|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
17/11/07, 20:09 | #11 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
permettetemi di dissentire sulla questione 100€
Io personalmente ho comprato da pochi mesi un casco Marushin modello Shivan (il top di gamma tanto per intenderci). Tale marca,assieme alla sola Arai, ha omologazioni a livello mondiale, il casco è in fibra con ottime finiture, interni sfoderabili (non paragonabili ad un arai ma comodi e fanno il loro dovere) visiera anti ogni cosa possibile come quasi tutte le visiere ormai, peso se non ricordo male 1250 - 1300gr. chiusura DD. Ebbene questo casco mi è costato 140€. Unica cosa che per ora non ho testato, ma mi rendo conto essere abbastanza fondamentale, è la velocità. Per ora ho usato questo casco rispettando il codice della strada e a tale andatura 0 problemi, oltre per il momento non saprei dire ma l'impressione è che dovrebbe essere più rumoroso e lo spero bene che lo sia, perchè altrimenti non riuscirei proprio a spiegarmi i 300 - 400- 500 ecc. € di differenza rispetto ad altre marche di cui diciamocelo moooolto francamente ormai paghiamo parecchio il nome. Come sempre, questa è solo la mia opinione e aggiungo che in passato ho avuto Arai e confermo che sono probabilmente i migliori caschi in commercio, ma se uno non può spendere 500€ non è obbligato a proteggere la propria testa con un colapasta, le alternative ci sono
17/11/07, 21:41 | #12 | |
Visitatore
|
Per caso state parlando di questo???
Quote:
|
|
17/11/07, 22:23 | #13 |
Visitatore
|
Se la moto è arancio...non mi fisserei tanto sullo stesso colore ma guarderei più alla sostanza soprattutto parlando di caschi...credo comunque che un nero opaco o lucido si sposi sempre bene con tutti i colori....Personalmente ho appena acquistato via internet una coppia di Marushin modulari M 400 NX....e confermo tutto quanto detto dall'amico che ha scelto l'integrale Shivan...per materiali, finiture, interni ect. una spesa davvero ben fatta e straordinariamente azzeccata rapporto qualità-prezzo .
|
17/11/07, 22:38 | #14 |
|
questo è il mio marushin, tanto per darti un idea e prossimamente penso che comprerò anche la versione bianca per la mia morosa
18/11/07, 12:06 | #15 |
Visitatore
|
(ci pesca relativamente, ma non è troppo OT)...
E il nuovo casco della Reevu (quello con retrovisore integrato). Qualcuno ha mai avuto modo di provarlo? Su ebay lo trovi a 200€ |
18/11/07, 12:15 | #16 | ||
Visitatore
|
Quote:
Esatto, è proprio questo, solo che su e-bay l'ho trovato (nuovo) a 99 euri più 13 di spedizione........ :P ce ne sono 5 disponibili (tutte le taglie) |
||
18/11/07, 20:41 | #17 |
Ubicazione: torino
|
io ho acquistato da poco un AGV light-tech devo dire che mi trovo benissimo e lo consiglierei a tutti dentro e un salotto l'ho provato a velocità sostenuta e direi che come insonorizzazione va alla grande talmente bene che riesco a sentire i giri del motore mentre col dainese che avevo prima (da 4 anni) sentivo solo aria. il costo si aggira dai 150 ai 190 dipende dalle colorazioni cmq ricordate sempre di pensare alla praticità e nn al costo 200gr fanno ad una certa velocità eccolo solo che il mio e rosso argento e nero
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268 |
18/11/07, 21:09 | #18 |
|
agv personalmente la boicotto da quando ha spostato la produzione in cina. Io stesso ho un agv ma non ne comprerò più, in italia fanno solo più il top di gamma replica vale
18/11/07, 22:31 | #19 |
Visitatore
|
Ragazzi vi esorto a non andare OT. Si parla di caschi arancioni... per altri discorsi c'è il topic apposito...Per poter vedere il link devi essere Registrato....
bonzo76 ed E.T. .... uomo avvisato.... |
20/11/07, 15:14 | #20 |
Visitatore
|
altro casco arancio, questa volta integrale in fibra è una sottomarca della NOLAN, (non ricordo come si chiama); è un casco "serio" costa intorno alle 150 (euro) ma su e-bay si trova a meno........
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|