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SEZIONE PNEUMATICI
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Vecchio 03/10/07, 15:09   #11
Spidtrippa
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Scheda sintetica:


- Gomma, Marca e Modello: PIRELLI SUPERCORSA
- Dimensione: 120 & 160
- Moto: KTM DUKE II 640
- Kilometraggio Percorso: 10000
- Tipo di Guida: CORRETTA
- Grip Sul Bagnato: 6.5
- Grip Invernale (0°-10°C): 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 8.5
- Tipo di Usura: UNIFORME
- % km con passaggero: 1%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 280
- Commenti:
Gomme prestazionali dal comportamento onesto, ma, data la guida del mezzo, forse troppo sportive e non molto adatte al motard...
- Tempo di Riscaldamento: Lento


- Gomma, Marca e Modello: MICHELIN PILOT POWER
- Dimensione: 120 & 180
- Moto: Speed Triple 1050
- Kilometraggio Percorso: 11000
- Tipo di Guida: CORRETTA
- Grip Sul Bagnato: 8
- Grip Invernale (0°-10°C): 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7
- Grip Estivo: 8
- Tipo di Usura: UNIFORME
- % km con passaggero: 1%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300
- Commenti:
Gomma anteriore dal profilo corretto ma che da sensazione di chiudere.
Gomma posteriore che una volta raggiunto il 60% di usura diventa davvero poco gestibile poichè ha un decadimento prestazionale notevole...
- Tempo di Riscaldamento: Veloce



Gomma, Marca e Modello: BRIDGESTONE BT002 RS (bimescola)
- Dimensione: 120 & 180
- Moto: Speed Triple 1050
- Kilometraggio Percorso: 7000 (post) 9000 (anteriore e ancora ne ha)
- Tipo di Guida: CORRETTA
- Grip Sul Bagnato: 5
- Grip Invernale (0°-10°C): 6
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8.5
- Grip Estivo: 9.5
- Tipo di Usura: UNIFORME
- % km con passaggero: 3%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300
- Commenti:
Gomma anteriore dal profilo poco appuntito che dona un rigore direzionale notevole con una tenuta incredibile
Gomma posteriore sportiva dalle prestazioni davvero esaltanti
- Tempo di Riscaldamento: Lento
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Vecchio 29/04/08, 21:45   #12
polostation
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Smile Riferimento: Valutazione sintetica pneumatici

Aggiungo solo:
- Gomma, Marca e Modello: Dunlop D221 ( gomme di serie )
- Kilometraggio Percorso: 18.500 Km
- Tipo di Guida: 20% aggressiva, 20% rilassata, 60% fermone (per merito mio)
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Invernale (0°-10°C): 6.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 7.5
- Grip Estivo: 8
- Tipo di Usura: anteriore "finito", il posteriore ne avrebbe ancora ma oramai sono durette..
- % km con passaggero: 10%

Secondo me sono la scelta più azzeccata per prendere confidenza con un mezzo nuovo, durano molto anche se dai 12/13.000 in poi erano adatte solo a un supermotard.

Oramai, con i loro 18.500 saranno sostituite domattina da delle Metzler M3! Non so se ho fatto la scelta migliore perchè ho paura che durino molto poco e si rovinino in autostrada (proprio il week end del primo giugno farò il primo viaggio in autostrada..)

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:56 Motivo: Uso inutile del quote
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Vecchio 03/05/08, 11:28   #13
DavER6N
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predefinito Riferimento: Valutazione sintetica pneumatici

Gomma, Marca e Modello:Pirelli diablo strada
- Kilometraggio Percorso:2000
- Tipo di Guida: (% aggressiva, % rilassata, % fermone) 60% 30% 10%
- Grip Sul Bagnato: (voto da 0 a 10) 8
- Grip Invernale (0°-10°C): (voto da 0 a 10) N.P.
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): (voto da 0 a 10) 10
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 10
- Tipo di Usura: (uniforme-centrale-ecc.) Uniforme
- % km con passaggero: 500
- Costo Comprensivo di Montaggio: 310
- Commenti: Ciao a tutti.
come postato sopra i commenti a questa gomma sono buoni, si piega molto piu facilmente, ho quasi chiuso la gomma a sinistra, in strada, (con le dunlop ce la feci solo in pista), si scaldano in fretta e ti danno un'ottima sensazione di tenuta.
Immagino siano uguali alle metzeller, perchè è una branchia della pirelli quindi o una o l'altra dovrembbero dare gli stessi risultati di tenuta.
io sono molto soddisfatto
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Vecchio 03/05/08, 22:34   #14
ilcanarino
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predefinito Riferimento: Valutazione sintetica pneumatici

