|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
10/01/08, 17:21 | #11 | ||
Visitatore
|
Quote:
per me le giap sono ancora alla grande meglio, la cavolata che Ducati e BMW tengono meglio il valore dell'usato è peraltro verissima.... certo... ma all'inizio devi sborsare tremila euro in più (dico per dire), quindi mi sembra proprio una cavolata.... |
||
Sponsored Links |
10/01/08, 17:29 | #12 |
Visitatore
|
Io so contento se la situazione dipinta è quella reale...cosi imparano a fare gli ******i...e imparare che il cliente motociclista...non è solo il pirlone che se compra la moto dell'ultimo grido 1 trimestre dell'anno x....perché poi nel 2 trimestre...gia non vale un ****o....
sti maledetti...loro le corse e tutte le strategie legate per forza allo sport motociclistico invece di pensare che la moto è un godimento al difuori delle corse... |
10/01/08, 17:32 | #13 |
Visitatore
|
la cosa peggiore del mercato credo anch'io che sia la continua uscita di modelli nuovi
secondo me anche meno di 2 anni tra un modello e l'altro per le supersportive l'er credo sia un discorso a parte.. che piaccia o meno è molto venduta e non ha concorrenti così dirette come le altre naked 600 e la z750 potrebbero continuare a produrla uguale per altri 2/3anni senza problemi (a meno che esca qualcosa di simile), magari con un paio di modifche ciclistiche |
10/01/08, 17:35 | #14 |
Ubicazione: Ghisallo
|
il mercato sono tre anni che è in crisi. ancora un anno di crollo..forse qualcosa in più e tornerà tutto a posto. dobbiamo solo saturare la romania!!!! dove vanno quasi tutte le nostre belle moto!!!
10/01/08, 17:41 | #15 |
Visitatore
|
Non vedo niente di drammatico in quello che succede, sono solo le leggi del mercato
Si cerca da anni di far diventare i veicoli (auto e moto) dei beni di consumo e non più dei beni durevoli, o quasi. Si è passati da una concezione "un'auto/moto che dura una vita" a veicoli che hanno vita sempre più breve (anche sotto una spinta politica, vedi le varie Euro1,2,3,4,X - "facciamo girare l'economia" ), oramai basta guardarsi in giro per vedere che in molte zone si fa fatica a vedere in circolazione un veicolo che abbia più di 3 anni. Conosco tanta gente che cambia auto e moto "perchè è stufo", che prende il monovolume da 5 metri perchè prima o poi avrà il figlio, che prende il 4x4 perchè conta di andare a sciare il prossimo inverno. Come fare a uscirne? smettere di cambiare moto e auto ogni 6 mesi, tutto qui. La mia macchina ha 7 anni e 140000km, ma finchè va la tengo, e per l'uso che ne faccio l'errina va più che bene, ha ancora i suoi chilometri da fare Probabilmente si comincia solo ad essere un po' di più a pensarla così, tanto meglio. Se chi progetta auto e moto comincerà a pensare un po' di più a durabilità, consumi, manutenibilità piuttosto che prestazioni ed accessoristica sarò il primo ad essere contento, e le prime case a farlo ne avranno i primi benefici |
10/01/08, 18:13 | #16 |
Visitatore
|
Quoto Iraton che ha detto esattamente quello che volevo dire io.
SOno anni che il mercato dell'auto e della moto funziona così i modelli hanno il timer "o la data di scadenza" come i prodotti alimentari già quando escono. dopo un tot restiling. dopo un altro tot nuovo modello. tutto già stabilito. le auto e le moto sono vengono invecchiate a tavolino.....altrimenti i poveri operai nelle catene di montaggio sarebbero in cassa integrazione, perchè se 30 anni fa le macchine duravano 6/7 anni e poi cominciavano a marcire avere problemi ecc. oggi con tutte le teNNologie a disposizione sono diventate più durevoli, ma per assurdo questo è controproducente e allora via di collaudo ogni 4 anni e poi ogni due così aumentano i costi di manutenzione artificilamente e uno cambia mezzo per avere meno menate!! |
10/01/08, 18:19 | #17 |
Ubicazione: Ghisallo
|
iraton anche tu nel mktg moto/auto?
11/01/08, 10:01 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
11/01/08, 10:21 | #19 | ||
Visitatore
|
Quote:
|
||
11/01/08, 10:30 | #20 |
Visitatore
|
se ci fate caso ogni 3 pubblicità alla tv una è di un auto!!! è un bombardamento mediatico incredibile dove riescono a convincere anche chi non ha il minimo bisogno di cambiare auto! ...più o meno..."sei un pirla se non acquisti con un finanziamento vantaggiosissimo quest'auto fantastica meravigliosa ecc...che aspetti?" basterebbe non cedere alla tentazione......ma si sa, auto e moto sono i balocchi degli adulti.....
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|