ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/07, 09:20   #371
Fio
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Bareggio (MI)
Età : 37
Auto: Fiat Punto 55s
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito

Mandatela indietro con su scritto "Non dotato di tamponi", altrimenti vi scade la garanzia in caso di rottura del telaio
__________________
La mia ER->La mia bambina
Fio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/07, 18:37   #372
GI0RGI0
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Fio, era quello che volevo fare.

Cmq oggi sono andato al concessionario Kawa dove l'ho comprata, per andare a vedere com'è la saldatura nelle moto nuove. La saldatura è diversa è più robusta come nelle foto che sono state postate qui. Ho chiesto al tipo del concessionario come mai e lui a fatto lo gnorri come se nn sa pesse niente ne anche della lettere della Kawa.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 19:54   #373
Saifer
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga io sono nelle vs stesse condizioni... sto asp con anzia la pubblicazione della lettera così da vedere le reazioni di Kawa Ita. L'unica cosa ke nn mi spiego è xké la Kawa Ger sostituisce le moto/telaio e la Kawa Ita no???
xké questa differenza???
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 20:25   #374
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever
...una cosa che mi lascia perplesso è proprio la mancata comunicazione agli organi competenti, ovvero al ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Leggi qui.... all'Albo dei richiami...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ci sono gli altri due vecchi richiami (posizione cablaggio e tubazione freno abs anteriore).....

Inoltre... una piccola accortezza da tenerne conto... se leggete il richiamo per la er-6n ABS, vedrete che è comunicato l'intervallo di numerazione telaio, ma sono anche dichiarati il numero delle moto che devono essere richiamate (sotto la voce Numero Veicoli)... questo secondo me (magari sbaglio....) sta ad indicare che la kawasaki sappia già quanti sono i telai difettosi in circolazione, proprio perchè la matricola del telaio non è riferita solo ad una nazione ... ma magari (ad esempio) a tutta la comunità europea. Quindi non saranno certo 40000 telai difettosi in tutta italia, altrimenti quante moto avrebbe venduto sul nostro territorio?
Molto utile questa cosa che leggo solo stasera con calma prima di prepararmi a scrivere .... Vediamo se riusciamo a stabilire la percentuale di telai venduti in Italia sui telai presenti nel mondo.

Per il primo richiamo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

le moto interessate in tutto il mondo sono 9744 esemplari di cui in Italia, come indicato nel link, 679 telai interessati.

Il che fa il 6,97% dei telai di tutto il mondo.

Per il secondo richiamo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

i telai interessati nel mondo sono 30922, di cui in venduti in Italia 1643, il che fa il 5,32%

Oddio per due richiami abbiamo un range di questo tipo che oscilla tra il 5,32 e il 6,97. Se i telai fallati sono 80 mila, possiamo ragionevolmente ritenere che i telai italiani interessati dal difetto potrebbero essere tra i 4256 e i 5576. Oddio, non possiamo citarlo nella lettera, ma ci serve a noi per avere una mezza idea ... Cmq. se le prime moto con la saldatura modificata sono state consegnate in Italia intorno a fine giugno 2007 tutte le moto consegnate in Italia fino a quel momento avevano la vecchia saldatura e quindi sono a rischio.

QUalcuno riesce a citare per favore quante ER6n circolano in Italia dall'inizio della commercializzazione fino a giugno 2007?
Per me sarebbe importante poterlo citare nella lettera.
Grazie




  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/07, 23:31   #375
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
QUalcuno riesce a citare per favore quante ER6n circolano in Italia dall'inizio della commercializzazione fino a giugno 2007?
Per me sarebbe importante poterlo citare nella lettera.
Grazie

A quanto pare nel 2005 sono state immatricolate 679 ER-6N (come da primo richiamo).

A queste si aggiungono le 5782 ER6-N immatricolate nel 2006 (fonte Ancma).

Il 2007 non è desumibile poichè la ER6-N è uscita dalla top20 dei motocicli/scooter più venduti e quindi il dato non è più riportato sul sito Ancma.
Secondo me comunque si possono contare almeno 2000 unità nel 1° semestre 2007.

