|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
22/09/07, 13:15 | #21 | |
Visitatore
|
Quote:
Però sarebbe bello che ci dicesse marca / modello dei più "sicuri" ... |
|
Sponsored Links |
22/09/07, 13:35 | #22 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
VFRMacs, provo a cercare l'articolo, ma non e' facile
Ok, neanche a dirlo m'e' venuto un flash ed ho trovato l'articolo di cui parlavo. Mi ricordavo male solo una cosa : c'e' un bloccadisco che ressiste abbastanza : 1 minuto e 16 secondi!! Il link e' il seguente Per poter vedere il link devi essere Registrato Leggetevi nella colonna di sinistra i vari test. Ci sono delle belle sorprese. Sperando di essere stato utile
23/09/07, 20:34 | #23 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
io onestamente sullo scooter no messo un laser line e mi trovo benissimo, mentre sulla Errina non l' ho messo causa problemi di garanzia, il conce mi ha chiesto 380€
in pratica è assicurata per il furto e le ho comprato un bloccadisco Xena con perno da 14mm e allarme sonoro integrato, e se poi proprio decidono di portarsela via, non c'è antifurto che tenga
23/09/07, 20:40 | #24 |
Visitatore
|
In pratica l'Abus come bloccadisco è il migliore della situazione con poco più di un minuto?? Bene, ed io l'ho pagato 55 €?? Ancora meglio.. Io tengo la moto nel box la notte, l'ho assicurata contro il furto, e quando la parcheggio la metto sempre in zone discretamente trafficate (quando è possibile), in più metto un piccolo bloccadisco che mi fa guadagnare secondi preziosi.. anche se ormai sono ben poco fiducioso..
Speriamo di trovare sempre l'errina che mi aspetta.. mi verrebbe un infart se non la dovessi trovare... Lamps! |
24/09/07, 09:01 | #25 |
Visitatore
|
Io ho lasciato per più di 10 anni la moto davanti a casa (prima una gilera arizona 125, poi una gilera RC 600 e infine una Cagiva Navigator 1000) e non mi è mai successo niente.
Ho lasciato l'er6 fuori per un mesetto e hanno tentato di rubarmela. Per fortuna che non sono riusciti a rompere il bloccasterzo. Secondo me l'er è una moto modaiola e dunque soggetta a furti. |
24/09/07, 20:27 | #26 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
se ne vendi tante, hai bisogno di tanti ricambi.... quando ho ripreso le 2 ruote dopo l'incidente grave, ho comprato uno sputer made in cina, talmente tanto sfigato, che se lo lasciavi in moto sul cavalletto, quando tornavi al massimo si era spento perchè era finita la benzina, sul runner invece catena, bloccadisco, antifurto e immobipuzzalaiser!
29/09/07, 18:54 | #27 |
Visitatore
|
Io ho lucchetto e bloccadisco sonoro (se si muove, comincia a strillare), ma la mossa da non fare MAI è lasciarla da sola in un posto dove possono arrivare con un camioncino e portarla via. Se la metti davanti ad un pub, dove passa gente, sul marciapiede, parcheggiata davanti a delle macchine voglio proprio vedere come fanno a portarla via senza dare nell'occhio.
Piuttosto mi faccio 2 passi a piedi, ma la preferenza, da sempre, sono le strade affollate, scarsamente raggiungibili dalle macchine e/o davanti alle baracchine di piadine/pizze al taglio. In questo senso le zone pedonali sono una manna dal cielo! Vai a rubare una moto che suona, dovendola alzare di peso per più di 500 metri!!! Auguri!!! (e cmq nessuno mi toglie l'assicur. contro il furto!) |
29/09/07, 20:33 | #28 |
Visitatore
|
Non so se è una bufala ...
Mi hanno detto che le lamborghini hanno un antifurto di prossimità ... Tu ti avvicini ... e loro emettono un flash con le 4 frecce ... Ti avvicini di più ... e loro cominciano ad azionare le 4 frecce ad intermittenza ... Ti avvicini ancora ... e loro suonano le trombe ... E inviano meggassi al proprietario ... Certo ... basta una coperta di amianto per fermare il gps ... ma l'idea non è male, considerando le nostre piccole errine ... |
29/09/07, 21:02 | #29 |
Visitatore
|
La mia soluzione? Mai a più di 5 metri dalla moto e se proprio devo la lascio in qualche garage a pagamento..... per l'uso che ne faccio il risparmio sulla polizza è garantito
|
09/10/07, 01:14 | #30 | ||
Visitatore
|
Quote:
Possedendo una er-6f, che è stata venduta molto ma molto meno della 6n sono meno preoccupato del problema furto, ma anche così l'ho assicurata. La prudenza non è mai troppa... e soprattutto così sono tranquillo e posso lasciarla in giro senza dovermi sentire il cuore in gola per la paura che me la rubino. Se lo facessero porconerei talmente tanto da incendiare i crocifissi nel raggio di 2 km lo stesso, eh, però almeno otterrei buona parte del valore (se non tutto) e ne potrei comprare un'altra. Quote:
Ho letto inoltre di un antifurto americano che si chiama LoJack, praticamente infilano (se ricordo bene) il tutto nei tubi del telaio in modo che non si veda e sia difficile da rintracciare. Ha un sistema di posizionamento GPS, quindi se ti fregano la moto a meno che non la ficchino in un camion schermato (difficile) spesso si ritrovano prima che possano essere smontate e/o rivendute. Esiste qualcosa del genere in Italia, possibilmente che non costi quanto tutta la moto nuova? |
||
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|