|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
01/10/07, 09:28 | #111 |
Visitatore
|
Questa mattina mi è arrivato a casa l'avviso di ricevimento di Raccomandata AR de Il Salvagente e InSella.
Loro, quindi l'hanno ricevuta e letta. Per ora quindi hanno ricevuto la nostra lettera Kawasaki Italia InMoto Motociclismo Due Ruote InSella Repubblica (Redazione Motori) Adiconsum ADUC Il Salvagente Vi terrò informati sugli ulteriori sviluppi |
Sponsored Links |
02/10/07, 13:40 | #112 | |
Visitatore
|
Quote:
Puoi postare anche l'elenco di chi ancora "manca all'appello"? Pensavo a qualcosa del tipo: Lettera inviata a / AR tornata (SI-NO) Tizio / SI Caio / NO Tanto per sapere a chi è stata inviata. Grazie e....sei un grande! |
|
03/10/07, 21:58 | #113 |
Visitatore
|
Buonasera a tutti, desideravo condividervi la soddisfazione avuta oggi con il mio meccanico; mi spiego.
oggi sono stato dal mio concessionario per avere dei chiarimenti sul nostro"difettino" visto che il mio telaio rientra tra quelli a rischio. Avevo già contattato la Kawa in merito alla lettera e ho trovato un operatore abbastanza sincero, cioè, quando gli ho chiesto cosa centra un tampone con l'eventuale rottura del telaio, lui mi ha suggerito comunque di scrivere alla Kawa e di segnalare la cosa con i miei dati. Bne oggi parlo con il e questo mi parte a bomba del tipo :"c...zo non c'è stato un solo caso in tutta italia, solo all'estero e una certa partita di telai". Alchè parto come un toro e lo distruggo con le seguenti argomentazioni : 1) faccio parte di un club e siamo oltre 1000 erristi e molti di noi lamentano del problema. 2) ti fornisco il nome, nr. telaio e concessionario di quelli che hanno rotto o crepato il telaio 3) Il modello 2007 ha una saldatura rafforzata (non lo sapeva) 4) su in sella di questo mese si parla di er6n e guarda caso evidenziano il difetto del telaio Morale, il tipo sbianca, si fa una fotocopia del libretto e chiama la Kawa. Fra qualche giorno viene un ispettore e mi fa sapere. Aver citato il nostro forum è stato prezioso e dirompente. Ringrazio tutti in particolare Algor, che seguendo i vari topic mi è sembrato tra i più determinati nell'affrontare il problema. Farò sapere le varie novità e scusate se sono stato un po' lungo. Ciao |
03/10/07, 22:09 | #114 | |||
Visitatore
|
Bravissimo Joker,
Così si fa. E non sei stato lungo, ma preciso e la precisione è fondamentale. E la nostra Kawa deve tornare precisa, perché è la più bella moto del mondo Il tuo racconto insegna una cosa importante: i concessionari ci sguazzano nell'ignoranza della clientela... Il tuo racconto insegna che se uno si dimostra aggiornato sugli sviluppi della cosa è alquanto difficile che venga turlupinato e, anzi, come hai potuto vedere te, gli atteggiamenti cambiano. Quote:
Vorrei anche pregarti di postare dentro al topic Per poter vedere il link devi essere Registrato Anche se capisco che non fa piacere far parte di quel "club"... Tra parentesi, faccio un aggiornamento sulle raccomandate AR arrivate a destinazione, stasera si è aggiunta quella inviata a "Mi Manda RaiTre". Inoltre stamani ho parlato al telefono con le redazioni di Due Ruote e con Motociclismo. E ho lasciato un messaggio in segreteria telefonica a Mi MandaRaiTre. Compatibilmente ai miei impegni di lavoro, sarà mia cura seguire i risvolti di pubblicazione anche presso le associazioni dei consumatori alle quali ci siamo rivolti. Quote:
Mi Manda RaiTre SI' MOTOCICLISMO SI' DUE RUOTE SI' TUTTOMOTO NO InMoto SI' InSella SI' p.c. Corriere della Sera (Redazione Motori) NO Repubblica (Redazione Motori) SI' Adiconsum Italia SI' ADUC Sede nazionale SI' Altroconsumo NO IL SALVAGENTE SI' Codacons SI' Lega Consumatori SI' Kawasaki Motors Europe N.V. Filiale Italiana SI' |
|||
03/10/07, 22:43 | #115 |
Visitatore
|
Sai Algor, io non scrivo molto ma leggo quasi tutto e alcune cose le trovo molto utili. sicuramente sul problema del telaio, siamo al TOP. Spero solo che non lo sottovalutino. non credo che rischiamo di perdere il motore per strada, anzi sono certo, però è una cosa comunque grave. Il mio principio è semplice. Le mie banconote erano tutte buone quando l'ho comprata? La moto deve essere ok, punto e basta. Poi che sia una moto economica non mi interessa. Non sono io che l'ho messa in vendita. perdipiù il ns. problema è più facile che emerga dopo migliaia di chilometri percorsi (10/15000) e questo è una scocciatura. Consiglio anch'io di farsi presente ai concessionari per chiedere di essere tutelati. del resto come ho detto al mio, le cronache locali hanno il loro peso e visto che il mio concessionario è l'unico ufficiale della provincia, una lettera aperta non sarebbe una bella pubblicità. poi se uno è corretto non credo che occorra fare guerra, però da fesso non ci passo.