In totale dovremmo avere quindi circa 8.500 ER6-N immatricolate tra il 2005 ed il 1° semestre 2007.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 00:39   #376
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
L'unica cosa ke nn mi spiego è xké la Kawa Ger sostituisce le moto/telaio e la Kawa Ita no???
xké questa differenza???
Anche la Kawa italia sostituisce i telai in garanzia.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 09:07   #377
Mastrin
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 45
predefinito

si ma se ti si spacca!!!!! sarebbe da darci 2 colpi e spaccarlo ora cosi lo cambiano!!!
cmq leggendo bene non ti cambiano mica il telaio se ti si spacca....rimarcano solamente la saldatura!!!
mi sembra un po una presa in giro!!!! qui a Genova lavori di questo genere si chiamano " TAPULLI "....
__________________
arai route-gt silver
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6875
Mastrin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 09:25   #378
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fio
Mandatela indietro con su scritto "Non dotato di tamponi", altrimenti vi scade la garanzia in caso di rottura del telaio
Se non sbaglio la lettera non è da rispedire al mittente tramite raccomandata. Di conseguenza la mia "posta prioritaria" potrebbe essere andata persa. Insomma se non la spedisco non possono farmi decadere la garanzia perchè potrei dire di averla spedita (non c'è alcuna prova dell'invio).
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 09:27   #379
Mastrin
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 45
predefinito

anche io la pensavo così...
__________________
arai route-gt silver
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6875
Mastrin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/07, 14:30   #380
FARCRY
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Raga, io x tagliare la testa al toro ho spedito indietro il modulo tramite posta raccomandata A/R e segnando "NON DOTATO DI TAMPONI"
e mi è sembrata la cosa migliore per 2 motivi :
ho la sicurezza che la riceveranno
ho dichiarato il vero, non monto nessun tampone e pertanto se mi si criccherà lo stesso la saldatura dovranno intervenire x forza senza dubbi stando appunto alla mia dichiarazione.

A parte ciò vorrei esprimere le seguenti riflessioni e poi mettermi l'anima in pace :

il rivenditore della mia moto mi è sembrato disponibile ad intervenire nel modo migliore nel caso si dovesse criccare la saldatura.

inoltre se dovesse succedere il motore è comunque sorretto da altri grossi perni e pertanto aspetterei l'inverno x lasciargliela in lavorazione.

controllando il telaio tutte le altre saldature sembrano sostanziose e buone , il telaio è comunque affidabile (il mio è rosso 04/2007 con dischi neri ), nn è che si deve aprire in 2 pregiudicando la mia sicurezza, altrimenti cosa girerebbero, qualcosa come circa 80000 mine vaganti ?.

se poi sarà da sostituire x eventuale rottura sald. vedrò al momento

sostituire il telaio vuol dire smontare e rimontare tutta la moto : il lavoro deve essere eseguito a regola d'arte altrimenti si avranno sempre altri 1000 problemi vari e diventerebbe un giro vizioso

al di là di tutto, ma questa è solo una mia opinione e/o riflessione, si farebbe prima ad eliminare la saldatura, ripulire la superfice da trattare e risaldare (magari aggiungendo anche fascette di rinforzo) aggiungendo la giusta quantità di materiale ed eseguendo una saldatura ad hoc (x chi è del mestiere nn è un'impresa !) e riverniciare tutto il tubolare interessato dalla saldatura (nn tutto il telaio, se fatto bene nn si vedrebbe la differenza di tinta !)

quest'ultima mia riflessione, del tutto personale, vuole soltanto essere tale ed esprimere la mia perplessità nel smontare e rimontare una moto ad opera di chi? nn certo di una catena di montaggio kawasaki ma da parte di meccanici sicuramente bravi ma...


il materiale che utilizzano x fare i telai è sempre quello per cui una buona saldatura fatta bene potrebbe risolvere tutto...(ne sò qualcosa sia dal punto di vista pratico che teorico)

detto ciò voglio godermi la mia moto senza troppe ansie

ciao ciao
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.