(premessa montate su k1200r)

- Gomma, Marca e Modello: michelin pilot power
- Kilometraggio Percorso: 10000km
- Tipo di Guida: (10% aggressiva, 70% rilassata, 20% fermone)
- Grip Sul Bagnato: 5
- Grip Invernale (0°-10°C): 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) n.n.
- Tipo di Usura: piuttosto usurata al centro (pattinate saltuarie involontarie)
- % km con passaggero: 30
- Costo Comprensivo di Montaggio: montate su moto nuova.
- Commenti: gomme senza infamia e senza lode. si può fare di meglio ma c'è sicuramente di peggio. è una gomma che se messa sotto stress dimostra un pò di limiti. ha una buona durata e buon comportamento su fondo viscido e bagnato. piuttosto buone nella guida allegra.

- Gomma, Marca e Modello: metzeler M3
- Kilometraggio Percorso: 7500
- Tipo di Guida: (10% aggressiva, 70% rilassata, 20% fermone)
- Grip Sul Bagnato: 7
- Grip Invernale (0°-10°C): n.n.
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) 8
- Tipo di Usura: piuttosto accentuata al centro (saltuari pattinamenti nella guida)
- 40% km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240euro (monto un 190 al posteriore)
- Commenti: dopo 4 tipi diversi di gomme montate credo alla fine siano le l'accoppiata vincente per questa moto. molto reattive e precise nella guida. aiutano nelle pieghe e tenuta ottima. divertenti (si lasciano far pattinare ottimamente senza scherzi inaspettati però) si scaldano velocemente e nonostante potenza e stazza della moto hanno iniziato a cedere di prestazioni (vedi anche componente usura al centro) solo attorno ai 5000km. consigliate vivamente a chi le può montare.

- Gomma, Marca e Modello: avon viper supercorsa/ant corsa/post
- Kilometraggio Percorso: 4500
- Tipo di Guida: 10 % aggressiva,70 % rilassata,20 % fermone
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Invernale (0°-10°C): 7
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: n.n.
- Tipo di Usura: omogenea al 80% (pneumatico molto "rotondo")
- 60% km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio: 240 euro (monto un 190 al posteriore)
- Commenti: gomme molto rotonde con impronta al suolo superiore alla media. difficili da far pattinare su asfalto normale. tenuta buona. neutra nell'impostare curve e poco reattiva. non aiuta nelle pieghe se non forzando un pelino a portarla giu. l'ho cambiata solo perché dovevo andare in sardegna. e dopo quasi 5000km. nonostante un'usura al 60% le prestazioni di tenuta e precisione di guida sono un pò calate.

- Gomma, Marca e Modello: pirelli diablo corsa III
- Kilometraggio Percorso: 2500 (al 03.05.08)
- Tipo di Guida: (30% aggressiva, 50% rilassata, 20% fermone)
- Grip Sul Bagnato: 6
- Grip Invernale (0°-10°C): n.n.
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
- Grip Estivo: (voto da 0 a 10) n.n.
- Tipo di Usura: piuttosto uniforme (totale km percorsi al momento 60% in sardegna)
- 15% km con passaggero:
- Costo Comprensivo di Montaggio: 270 euro (monto un 190 al posteriore)
- Commenti: potrei dire la miglior gomma montata finora. reattiva quanto basta. affidabile e ottima tenuta. ma dimostrato scherzi anche impegnando discretamente la moto. usura che si sta dimostrando precoce (è una mescola piuttosto morbida, dopo percorsi fatti con una certa allegria si vede palesemente lungo il profilo in sezione della moto i punti di unione delle due mescole al poteriore, e le spalle vengono decisamente "mangiate" piu del centrale). nel complessivo oggettivamente posso reputarla ottima. ma eccessivamente prestazionale per la mia moto. la troppa tenuta...la si paga nella durata...
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Vecchio 04/05/08, 20:34   #15
balu
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predefinito Valutazione sintetica pneumatici

