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Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



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Vecchio 04/01/08, 11:14   #21
MannX
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in effetti la mia clio era diventata una 2 posti secchi con tutta la roba che mi portavo dietro.......e poi la marmitta della ER era dietro solo da settembre e la tenevo li solo xche' cosi' la macchina diventava euro3

cmq sabato sara' una giornata full immersion nei concessionari.......mi faro' fare dei preventivi che magari postero' schematizzati qui.....

infatti a listino costano +o- uguali...ma in pratica sono curioso di vedere le varie proposte dei rivenditori.......
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Vecchio 04/01/08, 15:20   #22
ChiccoGt
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Poi vengo io a tirare il prezzo...
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Vecchio 04/01/08, 15:49   #23
VFRMacs
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E le Citroen ?

Magari una C3 o una C2 ... era il dubbio che avevamo io e la Ele quando abbiamo deciso di prendere la seconda macchina ...

Per l'impianto concordo con chi dice di prenderla già predisposta ... oltre a costare di più, a volte l'installazione rovina la macchina ...

Nota lo spazio di una C3 ...
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Vecchio 04/01/08, 16:11   #24
MadMax
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Se ti serve piccola direi peugeot 107 1.4 diesel....va benissimo e non consuma un cavolo!
Anche l a1.0 benzina va molto bene con i suoi 68cv (tra l'altro il benzina è il motore daihatsu) e consuma relativamente poco....mio fratello c'è l'ha col cambio automatico, 5 porte e va da dio.....
Cmq....il discorso benzina o diesel va fatto calcolatrice alla mano e con i singoli modelli....altrimenti è troppo generico dire il diesel costa di più, la manutenzione è maggiore...
I consumi a volte sono molto distanti op molto vicini tra diesel e benzina a seconda dei modelli......
Il Gpl se lo installi dopo addio ruota di scorta (vabbè al giorno d'oggi molte case già non tela danno nemmeno più) ci sono anche degli incentivi periodici (ma finiscono sempre presto)...
Comunque considera che 25.000km anno non sono proprio pochini quindi il diesel forse forse in alcuni casi ti può ancora convenire (ah la storia dell'impianto regalato della chevrolet era solo una cosa promozionale adesso mi sembra che devi pagare..)
Anche la Ypsilon 1,3mjet (io ho quella da 70cv) per me va benissimo (ora la 75cv) di media faccio i 20 al litro sempre (dal'04 che ce l'ho) col cambio automatico è comodissima....
In ogni caso devi scegliere in base a utilizzo e budget per incastrare tutti i pezzi e trovare la scelta migliore
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Vecchio 04/01/08, 16:21   #25
MannX
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purtroppo 107, c1 e aygo...sono estremamente piccole......io nn uso molto la macchina in citta' ma prevalentemente in autostrada (milano-svizzera nei WE) e per piccoli spostamenti casa ufficio, senza problemi di parcheggio..........

ho provato l'aygo ed effettivamente e' scattante ma in autostrada incomincia ad essere rumorosa e saltano fuori i suoi limiti

VFRMacs, ho preso anche in considerazione la c2.....ma x ora valuto le jap......poi passero' alle europee...... (senso di affidabilita' probabilmente solo psicologica)..........
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Vecchio 04/01/08, 16:52   #26
Vik
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Io ti consiglio la Honda Jazz (chiamata Honda Fit sul mercato giapponese ed internazionale). E' un auto di una abitabilità eccezionale, spaziosissima, ha dei volumi di carico incredibili grazie a soluzioni tecniche originali come il serbatoio nella parte centrale del pianale e sedibili ribaltabili in svariate posizioni. Può essere utilizzata anche in città avendo dimensioni poco superiori a quelle di un utilitaria. In un recente sondaggio condotto da una rivista inglese è stata eletta auto più affidabile. Consumi veramente contenuti.

