|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
27/08/07, 11:50 | #11 |
Visitatore
|
Confermo, anche a me capita la stessa cosa.
Rimedio scalando in prima con la moto ancora in movimento oppure giocando come voi con la frizione da fermo. |
Sponsored Links |
27/08/07, 11:51 | #12 |
Visitatore
|
esatto per me fa idem. cioè la prima qualche volta non mi entra quando provo a metterla dalla folle dopo una scalata brusa. allora lascio e ritiro la frizione3, poi la prima entra. secondo me lo fanno tutte le errine.
|
27/08/07, 12:03 | #13 |
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
|
Questo è un problema che hanno tutte le errine. Se ti fermi e non sei in prima, il cambio si impalla e non riesci a cambiare marcia. Per risolvere il problema devi o fermati sempre in prima, oppure lasciare leggermente la frizione, sentire un certo "CLACK" e poi scalare. Spero di essere stato chiaro
27/08/07, 12:34 | #14 |
Visitatore
|
Q8, stessa cosa anche a me.
|
27/08/07, 12:50 | #15 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Lo stesso per me.
Pero' ho notato che quando mi fermo al semaforo con altre marce inserite, per ovviare al problema, schiaccio il pedale del cambio e lo faccio salire completamente tra una marcia e l'altra, alzando il piede ogni volta.
28/08/07, 13:50 | #16 |
Visitatore
|
Quoto anche io il problema, e la soluzione, ma riguarda tutte le moto e non è un caso unico della nostra Kawa, quindi be happy
|
28/08/07, 14:30 | #17 |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
vediamo . . .
ho anche io lo stesso problema e la prima cosa che ho fatto è stato di accorgermi che grazie alle vibrazioni :x il registro del cavo all'uscita della leva frizione tende a ritornare a zero. questo causa una perdita di registro per cui quando andiamo a tirare la frizione questa non stacca del tutto. di conseguiuenza il cambio si indurisce perchè è trascinato dal motore. me ne accorgo anche quando, a moto spenta e prima inserita metto in moto: la moto "sposta" un pò in avanti, segno che la frizione non stacca completamente. quindi direi che la prima cosa sia quella di controllare di aver tirato a fondo la leva e non a metà. la seconda è la registrazione del gioco del cavo e quindi serrare con forza la rotellina. non servono pinze! . attenzione a non tirarla troppo che poi slitta !
|
|