|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/11/07, 13:27 | #11 |
Visitatore
|
x le fiamme..... io ho fatto la prova di notte e strada liberissima....acceleravo un po' rilasciavo guardavo la marmitta e davo un leggero colpetto di gas botto +o- forte e la fiammella e' assicurata.... senza db-killer la fiamma si vede di +...con il db-killer solo ogni tanto ed e' piccolissima........
cmq anche lo scarico originale faceva dei piccoli botti...ma nn essendo libero........sono la stessa cosa?? io imputavo cio' anche al fatto che lo scarico e' molto corto...... |
Sponsored Links |
22/11/07, 15:44 | #12 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
con il db killer le vedi meno perchè il tubo stesso funge da frangifiamma, mentre senza ovviamente la fiamma riesce a sfogarsi tutta.
In effetti anche la mia con lo scarico originale borbotta un pochino e secondo me proprio per il fatto che è magra causa euro3
11/12/07, 13:17 | #13 | |
Ubicazione: Settala (MI)
|
Quote:
Bisogna regolare la carburazione............. a volte con le PWC si ingrassa la parte con lo 0% farfalla aperta prorpio per immettere un pò di benzina all'interno dei collettori per raffrddare essi ed evitare l'effetto detonazione!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
10/01/08, 11:41 | #14 |
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
|
ieri ho ripreso la moto dopo 3 settimane di fermo(freddo,"vecchiaia" e voglia di stare al caldo....)e siccome era a secco le ho fatto un bel pieno di V-Power,giusto per pulire bene tutto quanto.
Ora:appurato che i botti sono dannosi,con la V-Power i botti aumentano,almeno il doppio!!!sto continuando a rabboccare con benzina normale per attenuare le detonazioni. Era solo per segnalare che chi ha lo scarico aftermarket ma non la centralina che "sistema" l'iniezione,è bene che eviti questa famosa benzina. Saluti
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
08/05/08, 10:16 | #15 |
Ubicazione: Milano
Moto: Gsx-r 750 k8
Auto: Peugeot 206
|
Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket
io sto per comperare usato un terminale arrow in alluminio, il tipo che me lo vende ha montanto un dbkiller un po piu corto e utilizza un filtro aftermarket della bmc.
A detta del tipo lui nn ha nessun tipo di problema... voi che ne pensate? lui mi darebbe il terminale sia con il db killer modificato , sia con uno nuovo, e un filtro nuovo identico a quello che usa lui... prendo anche il filtro?
15/05/08, 21:15 | #16 |
Ubicazione: la spezia
Auto: Fiat Punto 1.8 HGT
|
ma di botti la er6n ne fa tantissimi anche con lo scarico originale!!! solo che si sentono di meno, e maggiormente con lo scarico caldo. Lo scarico aftermarket fa piu botti secondo me solo perche si sentono di piu e xkè lo scarico in alluminio scalda di piu
15/05/08, 21:20 | #17 |
Visitatore
|
oggi pensavo d'aver bucato e invece era uno scoppiettio hahah
|
15/05/08, 21:39 | #18 |
Visitatore
|
in verita' si scalda di piu' quello di serie e si raffredda piu' lentamente.......semplicemente xche' l'acciaio si scalda di piu' dell'alluminio del titanio o del carbonio........oltre al fatto che c'e' anche il kat cosa che sui piu' comuni scarichi aftermarcket nn c'e'
|
16/05/08, 07:24 | #19 |
Visitatore
|
Non per romperTi le uova nel paniere.... ma non è del tutto esatto... si scaldano tutti alla stessa maniera (intendo i materiali..) .. la differenza è nel tempo che ci mettono a scaldarsi ed a raffreddarsi... poi è ovvio che se c'è il Kat dentro la temperatura sarà più elevata rispetto ad uno non Kat...
|
16/05/08, 07:35 | #20 |
Visitatore
|
Q8 Rap x il livello di calore..
x il rumore in effetti sembra che lo scoppiettio degli after si noti di più |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|