ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/08/07, 08:46   #51
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

PenZo che se i semafori non sono troppo lontani e fai le cambiate intorno ai 9000 (prima che vada nella notorquezone) con l'errina riesci a mettere anche la terza prima che il 4C ti arrivi.... ma tutto questo è solo teoria... bisognerebbe verificarlo in pista.... magari extreme che c'è stato ci può fugare i dubbi...
 
Sponsored Links
Vecchio 19/08/07, 08:49   #52
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Si raptor può essere, in effetti non ho mai provato.
In effetti per strada, nei tornantini stretti, se un 4C vuole stare dietro senza problemi ad un bici come il nostro deve per forza tenere il motore altissimo e spesso neanche la prima basta.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 19/08/07, 10:21   #53
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco...e se lo tiene su di giri mi sa che c'è poco da fare....
 
Vecchio 19/08/07, 11:55   #54
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi il conto è presto fatto, l'Hornet ci passa sicuro a mezza seconda nostra.
Raptor, la terza non la vedi neanche.
L'er a fine prima è a 70 all'ora, a fine seconda è a 120. Fa 0-100 in 4,1 l'Hornet in 3,8.
Ergo, ci passa poco prima dei cento cioè seconda marcia nostra.
 
Vecchio 19/08/07, 21:09   #55
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alla fine nessuno ha detto che l'Hornet è inutile in senso assoluto, ma non è adatta all'uso che voi volete fare della moto. Questo conferma che la moto è un elemento soggettivo che non si può qualificare in modo assoluto.

Riguardo alla prestazione, non entro nel dettaglio ma ti posso garantire che sul "jump start" l'errina è forte nei primi 100/150 mt, poi i CV escono e non c'è storia. La 1a è limitata a 90 Km/h e quando cambi ti ritrovi sui 10000, in piena potenza e coppia.

Se però vuoi trotterellare tranquillo il 4C è più fluido, lineare, con una guida più rilassata.

Cmq una moto ti piace e ti soddisfa allora è una buona moto.

P.S. Perchà la zetina non è entrata nel club delle inutili?!?!?!?
P.P.S. La Ninja è tutto tranne che una moto pensata per la strada. Altro mondo rispetto alla Hornet.
 
Vecchio 19/08/07, 21:51   #56
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Per trotterellare in allegria molto meglio il bici dell'errina.
Per trotterellare in modo-nonnino allora ok.
Per il mio punto di vista pure la Z è inutile, anzi, lo è di + perchè ha ancora + cavalli, insfruttabili, inutili.
Semmai in basso è + piena e un pelo si fa perdonare anche se l'ho provata e speravo tanto meglio.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 20/08/07, 03:52   #57
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco..l'hornet raggiunge i 100 prima dell'er...do cacchio sta tutta sta differenza tra 2 e 4 cilindri!?!?!?fino ai 70 orari!!!!????
ma va' va'...

 
Vecchio 20/08/07, 08:06   #58
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

La differenza è soprattutto nelle caratteristiche di guida nel misto.
Premesso che stiamo parlando di 600-650 CC 2 o 4 cilindri se un 600CC 4C vuole stare dietro senza problemi ad un bicilindrico anche con 20 cv in meno nel misto deve per forza usare gli ultimi 3-4000 giri del motore altrimenti in uscita di curva perde inesorabilmente.
Ovviamente qualora la cavalleria si "uguagliasse" dunque per il povero 4C non rimarrebbe altro che la magra consolazione del "canto" agli alti regimi, Superbike e Ducati docet.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 20/08/07, 08:10   #59
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono x il "bici".....tra l'altro un mio collega aveva una 4c più vecchiotta e si è preso la gsx-r....qui da me le strade non sono mai dritte e lui dice ke ci si trova malissimo xkè deve essere sempre a 156000 giri x andare ergo o c'hai un manico della madonna o ti pianti da qlke parte
dipende tutto dall'uso ke ne fai e da ke strade percorri...magari se la usi in pianura padana e solo in autostrada va anke bene tenere i 230 km/h sopra i 12000 giri..ma se c'è qualche curva degna di tale nome allora forse i cari bici tanto male non vanno....
 
Vecchio 20/08/07, 08:13   #60
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Non mi stupisco mio fratello ha la vecchia Hornet con rapporti cambio accorciati (corona e pignone) centralina filtro + kit carburatori e nonostante questo in uscita di curve nel misto lento non riesce a seguire la mia ruota posteriore.
Chiaro che dopo pochi metri dall'uscita della curva riprende subito strada ma ha circa 30 cv + di me, mica noccioline.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.