ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/09/07, 13:15   #21
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
...bisogna solo far in modo di rendere meno "competitivo" il furto ...
Q8 il nostro urbano !!!

Però sarebbe bello che ci dicesse marca / modello dei più "sicuri" ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/09/07, 13:35   #22
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

VFRMacs, provo a cercare l'articolo, ma non e' facile
Ok, neanche a dirlo m'e' venuto un flash ed ho trovato l'articolo di cui parlavo.
Mi ricordavo male solo una cosa : c'e' un bloccadisco che ressiste abbastanza : 1 minuto e 16 secondi!!

Il link e' il seguente Per poter vedere il link devi essere Registrato

Leggetevi nella colonna di sinistra i vari test.

Ci sono delle belle sorprese.
Sperando di essere stato utile
Vecchio 23/09/07, 20:34   #23
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

io onestamente sullo scooter no messo un laser line e mi trovo benissimo, mentre sulla Errina non l' ho messo causa problemi di garanzia, il conce mi ha chiesto 380€
in pratica è assicurata per il furto e le ho comprato un bloccadisco Xena con perno da 14mm e allarme sonoro integrato, e se poi proprio decidono di portarsela via, non c'è antifurto che tenga
Vecchio 23/09/07, 20:40   #24
Profeta
Visitatore

predefinito

In pratica l'Abus come bloccadisco è il migliore della situazione con poco più di un minuto?? Bene, ed io l'ho pagato 55 €?? Ancora meglio.. Io tengo la moto nel box la notte, l'ho assicurata contro il furto, e quando la parcheggio la metto sempre in zone discretamente trafficate (quando è possibile), in più metto un piccolo bloccadisco che mi fa guadagnare secondi preziosi.. anche se ormai sono ben poco fiducioso..

Speriamo di trovare sempre l'errina che mi aspetta.. mi verrebbe un infart se non la dovessi trovare...

Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 09:01   #25
dado71
Visitatore

predefinito

Io ho lasciato per più di 10 anni la moto davanti a casa (prima una gilera arizona 125, poi una gilera RC 600 e infine una Cagiva Navigator 1000) e non mi è mai successo niente.

Ho lasciato l'er6 fuori per un mesetto e hanno tentato di rubarmela. Per fortuna che non sono riusciti a rompere il bloccasterzo.
Secondo me l'er è una moto modaiola e dunque soggetta a furti.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 20:27   #26
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

se ne vendi tante, hai bisogno di tanti ricambi.... quando ho ripreso le 2 ruote dopo l'incidente grave, ho comprato uno sputer made in cina, talmente tanto sfigato, che se lo lasciavi in moto sul cavalletto, quando tornavi al massimo si era spento perchè era finita la benzina, sul runner invece catena, bloccadisco, antifurto e immobipuzzalaiser!
Vecchio 29/09/07, 18:54   #27
redeagle
Visitatore

predefinito

Io ho lucchetto e bloccadisco sonoro (se si muove, comincia a strillare), ma la mossa da non fare MAI è lasciarla da sola in un posto dove possono arrivare con un camioncino e portarla via. Se la metti davanti ad un pub, dove passa gente, sul marciapiede, parcheggiata davanti a delle macchine voglio proprio vedere come fanno a portarla via senza dare nell'occhio.

Piuttosto mi faccio 2 passi a piedi, ma la preferenza, da sempre, sono le strade affollate, scarsamente raggiungibili dalle macchine e/o davanti alle baracchine di piadine/pizze al taglio. In questo senso le zone pedonali sono una manna dal cielo! Vai a rubare una moto che suona, dovendola alzare di peso per più di 500 metri!!!

Auguri!!! (e cmq nessuno mi toglie l'assicur. contro il furto!)
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 20:33   #28
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Non so se è una bufala ...

Mi hanno detto che le lamborghini hanno un antifurto di prossimità ...

Tu ti avvicini ... e loro emettono un flash con le 4 frecce ...
Ti avvicini di più ... e loro cominciano ad azionare le 4 frecce ad intermittenza ...
Ti avvicini ancora ... e loro suonano le trombe ...
E inviano meggassi al proprietario ...

Certo ... basta una coperta di amianto per fermare il gps ... ma l'idea non è male, considerando le nostre piccole errine ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 21:02   #29
settanta
Visitatore

predefinito

La mia soluzione? Mai a più di 5 metri dalla moto e se proprio devo la lascio in qualche garage a pagamento..... per l'uso che ne faccio il risparmio sulla polizza è garantito
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 01:14   #30
Changes
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thurman
penso che il discorso sia legato alla facilità di "rimettere sul mercato" la moto rubata. se vi ricordate anni e anni fa l'auto più rubata era la fiat UNO, non perchè valesse chissà che, ma perchè era facilissimo "piazzarla" vista la richiesta elevata
Si, è così. Vale anche per la più attuale Punto, che se non sbaglio è tuttora una delle auto più rubate.
Possedendo una er-6f, che è stata venduta molto ma molto meno della 6n sono meno preoccupato del problema furto, ma anche così l'ho assicurata. La prudenza non è mai troppa... e soprattutto così sono tranquillo e posso lasciarla in giro senza dovermi sentire il cuore in gola per la paura che me la rubino.
Se lo facessero porconerei talmente tanto da incendiare i crocifissi nel raggio di 2 km lo stesso, eh, però almeno otterrei buona parte del valore (se non tutto) e ne potrei comprare un'altra.

Quote:
un immobilizer è possibile montarlo in post-vendita?
Vorrei saperlo anche io.
Ho letto inoltre di un antifurto americano che si chiama LoJack, praticamente infilano (se ricordo bene) il tutto nei tubi del telaio in modo che non si veda e sia difficile da rintracciare. Ha un sistema di posizionamento GPS, quindi se ti fregano la moto a meno che non la ficchino in un camion schermato (difficile) spesso si ritrovano prima che possano essere smontate e/o rivendute.
Esiste qualcosa del genere in Italia, possibilmente che non costi quanto tutta la moto nuova?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione