|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/09/07, 10:29 | #211 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ciao, io ho una domanda da porvi... anche io ho ricevuto la lettera per la sostituzione. monto i tamponi ORIGINALI.
il fatto è che sono caduto, qundi il tempone di sinistra, strisciando per terra, è "grattuggiato". In officina mi hanno detto che, per montare i tamponi nuovi, dovrò pagare circa la metà del loro valore perchè i miei sono danneggiati. Mi puzza un pò.... Ho sentito Kawasaki che mi ha detto che il riferimento è l'officina autorizzata e loro non possono interferire. mi ha consigliato però di sentire un altra officina... che ne pensate? come mi consigliate di muovermi? |
Sponsored Links |
12/09/07, 12:06 | #212 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Il problema reale è nel supporto dei tamponi, se non si possono montare tamponi di altre marche ne tanto meno i vecchi originali, significa che quelli nuovi sono un adeguamento al supporto.
I tamponi dovrebbero quindi essere sostituiti gratuitamente, soprattutto per chi ha la moto in garanzia che si vede costretto a sostituire i tamponi non originali, magari strapagati! Alla lettera della Kawa arriva allegata una busta con una lettera che bisogna inviare indietro se si decide di non sostituire i tamponi. La lettera serve per sollevare Kawasaki da ogni responsabilità nel caso di rotture del telaio. Quindi io vi consiglio di procedere alla sostituzione per ovvi motivi! |
12/09/07, 17:40 | #213 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Con questa chiudo la mia partecipazione al forum, con dispiacere ma chiudo qui.
Personalmente mi sarà sostituito il telaio in quanto difettoso, come già denunciano dagli amici transalpe nell'ottobre del 2006. Avevo cambiato i tamponi, avendo aperto la pratica in marzo, solo la settimana scorsa ed il giorno dopo ci siamo accorti che il telasio era rotto, quindi moto ferma. Oggi, anche se mi avevano assicurato in kawa che avrei ricevuto la lettera in giugno, ho ricevuto la famosa lettera, che è piena d'inesattezze probabilmente messe di proposito, per non ammettere che comunque i telaii sono e rimarranno difettosi. Come già accaduto a qualche amico italiano, appena riparata la moto sarà permutata con una nuova e chiaramente non un errina, anche se questo mi dispiace non poco. Un grosso ciao a tutti, soprattutto a Fifi! |
12/09/07, 17:46 | #214 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
alla fine credo sia tutto qui, mettendo assieme vari commenti ed osservando la moto:
premessa: dal lato destro il blocco motore è fissato tramite due viti ad un supporto il quale è a sua volta fissato al telaio con tre saldature (una si vede: è quella che mancava al nostro amico francese dell'inizio (Sebaix), le altre due sono dietro ai tubi del telaio e non si vedono). 1. il supporto che fa da tramite tra il blocco motore e il telaio è debole anche se saldato al telaio in tre punti. 2. se si montano i tamponi si rischia di scaricare la forza della caduta tutta su quel supporto rompendolo o danneggiando le saldature. 3. da qui parte il "richiamo" kawasaki. giusto? ce da dire anche un'altra cosa: ho chiamato il concessionario da cui ho comprato la moto: confermerebbe la teoria (senza che gle l'avessi accennata). poi ho chiamato in kawamadre: la tipetta mi chiede il telaio e mi dice "si nella sua moto c'è da fare l'intervento per la sostituzione dei tamponi...contatti il conce" ora io mi chiedo ma che cc@xxo ha guardato per dirmi di fare la sostituzione se non sa neanche se i tamponi li monto o no? voi che risposte avete avuto da kawamadre? |
12/09/07, 20:10 | #215 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Il problema telaio ormai dovrebbe essere stato risolto da mamma Kawa, e comunque solo un certo numero di telai sono difettosi, per il resto mi sembra di capire che NON c'é problema... O SBAGLIO????? |
|
12/09/07, 20:17 | #216 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
dove posso trovare la lista dei telai difettosi?
thanks |
12/09/07, 20:36 | #217 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Però io non stò capendo! :-(
io non li ho i tamponi... e non li metterei mai visto quanto sono brutti! che devo fare? |
12/09/07, 21:15 | #218 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
compà io sono sulla tua stessa barca...a quanto pare quelli che non hanno messo tamponi non hanno problemi....
sto però cercando di capire se ci sono dei telai difettosi sin dalla fabbrica e se si quali... |
12/09/07, 22:26 | #219 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
i telai difettosi sono riportati qui Per poter vedere il link devi essere Registrato sono circa 40 mila telai per la versione senza ABS e altrettanti per la versione con ABS. Tieni presente che il numero di 80 mila telai riguarda tutto il mondo... E' ragionevole ritenere che tutte le moto vendute in Italia nel 2005 e nel 2006 (grosso modo 7 mila pezzi) siano interessate da questo problema, ed infatti la mia (tanto per fare un esempio) è interessata al richiamo ed è stata immatricolata nel giugno 2006. Per le moto del 2007 non sono sicuro che siano interessate, anzi quasi sicuramente no. Basta ovviamente vedere il numero di telaio che è un semplice progressivo. |
|
12/09/07, 22:37 | #220 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
|
una piccola domanda....se io non ho un telaio che rientra in quelli difettosi(moto nuova comprata da pochissimo tempo)e ci monto su i tamponi seconda serie non quelli con le ali vado incontro a qualche problema?
__________________
la speranza è l'ultima a morire |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|