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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 15/08/07, 01:01   #71
MannX
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ok provata x circa 700 km in un we, quasi tutta montagna e un pelo di autostrada......
direi che la trovo finalmente come piace a me, come reagisce nllo stretto e' impressionante, nelle curve veloci autostradali nn ho rilevato problemi......xo' nn andavo a 200
come ho gia' detto le o sfilate di 1cm, il mono e' sulla 5 tacca, ho il manubrio a piega bassa e le pedane arretrate......
dico subito che nn sono un pilota xo' nonostante la mia poca sensibilita (la mia "cariera" motociclistica nn e' tanta ) devo dire di aver trovato il giusto compromesso
cmq nn dico che debbano farlo tutti...ognuno ha il suo stile, la sua sensiblita' e un stazza corporea differente
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Vecchio 15/08/07, 02:12   #72
NinoER6N
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io proverei con 5 mm...ma non vorrei che poi mi si chiudesse lo sterzo nelle curve in discesa...
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Vecchio 15/08/07, 21:25   #73
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Originariamente inviata da NinoER6N
io proverei con 5 mm...ma non vorrei che poi mi si chiudesse lo sterzo nelle curve in discesa...
nn so se centra la stazza fisica, ma con 1 cm lo sterzo nn mi si chiude.
ma tu per quale motivo le vuoi sfilare?

io nn sono un tecnico e nn ho esperienza, ho fatto delle prove valutando cio' che hanno detto gli altri del forum (pro e contro) x risolvere il mio problema di anteriore.......oggi ho fatto altri 200km di curve lente e anche medio veloci (100-120km/h) e la moto mi e' sembrata stabile e precisa sempre........questo pero' riguarda me e il mio stile e come voglio che la moto si comporti, probabilmente x te e x molti altri nn andrebbe xniente bene.
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Vecchio 15/08/07, 21:27   #74
NinoER6N
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io ho il problema che nelle curve lente la moto non piega come vorrei...
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Vecchio 15/08/07, 21:40   #75
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e come vorresti?
innanzi tutto con le gomme originali (che ho anche io, e le mie sono anche un po' spiattellate ) la moto nn dara' mai il 100%.........il mio anteriore lo volevo molto carico e stabile (dopo aver provato un ninja 600 '07 di un mio amico ho capito cose' un anteriore ben piantato ) so che nn sara' mai come un super sportiva (se no ne avrei comprata una!), poi come ho gia' detto ho indurito il mono e gia' solo con quello la moto e' diventata molto piu' agile nel cambio di direzione, a discapito del confort. ma nn ne faccio una tragedia la moto l'ho presa nn x lavoro ma solo x passione......
ti consiglio (e spero che nessuno mi danni) x prima cosa di indurire il post se e' l'agilita' che cerchi, al limite poi prova a sfilarle
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Vecchio 16/08/07, 10:15   #76
Panko
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Quoto MadMax e Extreme per quanto riguarda gli effetti dello sfilamento.
In particolare, chi cerca la stabilità in curva si può scordare di migliorarla sfilando la forcella!

Io sono andato controtendenza: sull'SV dopo aver provato a sfilare di 4mm - e trovandola più reattiva - mi sono divertito per un certo periodo, poi ho cominciato a trovare la cosa molto affaticante e poco controllabile.
Ora viaggio con le quote ciclistiche originali...anzi, con una tacca di precarico all'anteriore per alzare l'avantreno di un paio di mm e ottenere quello che cercavo: stabilità in curva e guida raccordata e poco nervosa.
Ma tutto dipende da quello che uno vuole ottenere.

A proposito di precarico:
Quote:
Originariamente inviata da shoulderinside
Più la molla è precaricata e più velocemente tornerà sù (e quindi vi spara in cielo )
non è proprio così: la velocità di ritorno è idealmente indipendente dal precarico...e anche in realtà la differenza non è assolutamente apprezzabile.
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/07, 00:18   #77
Frizz00
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Sono endurista da anni e posessore di un KTM, moto fantastica ma con un gran problema.. le sospensioni, le quali per noi fuoristradisti sono molto importanti e vi assicuro che le vostre preocupazioni nello sfilare i steli, spessorare le molle o sostituire l'olio con uno più denso è una cosa per noi assolutamente normale per migliorare il carico nell'avantreno e far si che le forche non affondino troppo, fidatevi provate non comporta nessun problema, oppure spendete e fate preparare le forche da un professionista che all'incirca fa la stessa cosa. Ciao a tutti e buon divertimento. Ah... dimenticavo, di solito + manuco hai più dure tieni le sospensioni
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Vecchio 18/09/07, 00:04   #78
Data80
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Io ho sfilato le forcelle di 5mm mi sono trovato subito benissimo, soprattutto nelle curve di montagna, ma anche in quelle veloci.
Ho piu' fiducia nel mezzo ora, sento l'anteriore finalmente piu' piantato per terra.
Gia' da prima ho cambiato l'olio con un sae20 ed aumentato un poco il suo livello (grazie ancora Extreme!) e manubrio piega bassa Rizoma.
Ai polsi non sento molto + peso rispetto a prima, per fortuna, vorrei provare a sfilarla un po' di piu' ma credo ne risentirei nei viaggi lunghi. Per ora lascio cosi' e sono contento.

Ah, come gomme ho Diablo corsa all'ant. e Diablo strada al post. , ...nn mi guardate strano, ma dovevo fare 2000km di viaggetto...a giorni conto di rimontare la Diablo normale al post.
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Vecchio 18/09/07, 00:41   #79
MannX
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Originariamente inviata da Data80
Io ho sfilato le forcelle di 5mm mi sono trovato subito benissimo, soprattutto nelle curve di montagna, ma anche in quelle veloci.
Ho piu' fiducia nel mezzo ora, sento l'anteriore finalmente piu' piantato per terra.
Gia' da prima ho cambiato l'olio con un sae20 ed aumentato un poco il suo livello (grazie ancora Extreme!) e manubrio piega bassa Rizoma.
Ai polsi non sento molto + peso rispetto a prima, per fortuna, vorrei provare a sfilarla un po' di piu' ma credo ne risentirei nei viaggi lunghi. Per ora lascio cosi' e sono contento.

Ah, come gomme ho Diablo corsa all'ant. e Diablo strada al post. , ...nn mi guardate strano, ma dovevo fare 2000km di viaggetto...a giorni conto di rimontare la Diablo normale al post.
io le ho sfilate di 1cm e in percorsi di circa 300km nn ho avuto problemi di affaticamento
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Vecchio 03/10/07, 18:41   #80
gordonlab
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Ragazzi oggi ho portato la moto a fare il tagliando e ho chiesto di sfilare le forcelle di 5mm (tanto che c'ero!!) e mi sono sentito dire "Cosa dovresti fare?? Cosa significa sfilare le forcelle??". Mi si è accapponata la pelle! Quel concessionario non mi vedrà più sicuramente!!!
P.S. speriamo che faccia un lavoro pulito!!!
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