ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/07, 15:29   #31
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh si.. se stanno sul portatarga direi di si

comunque nel traffico si sfriziona pure
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/07, 21:55   #32
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sei un genio
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 22:08   #33
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
il gsr l'ha un mio amico.
voleva anche lui la er ma visto che il gsr ha 90cv contro 70 l'ha preso subito.
non ha provato ne l'uno ne l'altro................
...............quando siamo in giro dei 20cv in piu che ha se ne fa ben poco se non in super strada dove lui guadagna spazio! se no OVUNQUE è dietro!!
non perchè non sappia guidare, siamo agli stessi livelli, ma perchè la moto è piu grossa e meno reattiva.
nel misto ogni tot km devo guardare con calma il paesaggio per dargli quel tempo (che poi è circa 1minuto non un'ura) di raggiungermi.

il rumore è uno spettacolo del gsr???? si avvicina al rumore da sportiva...ma si avvicina! un gsX-r 600 fa tutt'altro rumore.
provala provala e vedrai che fino a 6-8mila giri è peggio della nostra come potenza.......dopo il gsr la sfodera tutta, ok! ma se tu l'adoperi nel traffico e non riesci/sai andare a piu di 2mila giri.



cmq per tutto quello che hai scritto e che ho capito la er6 non ti piace NON perchè la moto ha problemi ma solo perchè ha 73cv e ha la forma che ha.
se gia la er6 avesse 90cv ti piacerebbe il doppio.
è solo per fisse che hai tu.
La er6 va da dio e ti "insegna" a guidare per un principiante come te.... per un amatore va bene e si riesce a mangiare moto di pari categoria e oltre. Chiedi a JackHero o Scintilla o altri.............


se poi un tuo amico ti ha detto:
"eh ma non ha 100cv, e ma non è una s.sportiva, e ma...."
ci sono solo 2 alternative: o impari a guidare e poi gli dai la m@@@a oppure ti arrendi e la cambi.
prendi un cbr600r usato che lo trovi al prezzo di una er6 nuova.

poi nel traffico sei stra morto e fino a 8mila la moto sara un cesso, ti faranno DAVVERO male polsi e palmi, e imparerai in piu tempo a guidare una moto MA............vuoi mettere avere 120cv (che non li sfrutterai quasi mai) e i tuoi amici che ti dicono bravo, bravo!


ciao va..........
Un SuperQ8one per BrianzaKid...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 23:19   #34
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kawino
Ok e' la mia prima moto. ... forse sono io che sono troppo esigente. Hai parlato anche della ciclistica: beh a me non trasmette fiducia questa moto. Le sospensioni vanno bene giusto per fare una passeggiata, velleità sportive ZERO. Il cambio fa schifo: rumoroso, ultimamente sfolla pure, a volte quando mi fermo al semaforo non scala e non riesco a mettere la prima senza lasciare la frizione e poi riprovare.
ciao Kawì!...anche per me l'er6 è la mia prima moto...ce l'ho da un anno...ho acquistato questa moto per due principali motivi..il costo e il fatto che non è una moto "grande" (sennò i miei non mi davano il permesso.. )...all'inizio pensavo le tue stesse cose..sai volevo farmi un bel 600 da sparo..e mi ritrovo con una moto considerata "piccola" dalle riviste e dagli altri..e gli trovo i difetti..
..ma 'sta moto vibra..'sta prima non vole entrà..'ste forcelle fanno schifo..bla bla bla..gli amici ti chiedono che moto ti sei fatto e tu gli rispondi: la kawasaki er 6..e ti rispondono l' R6?!? bella! eppoi li correggi..no la ER6..poi inizi a girarci..a girarci..fai le prime uscitine..le prime curve..cerchi di imparare dagli altri..come fanno le curve..e pieghi..e accelleri..e poi senza renderti conto..VAI!..eccome se vai...adesso sto a 26000 km...

