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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
17/10/07, 14:25 | #521 | |
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comunque mi ha confermato che spesso la saldature tiene....quello a cui è saldata a volte no! |
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17/10/07, 14:28 | #522 | ||
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17/10/07, 20:28 | #523 |
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Ho finito adesso di leggere un PDF del forum americano della Ninja 650 r (la nostra ER6 f..) dove sono giunti alla conclusione che la rottura del telaio e della saldatura è dovuta all'eccessivo gioco della staffa quando è accoppiata al motore... per capirci.. nel progetto o nell'assemblaggio del telaio hanno dimensionato male lo spazio che esiste tra la staffa ed il relativo punto di ancoraggio sul motore... ne consegue che quando viene montato il perno passante piega la staffa verso il motore torcendola e torcendo il tubo del telaio... nei casi in cui la saldatura è debole o assente (problema non indifferente...) la saldaura cede (con il tempo..) o si stacca completamente la staffa dal telaio... nel caso di saldature fatte bene a cedere è il tubo che si apre come una banana nel punto di ancoraggio laterale della staffa... ovvero sotto... nel documento si cita uno spessore di 1/8 di pollice (circa 3,2 mm) che andrebbe interposto tra la staffa ed il punto di ancoraggio sul motore in modo da ristabilire le giuste quote di assemblaggio.... quindi direi altro che tamponi....
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17/10/07, 20:39 | #524 | |
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Alla stessa conclusione è giunto anche il forum Kawette, in cui raccomandano l'inserimento di uno spessore fra il telaio e il motore per ridurre il problema. Hanno fatto anche un Per poter vedere il link devi essere Registrato, abbastanza chiaro anche se non si mastica il francese Rimane comunque la conferma che raccomandazioni di Kawasaki per questa operazione non ne esistono |
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17/10/07, 20:53 | #525 |
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se e' quello il problema (sabato controllo ed eventualmente vai di ranella ) allora in kawa mi sa' che han bevuto troppo sake'......
p.s. se dovesse essere cosi'...anche lontanamente.....si sarebbero risparmiati nn pochi casini e clienti + felici. p.p.s. la speranza e' l'ultima a morire....io ho un telaio '07 ma la saldatura e' di tipo vecchio e finora nn ho avuto problemi con 10.000 km all' attivo....incrociamo le dita |
18/10/07, 09:00 | #526 |
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Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso:
Messaggi: 470
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urka se siete avanti!!!e io che pensavo di portarvi una buona notizia!!
tra le altre cose,essendo una parte facilmente removibile,se per caso non dovesse fermare il problema la si può togliere comunque e portare la moto al conce senza che noi ci abbiamo messo mano!!! ho portato la mia a far vedere nel corso del tagliando dei 12k ed è stata registrata dal tipo delle garanzie come"senza tamponi"......in teoria tutto ok quindi!Dei rizoma non era rimasta traccia!
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"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
18/10/07, 09:25 | #527 |
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Scrivo poco nel forum ma lo seguo molto spesso e desidero ringraziare tutto il forum per lo sbattimento.
Incredibile che alla Kawa non avessero pensato ad uno spessore tra supporto motore e telaio. Hanno "risolto" installando i nuovi tamponi che prevedono un'ulteriore punto di ancoraggio posto più in alto rispetto all'originale (soluzione macchinosa che non risolve il problema a chi i tamponi non li ha); la soluzione della rondella o spessore, allo stato attuale mi sembra la soluzione più logica e sensata ad una progettazione grossolana del telaio. Ringrazio ancora tutto il forum e i moderatori per l'impegno che state mettendo per risolvere questa vicenda. |
18/10/07, 09:26 | #528 |
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Ragazzi please.. Che voi sappiate nei modelli 2008 questi problemi sono stati risolti? o c'è ancora pericolo di rotture telaio? che mi sapete dire??
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18/10/07, 09:29 | #529 |
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Io ho ricevuto la famosa lettera e, controllando la mia moto che è del febbraio 2006 e a tutt'oggi ha solo 3800 km, non ho notato nessuna rottura o nessuna saldatura mancante.
L'ho portata dal conce per la sostituzione dei tamponi, alchè il meccanico la guarda + o meno come l'ho guardata io e mi dice che è tutto a posto e che la rottura del telaio avviene solo nelle er6n che hanno subìto cadute o incidenti; mi prenota i tamponi e, ad oggi, cioè dopo tre settimane, mi dice che non sono ancora arrivati. Mi chiedo se sia un modo per mandarmi via da lui e togliersi da dosso la patata bollente...........ad ogni modo, mi consigliate di aspettare eventuali nuove soluzioni da Kawasaki o di insistere per cambiare sti benedetti tamponi? PS: anch'io scrivo poco ma leggo molto e mi complimento per l'impegno dello staff e di tutti gli erristi..........SIAMO GRANDI !!! |
18/10/07, 13:50 | #530 | |
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In teoria non dovrebbe essere fallato.... Ho anche provato a dare un'occhiata alla famosa saldatura e mi sembra tutto regolare... Speriamo in bene... Volevo far montare i tamponi, ma a questo punto preferisco rinunciare. Sabato andiamo a prenderla.... |
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