ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/12/07, 15:45   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Forca anteriore monomolla

Girovagando per la rete sono arrivato su questo articolo.
Come si puo' vedere e leggere il sistema assomiglia a quello delle forche delle BMW.
Ma la domanda e' : tale sistema apporta veramente qualche vantaggio oppure e' solo una trovata?

Il link all'articolo e' Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/12/07, 16:21   #2
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mmm...il risparmio di peso è notevole, 4kg...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/12/07, 20:52   #3
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che studio interessante...
Spero che questa soluzione possa contribuire all'evoluzione ciclistica della moto magari un pò studiata meglio e soprattutto possa portare ad una buona alternativa alle sospensioni tradizionali della moto fermo restando la sua reale capacità di offrire soluzioni alternative nel comportamento della moto. ma se tirasserò fuori sistemi di ammortizzazione tipo che evitassero il cappottamento/sollevamento del posteriore (settimane fa un mio collega alle 6 del mattino ha inchiodato (per via di un *******e) troppo bruscamente con il suo bel CBR1000RR...e s'è cappottato.. o anche una gudabilità piu' precisa sopratutto in curva (vedi tesi e vyrus) sarebbe il massimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/12/07, 00:09   #4
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

In parecchi si sono cimentati nel trovare una soluzione alternativa alla forcella tradizionale, che per inciso è teoricamente la peggiore, ma all'atto pratico questa si è sempre rivelata la più semplice da costruire, settare e soprattutto utilizzare.
Se è vero che la forcella telescopica tradizionale ha dei limiti è altrettanto vero che risulta essere a tt'oggi la più "sincera" nel riportare al pilota le reazioni della ruota anteriore, assicurando così un'esatta percezione del limite raggiungibile.

Un'altra alternativa che combina la forcella telescopica a quella earless ("teoricamente" la migliore) è questa:



E' prodotta dalla EML.
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.