|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
24/08/07, 13:31 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
La mia moto perfetta
Secondo me ancora non esiste, anche perchè non ho ancora imparato ad accontentarmi.
Leggendo qua e la, pur senza averla provata, (ho paura delle conseguenze che ha avuto su alcuni di noi ), mi sono fatto una idea di come è la Versys. Secondo me è una moto intelligente, con pochi difetti, il suo nome è veramente azzeccato. In effetti è dura trovarle delle avversarie o farla appartenere a una categoria. E' veramente una moto tutto fare, complimenti alla Kawa Però, forse manca un po' di potenza, ci vorrebbe una manciata di cavalli e coppia in più. Ragionando sulle possibili concorrenti mi sono venuti in mente 2 nomi: BMW F 800 ST e multistrada. Scartando la BMW perchè, non mi piace e mi sembra meno versatile, rimane la Multistrada. Insomma, se la Ducati (ma preferirei qualsiasi altra casa) facesse una Multistrada 800 a buon prezzo e con la solita qualità , avrebbe solo il difetto degli scarichi sotto la sella. Insomma la moto "perfetta". Che ne dite? Qual' è la vostra "moto perfetta"? P.S. ho fatto un ragionamento puramente oggettivo, in quanto sia BMW che Ducati non credo entreranno mai nel mio garage.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
Sponsored Links |
24/08/07, 13:34 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
La moto perfetta non esiste perchè se è perfetta per te non lo è per me e viceversa.
Per me la moto perfetta oggi (domani avrò cambiato idea) ha il tiro del bici ai bassi e l'allungo del quadri agli alti, ha lo scarico basso, ha la sella comoda per il passe, sta bene col baule, è nuda ma utilizzabile anche in autostrada. Mission: impossible |
24/08/07, 13:47 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso:
Messaggi: 733
|
straquoto!!!
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." -Kevin Schwantz- |
24/08/07, 13:49 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Anche a me farebbe gola una 800 bicilindrica sul genere della multistrada, ma un po più decente nelle forme.
Una moto che dovrebbe essere comoda, non necessariamente naked, che dovrebbe avere un minimo di riparo, e con una qualità medio-alta. Purtroppo, come dite voi, questa moto ancora non c'è. |
24/08/07, 14:13 | #5 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: La moto perfetta
Quote:
Secondo me la moto perfetta non esiste ancora. _Dovrebbe avere una forma da sportiva ma che non sacrifichi troppo la comodità. _Forma bella snella tipo la Daytona675 e non vasche da bagno tipo ninja1000. _Avere 2cilindri... cilindrata di 850cc con una potenza di circa 110cv(100cv alla ruota?? ******..va benisssimo ) e coppia di circa 110NM..(qui tanto c'è il punto successivo) _Avere il pulsante della centralina con doppia mappatura. Coppia in estremo basso/sportivita e spinta ad alti regimi. _Deve avere il rosso a circa 12mila giri......ne 16mila ma neppure 8mila _Scarico meglio se semi nascosto come il nostro della er. _Catena e altre parti in ergal o cmq metallo non in cinghia trapezioidale come la buell o alcune bmw. _Raffreddamento a liquido, niente aria/olio. _Display metà analogico metà digitale simile er6-n ma migliorato...e di parecchio. con illuminazione rosso sangue. livello carburante e contamarce. _Rumore misto tra motore ducati (con una manciata di viti in meno nel cilindro ) e una s.sportiva jappo. _Impianto frenante con tubi in treccia e dischi perimetrali magari brembo (li fanno perimetrali?....ma si tanto è un sogno. Se li paghi bene li fanno, li fanno). _Peso della moto non superiore a 170kg a secco. _Sospensioni Showa. la moto che si avvicina abbastanza alla descrizione è la ducati ss. forma e ciclistica e posizione di guida ci siamo! magari un ritocco alla forma estetica per renderla unica ci starebbe bene. Il motore manca....forse si avvicina quello della nuova 848ducati ma forse meglio studiarlo nuovo. Scarico bello quello della nuova s.sportiva buell (1125R) da prendere uno bello spunto.... ma uno sulla destra e uno sulla sinistra Bhe dai....un bel po di idee ne ho per LA MIA moto da sogno...... (non dico quella che è il sogno per tutti) mi manca solo il progetto su carta o dvd........ se mi viene in mente altro lo aggiungo per la mia moto PERFETTA!!! |
|
24/08/07, 16:49 | #6 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: La moto perfetta
Quote:
Per come sono i miei gusti ora sarebbe la mia moto perfetta. |
|
24/08/07, 16:56 | #7 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: La moto perfetta
Quote:
bhe dai la tua è abb.fattibile |
||
24/08/07, 17:58 | #8 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
A questo punto bisognerebbe cambiare il titolo in "LA MOTO PERFETTA PER OGNUNO DI NOI", così ognuno potrebbe raccontare come la vorrebbe. In commercio non esiste niente di perfetto per me, neanche le più costose. Anceh qeulle avrebbero quaclosa che cambierei.
La mia moto? - Motore a due tempi iniezione, bicilindrico parallelo da 300 cc (due da 150 per circa 80 cavalli - l'architettura è inusuale ormai, si fa a V, ma io avrei le mie buone ragioni...) - Telaio doppio trave in alluminio, semplice, come quelli delle vecchie GP - Espansioni sul lato destro con due silenziatorini a canne d'organo - Due mappature selezionabili dal manubrio - Manubrione stile enduro, bello largo - Strumentazione completa con diagnostica (regolazione minimo, carburazione, ecc tutto da display) - Pinza freno con serbatoio separato ma non radiale! - Dischi Braking wave - Sospensioni regolabili (non pluri-pluri-pluri e ancora PLURI regolabili...) - Serbatoio sagomato tipo Bimota 500V2 - Codino monoposto inesistente (avessi soldi per una moto del genere avrei sicuramente anche un BMW per le uscite con la zavorra no??!!! ) - Puntale piuttosto alto che arriva a coprire le espansioni fino a sotto il radiatore - Forcellone in alluminio a banana tipo R6 2007 - Colorazione nautrale di motore e telaio, color alluminio (odio questa mania di colorare tutto di nero...tipo CBR600 e R6) - Ruote in magnesio o alluminio forgiato - Frizione idraulica - peso con luci e tutto di circa 150 chili Che sogno.... |
24/08/07, 20:35 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Non esiste, è come dire -" non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace-".
Comunque se dovessi cambiare prenderei la R1200GS della BMW, moto -forse- e non sono io a dirlo, ma gente del mestiere, che riesce a coniugare affidabilità, tecnologia all'avanguardia e materiali che poche altre case costruttrici possono vantare. Non dimentico poi che in ogni situazione riesce a dare quasi il meglio, insomma la classica moto totale. Unico neo -e che neo- il prezzo. Per quanto riguarda poi l'estetica, bè, quella è solo questione di gusti. Scin, io nel mio garage metterei una BMW, una Ducati 450 Scrambler, una Harley 883, una Zetona 1000. avendo tanti "dindini" |
25/08/07, 00:04 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
nardo, questa è una filosofia che condivido pienamente, una moto per esigenza: Pista-->Supersportiva, Viaggio-->Goldwing o altro, Citta--> Scooter etc etc.
Qui sto solo cercando di capire qual'è l' utopistica moto perfetta che mi permetta di fare tutto, una roba tipo questa:
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|