|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
24/10/07, 12:21 | #31 | |
Visitatore
|
Quote:
L'ho detto che non potevo citarli tutti .... E i capolavori di Richard Matheson ? "3 millimetri al giorno" oppure "I Vampiri" regolarmente saccheggiati da Holliwood più volte ... (prossimo remake, (il 3°) edizione con Will Smith a breve) |
|
Sponsored Links |
24/10/07, 12:28 | #32 | ||
Visitatore
|
Quote:
ma che ne dite dei classici 1984 (da cui hanno preso l'idea x fare il "grande fratello") e fahranheit 451 ? |
||
24/10/07, 12:35 | #33 |
Visitatore
|
INfatti il titolo originale è "I am Legend" ...
Le versioni precedenti sono "L'ultimo uomo sulla terra" con Vincent Price (1964) "1975 : Occhi bianchi sul pianeta Terra" del 1971 con Charlton Heston ... (mio CoCompleannaro ) --- 1984 ? Non ci si può esimere dal citare le altre due opere chiave della Trilogia delle Utopie negative ossia : "Noi" del russo Zamijatin o come caspita si scrive "Il mondo nuovo" di Aldus Huxley Una sottile ... ma non troppo critica della società Sovietica |
24/10/07, 12:36 | #34 | |
Visitatore
|
Quote:
codice Da Vinci è intrigante e scorrevole... ma non fate mai la caz.. di guardare il film prima del libro.. se vi piace il triller consiglio tutti i libri di Thomas Harris per capirci il promotore di Hannibal il cannibale.. il più bello in assoluto e anche il più violento è il terzo in ordine di tempo cioè Hannibal.. è.. da mangiare con gli occhi!! ragazze ma voi non leggete?? |
|
24/10/07, 12:40 | #35 |
Visitatore
|
Per chi piace la letteratura sudamericana:
I Balenieri di Quintay di Francisco Coloane Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez Il mondo alla fine del mondo di Luis Sepulveda Bellissimi! |
24/10/07, 12:47 | #36 |
Visitatore
|
Harris ?
Mi viene da citare Robert Harris, l'autore di "Fatherland" una storia "ucronica" ambientata negli anni '60 di una Germania uscita vittoriosa dalla guerra ... un'atmosfera intrigante ... E per la serie romanzi Ucronici .... "Anniversario fatale" di Ward Moore, dove i sudisti vincono la guerra di secessione "La svastica sul sole" di P.K. Dick e il recente e italianissimo "Occidente" di Mario Farneti ... con l'Italia che non entra in guerra a fianco della Germania e nel '75 è una superpotenza militare ... e ancora fascista Divertenti |
24/10/07, 12:47 | #37 | |
Visitatore
|
Quote:
finalmente titoli come si deve!!!!!!! basta co sto fantasy!!!!! leggetevi "Bastarda" di Christiane Gran.....molto particolare...coinvolgente... |
|
24/10/07, 13:16 | #38 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
24/10/07, 14:18 | #39 | |
Visitatore
|
Quote:
Ultimamente si è spostato in epoca "romana", lo preferivo prima, mi prende molto di più la "storia" contemporanea... |
|
25/10/07, 11:54 | #40 |
Visitatore
|
Mi piace molto leggere, è una delle mie passioni. mi piace conoscere autori nuovi, così come spazio nei diversi generi...bellissimo questo post. appena ho un attimo elenco un po' di autori a me cari..bacini
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|