ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/07, 20:25   #181
E.T.
Ubicazione: torino
predefinito

come dal link di bonzo le frecce sono omologate ma oltre il pezzo che e da verniciare e costa una paccata di soldi bisogna aggiungere un portatarga quindi il tutto al modico prezzo di 220 euri alla faccia..............
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/11/07, 20:39   #182
raptor17
Visitatore

predefinito

Bello è bello ma il portatarga dov'è????
  Rispondi quotando
Vecchio 25/11/07, 21:19   #183
enghira
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
predefinito

Raptor, non ti so dire dove sia il portatarga, l'ho trovato su Ebay.fr e , come dicevo, lo propongono come portatarga... quanto al prezzo è di 80.00 euro col compralo subito, quindi mi pare abbastanza interessante e parecchio meno di quello indicato nel link di Bonzo... con tutto questo io non ho nessuna intenzione di prenderlo, l'ho segnalato nel caso potesse interessare a qualcuno
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/07, 21:30   #184
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

il portatarga devi prendertelo a parte, si prende un universale e poi si adatta il fatto è che quel pezzo va bene per i tedesci e i francesi che hanno le targhe piccoline, con la nostra finiresti per coprire quantomeno parte delle frecce (imho)
Vecchio 18/02/08, 23:29   #185
thebad
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitanharlock

Il kit serve.
No, non interferisce con le frecce anteriori.
Per il montaggio un zo... (montato da un mekka), ma immagino che tutto sia venduto con tanto di istruzioni dettagliate, con quello che costano gli aftermarket Rizoma...

In merito al kit per le frecce a led di Rizoma...
Anche io ho ordinato il tutto, ma mi pare di aver capito che col modello 2007 siano sufficienti le due resistenze e non il kit relè. Anche sul sito carpimoto ho visto che qualcuno con l'er6 segnala che è bastato mettere le resistenze. Qui invece si dice che serve il kit, ma essendo il post del 2006 il dubbio m'è venuto.

Io ho ordinato tutto in un negozio di Bologna ma loro mi han detto che finchè non monto le frecce sulla moto e vedo che succede non sanno dirmi come risolvere. Voi mi sapreste indicare se devo prendere effettivamente questo kit o le resistenze?

Grazie!!!

ps ho visto che anche per la zetina 2007 bastano le resistenze....
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/08, 23:33   #186
MannX
Visitatore

predefinito

io con le freccie rizoma zero ho messo solamente le resistenze della rizoma

nessun rele' cambiato
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 01:18   #187
Enigma77
Visitatore

predefinito

Ragazzi mi spiace ma quel portatarga nn è omologato per italia pultroppo le freccie sono troppo vicine!
Mi sembra che di quel porta targa se ne era gia parlato tempo fa....e li rimasi molto delso perche lo volevo.................
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/08, 21:30   #188
thebad
Visitatore

predefinito

Mi è arrivato il tutto, ma cofesso di avere qualche difficoltà nel montaggio, gho già letto il manuale pubblicato sul sito ma mi rimane qualche dubbio.
Per le frecce, se ho capito bene, mi basta tagliare il cavo prima dei due collettorini e mettere la resistenza in parallelo, in sostanza deve andare dal cavo rosso al cavo nero. Immagino poi che i due collettorini vadano inseriti nei due "aghi" che si intravedono all'interno del jack rettangolare cui erano attaccate le frecce originali.
Fin qui vi torna?
Come faccio a capire il verso? Mi spigo, nel gjack arrivano due cavi, uno verde e uno giallo/nero. A quale dei due attacco il nero della freccia rizoma? o a quale il rosso? Se li inverto scoppia tutto?
E per le frecce è il meno.

Il dubbio più grosso ce l'ho però sulla luce targa che ha due attacchi e non capisco come vadano messi nel jack dove era attaccata quella originale.
I due attacchi che arrivano dalla luce targa sono uno identico a quello delle frecce, l'altro invece è tondo, più grande, sembra fatto per inserirci un altro attacco...

Non riesco proprio a capire, qualcuno ha suggerimenti?

Grazie mille!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 18:22   #189
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
predefinito

Ciao a tutti, vi espongo le mie domande e dubbi riguardo al futuro portatarga più luce e frecce.

Allora è da qualche settimana che sto impazzendo per scegliere quello che soddisfa di più i miei gusti

Inizialmente ero finito su barracuda, vedendo il loro sito ero quasi intenzionato a prendere tutto li con una spesa, comprese spese di spedizione, di 130€ circa. Recentemente ha aperto un negozio di abbigliamento & accessori qua vicino a me e facendo un sopralluogo ho visto che aveva materiale lightech, chiedendo un preventivo per la roba che mi serviva ovvero portatarga+luce+frecce veniva a costare da 115 a 130€ circa in base alle frecce se a led o meno e mi ero deciso quasi per questa soluzione visto che allo stesso prezzo barracuda avevo il venditore praticamente sotto casa invece che via posta.

L'altro giorno son stato nell'officina dove ho preso l'errina per caricare la batteria e ho scoperto che vende materiale rizoma e barracuda. Ovviamente ho chiesto un preventivo. Solo il portatarga rizoma comprensivo di luce e rinfrangente viene intorno ai 130€ le frecce non ho visto il prezzo perchè da catalogo non mi piacevano moltissimo, poi roba barracuda sapendo già il prezzo e i pezzi mi ha fatto la proposta che se prendevo barracuda m'avrebbe fatto qualcosa meno del prezzo ufficiale

Ultima soluzione l'ho trovata qua ovvero il portatarga faidate proposto da Pizzaboy
nell'apposita sezione che potrei farlo fare da un amico fabbro.

Ora i dubbi, gogglando un pò son capitato in alcune discussioni in forum di biker rigardo a problemi di qualità e durata del portatarga barracuda. Premetto che la discussione era datata 2005 quindi, spero, barracuda nel frattempo ha migliorato la qualità. Il tale discussione un utente riferiva di una rottura netta di tale portatarga mi pare per r6 e da qui mi son sorti alcuni dubbi sulla qualità di questi prodotti.

Di Rizoma non ho trovato difetti, tra l'altro ho scoperto ha sede qua in zona . Idem lightech.

Le mie soluzioni attuali sono:
  • Portatarga lightech+luce+frecce (led o meno) a 130€
    Portatarga rizoma a 130€ + frecce
    Portatarga autoprodotto+ luce e frecce
    Ultima scelta Barracuda

Ovviamente aspetto i vostri pareri/consigli e magari smentite per barracuda.

Grasssie mille

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/08, 18:42   #190
MannX
Visitatore

predefinito

a me sinceramente 130 euro sembrano tanto soprattutto x un portatarga.....

io ho preso un valtermoto a 40 euro e luce targa 10 euro (a lampadina e nn a led) forse esteticamente e' il + bruttino ma una volta montata la targa e' identico agli altri e soprattutto mi sembra robusto

poi x scelta mia ho preso frecce rizoma "zero" e li ho speso 60 euro con le resistenze ma volendo con altre marche vai a spendere moooooolto meno

tanto il portatarga come ho detto si vede poco.....le freccie molto di +
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione