo e ai bivi ci si aspetta. Poi si formano naturalmente dei gruppetti che vanno più o meno alla stessa andatura.
Per me è stato fondamentale seguire qualcuno che ti fa vedere la traiettoria e la velocità con la quale approcciare la curva; il poco che ho imparato lo devo proprio a questo.

L'importante è scegliersi il giusto gruppo di amici, e tenere sempre il cervello collegato
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 21:01   #49
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Algor
E' solo questo che dico, poi ognuno fa come gli pare. Con Jack e con Scintilla e con guermet siamo amici e non credo che avrei problemi a partecipare ad altri giri, magari però la prox volta vengo da solo e con l'Errina pure io...
Ma nOOOOOOOOOO vieni con l' aereo ci sarà più gusto a sverniciarti

Spiffero, scusami tanto, ho frainteso: ci siamo visti solo una volta poi non ti ho più visto, quindi pensavo che avessi rinunciato alle uscite con il forum per colpa mia.

Devo dare una misurata al mio EGO

thehobbit78, scusa ma questa discussione mi ha portato un po' OT, sono contento che te la sia cavata e che abbia imparato qualcosa. E' un po' di esperienza in più
Vecchio 19/07/07, 21:04   #50
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero

Ps. Se posso,
non ho mai apprezzato le uscite di gruppo nelle quali i 3-4 smanettoni ricoperti di pelle partono e ti salutano. Se si esce in compagnia si cerca di stare assieme e nel caso se ne vanno, non cercate di stargli a dietro. Lo smanettone non ha il limite della paura e stargli a dietro è pericoloso.

sante parole...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione