ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/07, 23:00   #11
skyroby
Visitatore

predefinito

Ma poi sei sicuro di averle vuotate completamente... smontare le forche e' una buona occasione per cambiare i paraoli ed i parapolvere,per quello che costano... ...ed una altrettanto buona occasione per verificare lo stato dei componenti interni.
certo che se non l'hai mai fatto conviene che ti affianchi qlc piu' pratico,perche a fare danno ci vuole poco davvero!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/07, 08:33   #12
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
... e mettere un olio poco più denso?!?!? che dite?!?! E se mettessi quegli "spessorini" per precaricare la forcella, secondo voi, ci vuole la stessa quantità di olio?!?!?
Ti consiglio di leggerti il topic " ho modificato la forcella da solo" che ho scritto ( mi dispiace ma non so come mettere il Link... )
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/10, 21:15   #13
max 69
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
predefinito Re: Svuotare olio forcelle. Come?!

be ho sostituito l'olio da solo e siccome mi dicono tutti che sono come mcgaiver mi sono ingegnato ho preso una pompa per il vuoto da condizionamento ,un bottiglia di vetro da lt 1 con tappo a vite in plastica due tubbicini inseriti nel tappoche allinterno rimangono uno ad un centimetro dal bordo del tappo che va collegato alla pompa e l'altro a 5 dal bordo e dentro lòo stelo tempo inpiegato circa un'ora ho speso circa 20 euri tra olio motul per forche 20w e tubicino il resto e atrezzatura che uso a lavoro non ho messo i spessori per provare cosi ma oggi stesso ho fatto circa 80 km e credo che sta bene cosi ottima impressione all'avantreno
Vecchio 12/06/10, 22:23   #14
gianluca2512
Visitatore

predefinito Re: Svuotare olio forcelle. Come?!

C'era una discussione a riguardo di sternocleidomastoideo che ha fatto la stessa cosa...io l'ho seguita passo passo ed ho messo olio motul sae 20w come te, ma l'avantreno era poco piantato in terra, allora ho sfilato le forche di 9mm, ora va benissimo, per gli spessori ci stavo pensando, ma non ne sono convinto...comunque questa ER6 è proprio una bella motarella!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione