|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/12/07, 15:45 | #1 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Forca anteriore monomolla
Girovagando per la rete sono arrivato su questo articolo.
Come si puo' vedere e leggere il sistema assomiglia a quello delle forche delle BMW. Ma la domanda e' : tale sistema apporta veramente qualche vantaggio oppure e' solo una trovata? Il link all'articolo e' Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
DMAX lover
|
Sponsored Links |
25/12/07, 16:21 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
mmm...il risparmio di peso è notevole, 4kg...
|
25/12/07, 20:52 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Che studio interessante...
Spero che questa soluzione possa contribuire all'evoluzione ciclistica della moto magari un pò studiata meglio e soprattutto possa portare ad una buona alternativa alle sospensioni tradizionali della moto fermo restando la sua reale capacità di offrire soluzioni alternative nel comportamento della moto. ma se tirasserò fuori sistemi di ammortizzazione tipo che evitassero il cappottamento/sollevamento del posteriore (settimane fa un mio collega alle 6 del mattino ha inchiodato (per via di un *******e) troppo bruscamente con il suo bel CBR1000RR...e s'è cappottato.. o anche una gudabilità piu' precisa sopratutto in curva (vedi tesi e vyrus) sarebbe il massimo. |
26/12/07, 00:09 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
|
In parecchi si sono cimentati nel trovare una soluzione alternativa alla forcella tradizionale, che per inciso è teoricamente la peggiore, ma all'atto pratico questa si è sempre rivelata la più semplice da costruire, settare e soprattutto utilizzare.
Se è vero che la forcella telescopica tradizionale ha dei limiti è altrettanto vero che risulta essere a tt'oggi la più "sincera" nel riportare al pilota le reazioni della ruota anteriore, assicurando così un'esatta percezione del limite raggiungibile. Un'altra alternativa che combina la forcella telescopica a quella earless ("teoricamente" la migliore) è questa: E' prodotta dalla EML. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|