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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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24/09/07, 23:29 | #31 |
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Hai ragione Sky
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25/09/07, 08:46 | #32 |
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In effetti ha ragione Sky...la nostra moto la possiamo definire quasi da passeggio.....xò mettendo quel brio in più non è male anzi.
Leggendo bene le prove e altrettanto i Vs. commenti, la scelta a questo punto ricade più sul personale e più sullo stile di guida che noi abbiamo.Calcolando che io uso la moto al 90% in città, delle belle molle progressive non dovrebbero andare male. Credo che questo sia il ragionamento che dovrebbe fare ognuno di noi (e non solo sulle molle)!!! |
25/09/07, 18:46 | #33 | |||
Visitatore
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Quote:
Comunque, se le molle progressive siano + o meno performanti delle molle lineari sulla nostra motina, questo dipende anche dalla qualità delle stesse. Di certo con meno di 170 euro, con il kit fg cambio molle, pompanti, distanziali e tamponi fondo corsa usando un olio dell'8, e ti assicuro che la forcella è rigida al punto giusto ma scorrevolissima Se cambi solo le molle quanto risparmi, 30 euro? Magari è anche come dici che tra molle progressive e quelle lineari c'è da preferire queste ultime per la loro duttilità, ma se cambi solo le molle? Poi bisogna anche vedere quali molle! Mettici anche che sei costretto a mettere l'olio del 20 che extreme dice che non succede nulla, ma la forcella diventa legnosa. O no? Quote:
Calcola, però, che le molle progressive vengono anche utilizzate per il fatto che con il precarico regolabile dalla forcella, se le molle fossero lineari non cambierebbe la rigidità della forcella, mentre con le progressive (pardon avevo scritto lineari...), si ottiene l'irrigidimento voluto. |
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