Oggi, tornado da forte dei marmi verso milano.....ho deciso di fare la cisa....avevo con me fidanzata + bagagli per tre giorni(Phon e borsa dei medicinali che riempivano il bauletto + due borse laterali...)al primo tornante sento un rumore secco provenire da dietro....al secondo la moto scoda un pò(sarà il brecciolino??!!) dopo un paio di km di guida con il posteriore che andava dove volevo mi fermo e constato il danno...posteriore bucato
meno male che tra il phon e i medicinali avevo la bomboletta...in questi casi SALVA!!

okkeppeccapo dopo 8000km butterò:

- Gomma, Marca e Modello: Dunlop D221 ( gomme di serie )
- Kilometraggio Percorso: 8.000 Km
- Tipo di Guida: 40% aggressiva, 20% rilassata, 40%vado al lavoro e porto la donna con bagagli galattici
- Grip Sul Bagnato: 5.5
- Grip Invernale (0°-10°C): 5.5
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6
- Grip Estivo: 6
- Tipo di Usura: anteriore come nuovo, il posteriore finito centralmente e con leggere crepettine ai lati.....
- % km con passaggero: 25%

Venendo da supersportive alle prime due pieghe serie sono rimasto un pò preoccupato...poi ci si abitua se, scaldate benino danno anche loro qualche soddisfazione un po traditrici nelle uscite di curva in leggera salita.....spero che la guida sia più divertente con du babbucce più adatte

Saranno sostituite domattina da da Pirelli Diablo Strada anche se tentate dalle Rosso....il gommista di fiducia mi ha suggerito le strada per un uso più urbano.... Il mio gommista mi abita accanto....e lasciare troppi giorni la schiuma magica all'interno dei cerchi d'alluminio tende a corroderli....
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/08, 16:57   #16
fantasmino350
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Auto: diesel
Sesso: Maschio
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Unhappy Re: Valutazione sintetica pneumatici

Gomma, Marca e Modello: bridgestone bt020 (di serie sulla F)
- Kilometraggio Percorso: 21.700
- Tipo di Guida: (40% aggressiva, 59% rilassata,1 % fermone)
- Grip Sul Bagnato: 6/10
- Grip Invernale (0°-10°C): 5/10
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 6/10
- Grip Estivo: 5/10
- Tipo di Usura: non uniforme, vedi commenti
- km con passaggero: 5%
- Costo Comprensivo di Montaggio: di serie
- Commenti: gomme di primo equipaggiamento, non ho mai trovato il feeling, d'estate credevo che fosse il troppo caldo, d'inverno il troppo freddo, ma non vanno bene neanche con clima temperato. se cerchi la piega scivolano via con poco preavviso(non me la sono sentita di provare se oltre tale piega si fermano o ti sbattono per terra); l'anteriore si consuma nella fascia intermedia tra centro e fianchi, il posteriore si spiattella. unico pregio la durata infinita ma grip = zero. non credevo più nelle mie capacità di guida
__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di fantasmino350; 12/06/08 a 17:02
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/08, 17:55   #17
Eichi Okabe
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Talking Re: Valutazione sintetica pneumatici

- Gomma, Marca e Modello: Metzeler Z6 (NON interact)
- Kilometraggio Percorso: 3.000
- Tipo di Guida: (60% aggressiva, 40% rilassata)
- Grip Sul Bagnato: 9
- Grip Invernale (0°-10°C): 8
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 10
- Grip Estivo: 10
- Tipo di Usura: uniforme
- % km con passaggero: 40
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300
- Commenti:
PRO:
confronto improponibile con i BT020 di serie. Un altro pianeta. La moto scende in piega molto più rapidamente ed in maniera uniforme.Sull'asciutto il grip è decisamente migliore, si scaldano subito e non tendono a scappar via quando si apre in curva.
Tenuta sul bagnato: finalmente pervenuta!
CONTRO:
disegno più off-road che stradale accentuato dalla spalla a 0° che da l'impressione che siano più strette delle BT020 (per quel che può valere).
Danno l'impressione di trasmettere più vibrazione rispetto ai Bridgestone.
PARTICOLARITA':
L'avantreno diventa più "leggero", nella guida sportiva serve caricare molto la ruota anteriore, ma la resa è decisamente migliore.

