|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
20/09/07, 01:12 | #141 |
Visitatore
|
.... qualcuno mi puo' spiegare il consumo dell'anteriore?
Perche' c'e' chi lo usa tutto.. ed altri che non lo usano poco(o quasi) pur utilizzando completamente il post? Io per esempio dietro mi manca 1cm o poco meno e davanti..penso piu' di 2cm? C'e' di mezzo forse lo stile di guida e l'effetto giroscopio del manubrio in piega? |
Sponsored Links |
20/09/07, 01:16 | #142 | |
Visitatore
|
Quote:
io guido molto in avanti col busto...carico molto in avanti...c'è gente che in curva sta dritta col busto invece... |
|
20/09/07, 09:41 | #143 |
Visitatore
|
x Data80, l'ho scritto in qualche altro topic... mi sembra " il cm della vergogna" comunque, per consumare i lati della ruota ant. si deve entrare forte in curva, viceversa per la post. si deve uscire forte dalla curva.
In altre parole si deve mollare prima i freni ed entrare in curva un po' più veloce cosi si sollecita di più il pneumatico ant e si deve cominciare ad aprire il gas appena superato la metà curva così invece si sollecita il pneumatico post. Se si fanno queste operazioni un gradino alla volta, magari iniziando su una stessa serie di curve, che si conoscono bene, non si rischia di fare ca@@ate... Ci possono comunque essere differenze in base allo stile di guida però la regola sopra descritta è sempre valida. |
02/10/07, 10:48 | #144 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
02/10/07, 12:59 | #145 |
Visitatore
|
Anche io preferisco il lato dx...ma non riesco ancora a chiudere sta gomma originale...mi sa che non ce la farò mai...e non vedo l'ora di cambiarle...
|
02/10/07, 13:46 | #146 |
Visitatore
|
x me la cosa assurda e' che riesco a scendere di piu' adesso che ho le gomme (di serie) che hanno la forma di un pneumatico da automobile (ben spiattellate al centro causa autostrade e scalate violente), rispetto a prima che erano ben tonde......amo piegare sullo spigolo
cmq anche io piego meglio a destra che a sinistra anche se la differenza e' minima |
02/10/07, 14:28 | #147 |
Visitatore
|
Io non so xkè non riesco a scendere sotto il centimetro su entrambi i lati!! e pure a volte ho avuto l'impressione di essermi piegato al punto da toccare quasi cn la pedana a terra! mah... è vero ke questa è anke la mia prima moto quindi non posso pretendere nulla ma cmq da ignorante mi è venuto il dubbio ke la nostra gomma posteriore sia meno "aperta" di una 180 ad esempio, con la quale magari è più facile arrivare al bordo...
|
02/10/07, 14:33 | #148 | |
Visitatore
|
Quote:
c'e' cmq da dire che portare al limite le gomme di serie e' dura!!!!! pochi ce l'hanno fatta |
|
02/10/07, 14:37 | #149 |
Visitatore
|
A me non è che manchi 2cm...sarà 1cm ca, a dx anche meno...ma nn credo di riuscire a farcela prima di cambiarle...anche perchè ora arriva l'inverno...cmq son già contento di esser migliorato...e dopo che avrò cambiato gomma non avrò più scuse: o piego o sono un fermone!
|
02/10/07, 19:26 | #150 |
Ubicazione: torino
|
raga io grazie al famoso "mottarone" stando dietro a jack-hero,x poche curve, son riuscito ad arrivare a 0,5 mm dal bordo ma chiuderle (premetto che ho quelle di serie con 4000 km) e impossibile secondo me a meno che nn si arriva ad un angolo di 180° cmq sono soddisfatto cosi nn vedo l'ora di mettere le diablo strada
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|