ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/10/07, 12:55   #471
Mastrin
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 45
predefinito

non ho capito...stiamo chiedendo....tamponi gratis e talaio nuovo? oppure o uno o l'altro?
__________________
arai route-gt silver
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6875
Mastrin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/10/07, 12:56   #472
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 57
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

Algor, sono assolutamentedel tuo stesso parere: nuovi tamponi installati su tutte le moto potenzialmente difettose (potrebbe convenire anche a Kawasaki se effettivamente riducono il rischio di rottura, visto che il costo indutriale di tali tamponi penso sia abbastanza ridotto) e sostituzione dei telai che di dovessero rompere anche dopo la scadenza dei due anni di garanzia
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/07, 18:56   #473
Alf
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao raga!!
Innanzitutto scusate se posto qui l'argomento, con la ricerca sono uscite troppe discussioni a riguardo e non saprei dove inserirla.
Oggi ho sostituito i tamponi con il nuovo e orribile kit...il tampone sx è più lungo di quello dx e non si possono vede. Ma a parte questo piccolo problema estetico voglio confermare quello che qualcuno aveva anticipato...aumento delle vibrazioni.
Sono subito tornato dal conce e domani mattina devo ritornare per le verifiche del caso.
Questa odissea non finisce mai!!! che pa@@e!!
E' più il tempo che passo in officina che per fare altro...
appena posso vi tengo informati.
bye
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 08:11   #474
lele.19-86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente devo dire che sono molto deluso dal comportamento dei conce e della kawasaki!
Il giorno che questo problema sarà risolto probabilmente venderò la moto e ne comprerò un altra......non kawa!
Come posso fidarmi di una casa costruttrice che cerca di mascherare i propri errori mettendo a rischio anche l'incolumità dei peopei clienti???
Ogni giorno mi faccio la stessa domanda,e la risposta è sempre una.......regna il dio soldo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 10:18   #475
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
aumento delle vibrazioni
l'ho notato immediatamente anche io , sono aumentate, ed anche di molto...

Sicuramente con questo nuovo tipo di fissaggio :
A) il motore è più vincolato al telaio e quindi scarica su quest'ultimo tutte le vibrazioni che produce ( e che prima non si avvetivano così accentuate)
B) il punto incriminato del telaio ora è come "ingessato"...

similitudine del tutto casuale ed in buona fede : se avete un osso non rotto, ma incrinato... per eliminare il problema questo è da ingessarsi...
ora nel caso della moto il problema non viene eliminato ma bensì stoppato allo stato in cui si trova la moto nel momento in cui vengono montati i tamponi nuovi... non vorrei fosse stato fatto anche un discorso di questo tipo..


kawasaki

  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 10:26   #476
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho sempre sostenuto che la funzione dei nuovi tamponi non è tanto quella di smorzare le vibrazioni, quanto quella di dare un nuovo punto di ancoraggio al motore sul telaio stesso.

Il bicilindrico senza i 2 nuovi punti di ancoraggio è troppo ballerino nella culla costituita dal telaio. Ne risulta che ad ogni oscillazione del blocco motore, le saldature vengono forzate (...è come una bandiera in balia del vento).



D.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 10:42   #477
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Willy
Quote:
aumento delle vibrazioni
l'ho notato immediatamente anche io , sono aumentate, ed anche di molto...

Sicuramente con questo nuovo tipo di fissaggio :
A) il motore è più vincolato al telaio e quindi scarica su quest'ultimo tutte le vibrazioni che produce ( e che prima non si avvetivano così accentuate)
B) il punto incriminato del telaio ora è come "ingessato"...

similitudine del tutto casuale ed in buona fede : se avete un osso non rotto, ma incrinato... per eliminare il problema questo è da ingessarsi...
ora nel caso della moto il problema non viene eliminato ma bensì stoppato allo stato in cui si trova la moto nel momento in cui vengono montati i tamponi nuovi... non vorrei fosse stato fatto anche un discorso di questo tipo..


kawasaki

SICURAMENTE è COSI...
almeno se una saldatura è fatta male e di facile rottura cosi si blocca li il problema!
Quello che mi chiedo è se si blocca il broblema o se lo si nasconde via....
bloccarlo vuol dire che si blocca e impedisce la rottura!
nasconderlo via, significa che il telaio si rovina lo stesso ed è sempre pericoloso ma almeno non si vedono dal fuori punti rotti!!!!


una cosa:
ma se ora vibra molto di piu la moto non è peggio per il telaio?
oppure vibrando tutta la moto scarica le vibrazioni?? (non ditemi che è un sistema studiato apposta...visto che lo studio iniziale del motore e telaio abbiamo visto com'è stato brillante)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 10:55   #478
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito

scusate ma le vibrazioni con i nuovo tamponi le abbiamo anche sul telaio nuovo modificato o solo su quello "vecchio"?nessun riscontro?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 11:14   #479
†Gunny†
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

questa mattina sono andato a ritirare la moto e ho constatato che , nonostante le mie preoccupazioni, la saldatura e rimasta sostanzialmente integra.
La ruggine che ho visto denotava comunque l'inizio del fenomeno ma il "basso numero di chilometri" unita comunque alla bontà dell'attacco dei mie tamponi non originali, hanno difatto impedito il peggio.
Ho provato, a riprova di ciò , a far passare un filo di cotone nel punto incriminato e non entra, per cui sono tranquillo.
I tamponi comunque li ho rimossi e ho notato subito meno vibrazioni serrando le gambe in marcia.
Ho deciso quindi di non montarne più, neanche quelli originali della casa, questo a scanso di equivoci e di dubbi.
Se poi la situazione dovesse peggiorare mi è stato già assicurato che non ci saranno problemi per la sostituzione in quanto , a detta del mio concessionario, per i telai la casa risponde sempre..... spero sia vero!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 12:49   #480
DIRI
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti,

io ho tolto tutto, troppe vibrazioni.
Ho stretto i bulloni con una chiave dinamometrica serrando le viti a 44 Nm.
Speriamo bene......purtroppo le nuove mensole Kawasaki non mi gustano.
Quello sputo di saldatura sul telaio non terrà molto.......lavoravo alla saldatura robotizzata
della ducati monster, e quelle erano saldature fatte a dovere.
Lamps
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.