Vedremo la durata, i BT020 sono arrivati a 12.000Km. In particolare sarà da valutare l'uniformità di usura rispetto a quelli di serie: usando abbastanza la moto in due la gomma posteriore si era scalinata in maniera decisa.
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Vecchio 05/09/08, 12:01   #18
Spiffero
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predefinito Re: Valutazione sintetica pneumatici

Ci siamo, secondo treno di gomme finito.
Per l'interesse di tutti posto la mia valutazione sintetica delle Pirelli DIABLO STRADA.

Scheda sintetica:

- Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO STRADA
- Kilometraggio Percorso: 14.500 Km
- Tipo di Guida: 5% aggressiva, 45% allegra, 50% rilassata
- Grip Sul Bagnato: 9
- Grip Invernale (0°-10°C): 9
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 8
- Grip Estivo: 8.5
- Tipo di Usura: uniforme in prevalenza centrale ( dovuto al casa-lavoro + tangenziale )
- % km con passaggero: 15%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 278€ Milano

Consiglio VIVAMENTE questo pneumatico a chi, come me, cerca sicurezza di guida tutto l' anno e durata.
Posto nella sezione " Discussioni su specifici modelli di Pneumatici " una breve recensione.

Lamp's
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Vecchio 05/09/08, 16:02   #19
NemoNever
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predefinito Re: Valutazione sintetica pneumatici

Consigliate a chi vuole tanta aderenza ma non interessano percorrenze chilometriche.

Scheda sintetica:

- Gomma, Marca e Modello: PIRELLI DIABLO ROSSO
- Kilometraggio Percorso: 7500 Km
- Tipo di guida: 10% aggressiva, 35% allegra, 55% rilassata
- Grip sul bagnato: 8 (provato anche sotto pioggia battente proprio il giorno di ferragosto... che sfiga...)
- Grip sull'asciutto: 9
- Tipo di Usura: laterale sull'anteriore; in prevalenza centrale sul posteriore
- % km con passaggero: 75%
- Costo Comprensivo di Montaggio: 300€ Sarzana

mamma mia come tengono ste gomme!!!!! in due, con le valigie laterali, e borsone serbatoio piegavo 'na bellezza per le Crete Senesi e per la zona di Volterra - Terricciola..... e MAI un segno di cedimento.... consigliate a chi vuole sicurezza in tutte le situazioni.... senza badare troppo al portafogli e al kilometraggio....
ATTENZIONE: dopo circa 4000, 4500 km, diventano un pochino durette e ci vuole un pochino più di tempo per scaldarle bene, ma poi tengono!!!!

Ultima modifica di NemoNever; 07/04/09 a 16:56 Motivo: Aggiornati i dati dopo averle sostituite.
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Vecchio 13/09/08, 12:25   #20
polostation
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predefinito Re: Valutazione sintetica pneumatici

- Gomma, Marca e Modello: Metzler Sportech M3
- Kilometraggio Percorso: 10.000
- Tipo di Guida: 10% aggressiva, 70% rilassata, 20% fermone
- Grip Sul Bagnato: 9
- Grip Invernale (0°-10°C): non testate
- Grip Mezza Stagione(12°-18°C): 9
- Grip Estivo: 9
- Tipo di Usura: centrale
- % km con passaggero: 4.000
- Costo Comprensivo di Montaggio: 285
- Commenti: si scaldano subito ma perchè vadano in temperatura bisogna darci dentro. Tengono bene anche i tragitti autostradali ma a mio avviso sono talmente morbide che tutte le impurutà dell'asfalto si incastrano nel pneumatico nei gioni più caldi (vetri, sassi, etc..) e io ho la fobia di bucare...
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