ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/12/07, 10:41   #11
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zero-One, il mio codone è monoposto e per farlo biposto andrebbe rinforzato parecchio...cmq a roma c'é un altro ragazzo che ha adattato invece tutto il codone della Z..purtroppo non si è mai iscritto al forum...ma tempo fa mi ha madato la sua email..

PS: per sella e faro.....hai mp
Quote:
Originariamente inviata da Zero-One
Quote:
Originariamente inviata da MannX
il problema e' poi adattare il tutto....nel senso che il codone monoposto nel sito della poly26 ha tutti gli attacchi predisposti x la nostra ...bisogna solo creare il faro.....

eventualmente puoi tagliare la parte superiore del codone in modo da creare una sella passeggero (e 2°me e' + semplice che provare con il codone di uno z750 e adattarlo completamente)
effettivamente l' idea non è male, anche perche costa solo 122 euro, 65 euro ci compro il faro della zeta, 50 la sella passeggero e me la cavo anche con una spesa minore di quella prevista, il problema magari rimane come ordinare sto coso visto che il francese non lo conosco -.-"
122 euro???.....no...quello è il prezzo del Sabot moteur longue..che sarebbe il puntale lungo..

il prezzo è sopra...c'è scritto visibile 84 euro..che si riferiche al Copri-sella mentre tutto il codone stile ZX6R 2003 costa su quel sito la bellezza di 190 Euro...

sul sito della TGS si trova a 110 euro... con differenza che però non ha il sottocoda staccabile
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/12/07, 12:29   #12
kona
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: alpignano(TO)
Moto: er6z+ gsx-r 600 k7
Auto: fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 57
predefinito

raga scusate se mi intrometto ma io ho trovato della roba su qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
quando esci in moto collega il polso dx al cervello.
kona non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/07, 18:03   #13
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

a me sembra il codone della suzuki gsx-r k7
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/07, 21:24   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da E.T.
a me sembra il codone della suzuki gsx-r k7
Hai ragine che ci assomiglia, ma se leggi bene dietro c'e' scritto.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/12/07, 11:18   #15
fastERgas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Piccolo Riassunto:

su Ebay -> 102.99 € -> codone Zx6R K3 (senza buco per faro ne per passeggero)
su MotoGpric -> 140 € + SS -> codone Zx6R K3 (con buco per faro e posto passeggero)
su TGS -> 110 € -> codone Zx6R K3 (senza buco per faro ne per passeggero)

Quindi?

La verita è che nessuno ci assicura che i pezzi si adattino alla nostra moto.
In più si deve aggiungere il costo della sella + quella del passeggero + il faro nuovo + il portatarga....
Senza contare che nella seconda foto postata si nota un evidente mal posizionamento proprio vicino al serbatoio
(punto fondamentale direi).
Nella prima foto postata invece si nota come la sella sia ben attaccata.
Che vuol dire questo?
Che oltre a tutto a tutto il ciborio da comprare tocca pure incorciare le dita per adattare al meglio tutto il codone, che tradotto vuol dire che qualcuno lo deve fare per te = altri soldi spesi.

Sono un po demoralizzato direi ehe????
Immagini allegate
Tipo di file: jpg codone1_184.jpg (128.7 KB, 944 visite)
Tipo di file: jpg codone_900.jpg (79.7 KB, 931 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/12/07, 23:21   #16
DelsaDj
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Avane (Pisa)
Messaggi: 13
predefinito

però il risultato è da paura..la spesa penso vada sui 300-350 €..non basso ma nemmeno eccessivo..
considerando poi l'effetto che si ottiene..
poi per quanto riguarda l'adattamento del codone..chi bello vuole apparire un poco deve soffrire...e uno la moto se la sente sempre di più sua se ci prova ad adattare pezzi..io sono di questa idea..non ho ancora la errina (forse febbraio, portafoglio permettendo) ma vorrei fare subito questa modifica..io sono pazzo per il tuning e vedo che in questo forum non sono l'unico...
spero di non essere andato in OT
__________________
Live to ride..Ride to live
DelsaDj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/07, 15:56   #17
Zero-One
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Palma Campania (NA)
Età : 38
Messaggi: 31
predefinito

per niente, anzi se fai sta modifica prima è meglio, farla dopo è un casino e passa anche la voglia di perderci tempo, anche perchè devi stare lontano dalla moto per qualche giorno :P
Zero-One non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/07, 16:05   #18
fastERgas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse è meglio prenderlo già tagliato?
Cioè sia con il posto per il passeggero che per il faro, altrimenti come fai a tagliare la VTR?
Di molte foto postate in giro la soluzione che vorrei fare io ancora non l'ho vista, ecco perche sto titubando molto!!!!
Il problema è ,dove appoggia le ch@@@pe il passeggero???
Sotto il sedile del passeggero dovro fare dei cambi radicali alla moto?
E il sedile per il guidatore?dove lo attacco?

Se volessimo ovviare al problema di come mettere la sella del guidatore sul codone tagliato, dovrei optare per un codone a scocca unica, ma se un giorno volgio cambiare la batteria?
che faccio smonto mezza moto?
Non parliamo poi dell'aspetto sicurezza, senza un adeguata chiusura chiunque potrebbe mettere mano all'interno della moto....


Come la mettiamo ora?
qualcuno ha una soluzione?

Grazie
Immagini allegate
Tipo di file: jpg codone_racing_186.jpg (102.0 KB, 838 visite)
Tipo di file: jpg codone_tagliato_168.jpg (19.1 KB, 836 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 27/12/07, 19:30   #19
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se non sei pratico con lavoretti con VTR (che x risp alla tua domanda-è facile da tagliare con un Dremel) e se non ti va di star li a provare tagliare e adattare allora lascia perdere....

io la vedo in un altro modo...ognuno di questi lavoretti è una piccola sfida..se fosse già tutto pronto x il montaggio sarebbe meno divertente...

per risponderti in parte.

Io ho il codone monoscocca....il quale è provvisto di supporto in vtr per la sella Pilota....se vuoi tagliare e mettere una sella passeggero...dovresi rinforzare il codone con del carbonio ai lati della sella per evitare spaccature..e poi far si che la sella appoggi sul telaio..altrimenti col peso del passeggero si sfonda tutto

stesso discorso per il codone gia tagliato....li va inventata una soluzione anche per il pilota poichè rimane il buco...per il passeggero,stesso discorso di prima.....

cmq non buttarti giu il morale.....la modifica identica a come la vuoi tu si puo fare!!!!ho capito cosa intendi....se lo trovo ,entro stasera o max domani mattina ti faccio avere la mail di quel ragazzo di roma che ha fattola modifica
  Rispondi quotando
Vecchio 27/12/07, 21:27   #20
fastERgas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sicuramente sono uno che non ha voglia di perdere tempo, come credo tutti.
Questo non vuol dire però che non voglio applicarmi.Magari perdo più tempo a cercare info piuttosto che buttarmi a capofitto.
Comunque con ste cose non c'ho mai lavorato ne ho mai adoperato questo Dremel, ho paura di spendere soldi e di fare cappelle. .
Comunque rimane il fatto che la sella, una volta montata, li rimane.Giusto?
Tu come hai fatto? hai montato quella tagliata su tutti e due i punti oppure hai messo la scocca intera?
Io preferirei mettere quella intera (BLU) e poi tagliare con il Dremel la parte del passeggero e faro...dovrebbe essere + facile.no?!!?

Grazie
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.