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SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
30/08/07, 13:11 | #21 | |
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Quote:
con le M3 invece pieghi tanto..ma sai che puoi osare ancora..o meglio stai sicuro che la gomma appoggia bene anche nei piegoni...L'anteriore è difficile da finire completamente...in strada impresa assai ardua..... NinoER6N, da come scrivi piu su però mi pare che tu sia piu preoccupate dell aspetto esteriore che delle prestazionioni dello pneumatigo da scegliere...... le >Diablo sono meno sportive delle M3- quest ultime hanno anche un kilometraggio piu alto..(si parla sempre di 7-o 8 mila Km x tutte le gomme di questa categoria..dopo di che vanno bene x la citta a velocita mooolto bassa ma non x correre... chiudere la gomma dipende dal tuo stile di guida.......cmq io le M3 le ho praticamente chiuse..mancano 3 millimetri... Ma ricorda che chi piega di piu disolito è piu lento..............regola che in pista vale sempre.... |
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30/08/07, 13:21 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
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Messaggi: 470
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nota informativa:metlerer e pirelli hanno gli stessi tecnici(quelli della Metzeler comprata dalla Pirelli),quindi diablo strada e metzeler z6 sono la stessa gomma ma con disegno del battistrada differente.Penso sia valido anche per gli altri modelli(m1,m3,diablo corsa,ecc.).A fronte di un prezzo + basso delle coperture Metzeler rispetto alle coperture Pirelli,io sceglierei la marca tedesca.
Saluti.
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"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
30/08/07, 13:24 | #23 |
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premetto che non faccio grandi pieghe, cmq le m3 vanno benissimo, sono "divertenti", sicure (nel senso che hai sempre l'impressione di controllare la curva, e ti perdonano molto, specie a me!)
anch'io ero indeciso se montare le pirelli diablo, il gommista ha detto che vanno bene tutte e due, ma le m3 hanno una concezione più nuova |
30/08/07, 14:19 | #24 |
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continuo a fare la voce fuori dal coro:
io ho le pilot power 2CT (bimescola) e tengono tantissimo! ho comunque letto da qualche parte che le 2CT reggono angoli di piega oltre i 51°....poi, va beh. Diciamo che me ne sono innamorato e basta |
30/08/07, 17:21 | #25 | |
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sbaglio o di Diablo c'è la Diablo strada,Diablo normale,Diablo , Diablo Corsa e Diablo Supercorsa SC.... il mio gommista dice che le Diablo ora costano meno delle M3 ..tipo 10 euro in meno... Giouncino..ci parli ancora un po delle tue..sensazioni di guida ecc..che di quelle ho sentito poco fin ora..e mi interesserebbe magari quando cambio le gomme tra poco o riprendo le M3 o passo a qualcos altro....sogno una gomma che è a metà tra le M3 e le Rennsport...cioè sempre con scanalature evidenziate..ma leggermente piu morbida |
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30/08/07, 18:11 | #26 | |
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Quote:
il bt-014 è bimescola lo so per certo, poi le altre non so non vorrei dire cavolate, anche se credo che anche l'M3 lo sia. L'M3 ha mescole differenziate tra anteriore e posteriore. |
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30/08/07, 18:13 | #27 |
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mi hanno risposto dalla Pirelli:
Buongiorno, i team di sviluppo delle due brand sono due organi separati e distinti. Per questo motivo non vi è una precisa corrispondenza tra le mescole di due pneumatici diversi. Possiamo comunque dire che, seguendo la segmentazione europea il Metzeler M3 e il Diablo (non il Diablo Corsa III) fanno parte delo stesso segmento. Cordiali saluti, Pirelli Marketing Moto |
31/08/07, 08:30 | #28 |
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Certamente krusty:
dopo le dunlop di serie ormai alla frutta (10.000Km), sono andato dal gommarolo e gli ho chiesto una gommatura più sportiva "tipo Pilot Power" di cui alcuni amici ne parlavano bene. Quello mi fa "Se vuoi c'è anche il 2CT che al centro ha la stessa mescola del Power normale ma sulla spalla ha una mescola più morbida". Io gli dissi subito di si. Uscito da li avviandomi verso casa avevo la sensazione di stare su dei trampoli (mi sembrava di cadere ad ogni rotonda). Ho pensato: cavolo ho speso 270euro e non me la sento di piegare??? Che fregatura! Il giorno dopo, scaldate un po' le gomme (bastano veramente pochi Km per scaldarle) ho iniziato a fare 2 pieghe ma senza esagerare, per togliere la cera e mi sono proprio divertito: la moto va giù in piega senza problemi e non c'è bisogno di usare una guida "di corpo" come facevo con le Dunlop, nessun ondeggiamento, nemmeno nei curoni veloci. Il giorno dopo ancora mi sono detto: da oggi si fa sul serio. Dopo un giro montano sono arrivato a casa con un sorriso a 32denti. La moto l'avevo buttata giù in piega come mai in vita mia, in uscita di curva e con moto ancora piegata potevo aprire il gas senza la minima incertezza. Le gomme tengono e ti "dicono": "guarda che qui c'è ancora margine, vai più giù". Per ora ho fatto 1000Km con le Pilot Power 2CT e se continueranno con questa tenuta di SICURO le rimonto! PS: Fai solo attenzione che siano "Made in Spain". Le "Made in France" sono oggetto di un richiamo da parte della Michelin. |
31/08/07, 11:13 | #29 | |
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11/10/07, 08:59 | #30 |
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montate ieri le m3 , mi sembrano buone.
la moto pare voler proprio scendere in piega... peccato che ormai siamo fuori stagione... C;,a,;z,;a,; |
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