Al recente salone di Tokyo di fine ottobre è stata presentata la nuova Honda Fit/Jazz M.Y. 2008. Ancora più spaziosa. Nuovi propulsori 1.3 e 1.5 I-Vtech 4 valvole per cilindro a fasatura variabile. Ad andatura tranquilla funzionano 2 valvole per cilindro, quando apri entrano in funzione le 4 valvole. Il 1.3 arriva a 100 Cv il 1.5 arriva a 120 Cv. In una serie di 15 prove in differenti condizioni effettuate secondo i parametri del Ministero dei trasporti giapponese la 1.3 ha marcato un consumo medio di 24 Km/l. La nuova Honda Fit/Jazz è stata eletta auto dell'anno in Giappone.



Fino alla commercializzazione In Italia del nuovo modello prevista per la metà del 2008 (in Giappone è già commercializzata da ottobre 2007) si trovano interessanti offerte a Km 0 sul modello 2007 (circa 11.000 € per la versione Live Plus 1.2 78Cv - 4 freni a disco - fendinebbia - cerchi in lega - ABS - clima manuale - radio con presa aux ecc. ecc..)-
Io sto aspettando l'uscita però del modello nuovo 2008 perchè il nuovo motore I-VTech è sulla carta superiore per prestazioni e minori consumi.

Unico neo: sul mercato dell'usato non sono molto richieste (ma quali auto valgono oggi sul mercato dell'usato?). Insomma se la compri lo fai per tenertela un po'...

Ti metto un po' di link:

buon sito con tutte le auto per segmenti per orientarsi nella scelta (prove, foto ad alta risoluzione, dettagli tecnici ecc.. ecc.)
è in lingua spagnola ma si comprende:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

calcolatrice per calcolare la convenienza del diesel o "gasolina" in base alla propria percorrenza:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

articolo sulla nuova Honda Fit/Jazz 2008 (ce ne sono svariati, te ne metto uno):
Per poter vedere il link devi essere Registrato

ciao
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Vecchio 04/01/08, 17:10   #27
MannX
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Quote:
Unico neo: sul mercato dell'usato non valgono niente (ma quali auto valgono qualcosa oggi?). Insomma se la compri lo fai per tenertela un bel po'...

x il valore dell'usato nn ci penso molto......dato che le makkine le porto fino alla fine....e anche se una makkina avesse mercato...se la do' dentro con 160540km.....nn mi darebbero niente......


cmq sto scoprendo che anche con i benzina si stanno finalmente muovendo le case a migliorare tecnologicamente questi propulsori che secondo me sono stati messi in disparte x lo sviluppo dei diesel
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Vecchio 04/01/08, 17:19   #28
Vik
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Quote:
Originariamente inviata da MannX
cmq sto scoprendo che anche con i benzina si stanno finalmente muovendo le case a migliorare tecnologicamente questi propulsori che secondo me sono stati messi in disparte x lo sviluppo dei diesel
non in Giappone, dove il mercato del diesel praticamente non esiste.
Se una Jap esce in versione Diesel lo fa quasi sempre esclusivamente per il mercato europeo e con motori presi a prestito.

Io non faccio tanti Kilometri (meno di 10.000) quindi il problema diesel o benzina non mi si pone proprio.
Comunque, anche se facessi più Kilometri andrei su un motore a benzina, scegliendo però sempre un'auto tecnologicamente evoluta con buone prestazioni e consumi ridotti.

Per questo mi sono permesso di consigliarti quella marca lì..
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Vecchio 04/01/08, 17:29   #29
lemans
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ciauuuuu, domenica mattina alla befana parliamo della macchina........
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motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
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Vecchio 04/01/08, 21:07   #30
SCINTILLA
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Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
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Se non sbaglio dovrebbe uscire la Polo con il nuovo motore 1.4 turbo\volumetrico.

La Polo non mi è mai piaciuta più di tanto, solo l' ultimo modello era carino, ma quel motore è una BOMBA


P.s. non comprare OPEL
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
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