|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
13/09/07, 20:46 | #251 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Dubbio
Quote:
Notificando alla Kawa che tu non usi i tamponi volendo potresti anche montarli, e se si dovesse rompere il telaio, potresti sempre fare ricorso anche dopo 10 anni (in teoria) perchè si tratta di un errore di progettazione (o montaggio o che ne so) più che evidente. In pratica se non rispondi alla lettera, Kawasaki ha il diritto di declinare ogni responsabilità. |
|
Sponsored Links |
13/09/07, 21:07 | #252 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Dubbio
Quote:
|
||
13/09/07, 21:14 | #253 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
ma tu nn gli dici che hai montato i tamponi nn originali
|
13/09/07, 23:03 | #254 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Dubbio
Quote:
Naturalmente quello che sto scrivendo è un consiglio rispetto a quello che è un mio modo di vedere la faccenda intricata, poi ogniuno può vederla a modo suo, ma mettiti nei loro panni e vedrai che capirai meglio il mio discorso. Si tratta di una questione di grandi numeri, e a loro basta non pagare poco più della metà dei telai nuovi su 40.000 moto vendute per venirne fuori quasi sicuramente vincenti. Per chi non ha i tamponi originali (sempre se questi non vengono sostituiti gratis), immaginate su 40.000 moto vendute, quanti clienti hanno messo tamponi non originali e quanti non ne hanno montati affatto. Loro se la cavano con le spese di spedizione delle lettere, la sostituzione dei tamponi originali che di sicuro sono una minoranza, recuperano i soldi da chi ha i tamponi non originali (i nuovi tamponi non avranno per loro un costo spropositato, ma li sostituiranno per qualcosa di più, quando dovrebbero farlo gratis), inoltre imputando il problema ad improbabile e dovuto a tamponi, deviano l'attenzione sulla vera causa, i telai che a mio avviso sono un pò come l'anima della moto, che andrebbero sostituiti tutti senza pensarci una volta. Ora concentratevi sul forum e pensate ai problemi che sono correlati al telaio (tamponi, cavalletto, centralina o simili, rumori metallici vari e ruggine). Spero di aver detto tutto e chiarito meglio la gravità del problema (relativa dal proprio punto di vista personale). |
|
13/09/07, 23:15 | #255 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Oggi per scrupolo ho ricontrollato le fatidiche saldature (ho da poco ricevuto la lettera e ripeto che non ho mai montato paratelai ) e.......
......saldatura con ruggine e piccola crepa........ penso che entrero anche io nel "clan"del telaio...... Sabato passo dal concessionario e vedo che mi dice........ .....sto addirittura pensando di cambiarla...... Ma vorrei fare una domanda : ma il modello 2007 ha questo problema????? |
13/09/07, 23:21 | #256 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ecco come volevasi dimostrare, non è dovuto ai tamponi, ma è il telaio ad essere stato costruito male rispetto alle sollecitazioni che questo deve sopportare. Trinità81, devi armarti di pazienza e sollevare subito il tuo problema al concessionario documentando il calvario a suon di raccomandate A/R, secondo me se si aggrava ti sostituiranno il telaio.
|
13/09/07, 23:26 | #257 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Non so che cosa veramente preferirei....
nel senso che se al momento mi lasciano nel dubbio o non si esprimono per il cambio telaio, penso prorio che la cambierò....forse con un'altra er6n del 2007(sempre che non abbiano lo stesso problema).... o con una Versys...... ma verametne non so... Se poi prendono una decisione in merito e ci sarà il cambio del telaio, vedrò l'operato e poi deciderò....speriamo bene...... |
14/09/07, 00:02 | #258 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ragazzi mi viene un dubbio, la mia moto è del 03/2007 e stando a ciò che ho letto nel forum i telai incriminati sono quelli del 2005 e 2006. Ho trovato nei post precedenti il link ai numeri di telai incriminati e ci sono abbondantemente dentro (ciò è confermato anche dal fatto che kawa ha inviato la lettera anche a me). A questo punto mi sembra evidente che il problema sia più che certamente il telaio (preciso che a tutt'oggi non ho notato anomalie sulle saldature a parte il fatto che mi sembrano un tantino risicate). Quindi consiglio a tutti quelli che sono nella mia situazione (non ho nessun tampone) di spedire comunque la lettera (magari R.R.) in modo da far capire a kawa che teniamo sott'occhio il problema e che se dovesse esserci un problema futuro saremo pronti a far valere i nostri diritti.
P.S. l'unione fa la forza |
14/09/07, 09:53 | #259 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 37
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso:
Messaggi: 223
|
Scusate una cosa, ma rispondendo :"non dispongo di un kit paratelaio interessato" vuol dire che gli si sta dicendo che ho un kit non originale? Perchè non ho ben capito questa opzione. Grazie.
__________________
La mia ER->La mia bambina |
14/09/07, 10:57 | #260 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Secondo me dichiarare che la moto montava paratelai non originali equivale ad invalidare la garanzia sul telaio, essendo-secondo mamma kawa- essi la causa della rottura. Cmq ci vorrebbe un avvocato x capire meglio.
In ongi caso 'sta storia del telaio e' un po' inquietante. Immaginate di voler fare un viaggio lungo e vedere dopo un po' che il telaio e' rotto, magari all'estero....brutta! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|