Saluti e spero che si possa creare un punto d'incontro dove conoscersi di persona... |
03/10/07, 23:41 | #116 |
Visitatore
|
algor65, complimenti per la lettera e l'impegno e grazie che ti dai cosi tanto da fare x il forum!!!!!
speriamo nel meglio |
04/10/07, 01:20 | #117 |
Visitatore
|
algor65, se riusciremo a venire a capo di qualcosa sarà anche per il tuo impegno sia di quantità che di qualità.
Grazie Se invece non verremo a capo di nulla sappi che ti toccherà pagarci i telai oltre ai danni morali per averci illuso |
04/10/07, 07:32 | #118 |
Visitatore
|
Non c'entro niente... ma i complimenti te li faccio anch'io per la determinazione e la capacità con cui stai portando avanti questa crociata... BRAVO...
|
04/10/07, 12:15 | #119 |
Visitatore
|
Innanzitutto grazie algor65 per l'elenco
Oggi ho visitato il sito kawasaki per prendere il numero del call centre e guardate che ho trovato: Per poter vedere il link devi essere Registrato Avrebbero potuto fare questo regalo a noi possessori dei telai incriminati imho Certo che se si rompe il telaio a 130 in autostrada....un paraschiena non penso faccia molto (sgratt sgratt). Ah...ho tel al call centre per sapere se potevo inviare la famosa letterina "non ho i tamponi/ho i tamponi" via fax, ma mi hanno detto di no...mah! Allora gli ho detto: "vi do un consiglio per il futuro. Se scrivete di rispedire qualcosa nella busta PREAFFRANCATA, la busta dovrebbe essere veramente preaffrancata" ...tanto per il mio sollazzo personale... P.S. ma se la spedisco senza francobollo, le poste la mettono a carico del destinatario oppure non la consegnano? Mi rispondo da solo dopo aver chiamato il call centre delle poste....non la consegnano, la rimandano al mittente. |
08/10/07, 14:45 | #120 |
Visitatore
|
Re: Richiamo Kawasaki - Lettera aperta alla stampa nazionale
Concordo in pieno con la lettera, ed essendo il proprietario di una moto alla quale i tamponi sono stati già sostituiti, mi sento a rischio in prima persona. Infatti, oltre ad aver constatato che gli attacchi dei tamponi sono diversi rispetto ai vecchi, ho anche notato pero', che le vibrazioni in generale sono aumentate in maniera sensibile. Cosa vuol dire cio'? Che alla lunga, le vibrazioni prodotte dalla poderosa coppia del propulsore, mineranno comunque la struttura delle misere saldature del telaio? Io sinceramente comincio a pensare all'ipotesi di cambiare moto, anche se l'errina attualmente racchiude tutte le caratteristiche che io cerco in una moto.Il mio timore è pero', che in un futuro , (non sappiamo quanto lontano), potrei ritrovarmi con una bella moto dal telaio rotto, rischiando anche l'incolumità fisica. (ricordiamoci la velocità di punta della moto e le caratteristiche stradali che inducono i possessori ad un utilizzo stradale/pistaiolo). Quindi vorrei che tutti noi ci confrontassimo bene sull'azione da intraprendere con la kawasaki italia.
grazie per l'attenzione e lamps clausonbike |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|