...penso che i due tizi di ieri stanno ancora piangendo...stavo ritornando a Roma dopo una settimanella passata con la ragazza ad Ischia..la lascio ad Avellino dai parenti e ritorno a casa..con una bella borsa laterale..."ragnata" sulla sella..e vado..un pezzettino di autostrada..ma mi stufo subito..devio per un bel pò di curvette...vado tranquillo...e mi fermo in un bar per un caffè..ci sono altri due motociclisti..uno con un cbr600r e un altro con un hornet nuova..chiacchieriamo due minuti e subito sparano a zero sulla mia Margherita.. ...li saluto e riparto..dopo un pò mi raggiungono e mi passano a cannone...ci penso mezzo secondo e mi viene un sorrisino maligno... ...mo je faccio vedè che motina che è!...
li raggiungo nei primi tornanti...e mi metto dietro..
..mi si presenta una bella serie di tornanti..bé mi spiace ma il motore è veramente valido..mi son bastati pochi km curvosi per passarli in uscita dai tornanti...e altri pochi km per distanziarli..poi quando la strada iniziava a "calmarsi" ho rallentato..che goduria quando mi hanno passato sul rettilineo a cannone e io senza gas con la mano sul ginocchio in posizione da figo :8) ...

ho raccontato questo aneddoto non per farti cambiare idea o altre cose..non mi interessa quello..ma solo per darti un'altro punto di vista nel guardare la Tua moto..una moto da 210 km/h che non sono uno scherzo!

Quote:
Originariamente inviata da Kawino
Ma tornando sul discorso dei bassi regimi, mi spieghi come fai in citta imbottigliato nel traffico a stare sopra i 3000 giri? Io con la prima riesco a malapena a stare sui 2000 quando riesco a trovare qualche varco (ribadisco che si tratta di una situazione in cui ci sia traffico intenso).
scusa ma qui non capisco...io sono di Roma...e di traffico ne so qualcosa..so che vuol dire "intenso"..ma a 2000 giri in prima quasi quasi ci parcheggio!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 23:25   #35
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

kawino riesci gia ad impennarla,fare curve da strapazzarla fino a derapare e sgusciare tra una makkina e l'altra?se nn 6 sicuro su questa moto che e tra le piu facili da guidare lascia stare le altre che con un peso minimo di 180-200 kg a bassi regimi hai da sudare in citta. l'unica cosa che odio della mia errina e che mi faro spiegare dal conce e quelle tremende vibrazioni al manubrio che fanno un rumore metallico cmq pensaci bene kawino
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 23:32   #36
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

D'accordo ci penserò. Pero mi sta comparendo sul petto una specie di z, tipo quella che aveva ken il guerriero Che valore puo avere secondo voi la mia errina con circa 4000 km, senza un graffio?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 09:07   #37
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

da un concessionario non troppo....... ti togliera almeno il 20%
cerca di venderla te da solo.

io l'ho fatta valutare dopo 9mesi che l'avevo (circa 8mesi fa)DICENDOGLI CHE MI INTERESSAVA LO Z750(CONCESSIONARIO KAWA, QUINDI COMPRAVO SEMPRE DA LUI) e me ne voleva dare solo 4000!!!
usata la vendi benissimo a 4500 con 9mesi di vita.........infatti quel conce non mi vede piu.
Se a marzo la vorro cambiare, o il conce fa una buona offerta di circa 3300-3500euro, se no mi sbatto io e la vendo a 3500-3700!


cmq va che la Z ha si 110cv ma ha 4cilindri e pesa 200kg...........e tira bene dai 7mila in su.
quella vecchia peggio!
io optero sempre o per un 2cilindri o max per una 3cil
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 12:24   #38
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma non riesci a guidare la nostra e ti compri la zeta?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 13:03   #39
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bravo coloz tu si che hai capito tutto!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 13:49   #40
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no hai capito tutto te che volevi montare un piega bassa per il dolore ai polsi

dai basta così ciao
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.