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ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
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Vecchio 11/01/08, 13:31   #131
chandler
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sarà che uno spara a 8000 e l'altro a 12000.. e se non erro la coppia arriva fino a 12000..per calare poi!!
non capisco questi paragoni...la vostra moto è così bella proprio perchè ha pochi se non nulli concorrenti a parte la ER5.. la CB500.. boh!!!
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il vero limite della vostra moto non siete voi.. ma le rate!!!
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Vecchio 11/01/08, 13:59   #132
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è evidente che non sapresti dire da cosa scaturisce la potenza e ti riempi la bocca di cavalli senza effettivamente sapere di che si parla per fare certe affermazioni

meno riviste, più fisica ragazzo
 
Vecchio 11/01/08, 14:03   #133
chandler
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beh spiegami tu. sono qui anche per questo. iniziamo con alessaggio, corsa, rapporti di compressione.. mettiamo pure la fluidodinamica per vedere come raffreddare e tenere certi regimi. vai..parti. io segno.
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Vecchio 11/01/08, 14:06   #134
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ah beh se adesso tiri fuori altri termini il tuo scopo era semplicemente provocatorio, visto che è risaputo che le 4 cilindri 600 per farle andare forte devi tenerle su di giri e nel guidato è una differenza enorme!

cosa ti interessa sapere di queste cose? io mi riferivo semplicemente al tuo paragone molto mal riuscito e male interpretato
 
Vecchio 11/01/08, 14:11   #135
chandler
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dici? io ho messo solo per evitare di parlare del resto.. che tanto. chi lo capisce giusto? è come spiegare ai bambini (e mi ci metto anche io tra loro). è innegabile che le due moto abissalmente diverse solo per via dei cilindri, sono anche abissalmente differenti come potenza. in qualunque situazione una hornet andrà di più. pure sul misto.
ora... se vuoi approfondire... ho insertio termini solo come imput. poi se vuoi...
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Vecchio 11/01/08, 14:19   #136
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ma se l'hai detto tu che non capisci!

in ogni caso la coppia è un valore istantaneo (per t [tempo] che tende a 0 quindi), di conseguenza è quella che nel guidato ti permette una spinta ogni volta che ruoti la manopola, mentre la potenza è il lavoro nell'arco di tempo (f * v, forza per velocità, dove v in questo caso sono i giri al minuto, indi potenza per giri-min)

devi sapere che tutti i progettisti di moto stradali cercano di avere una curva di coppia piatta, in modo da favorire la fruibilità della moto in ogni situazione, cosa che non avviene svuotando l'erogazione in basso e avendola esclusivamente in alto, usando il numero dei giri come palliativo per ottenere cv (la gente più cv ci sono più compra, anche senza sapere cosa siano in realtà)

quest'ultima situazione è invece d'obbligo sulle moto da pista, ma non trattandosi la hornet di moto concepita per l'uso in pista, ritengo che sia meglio avere più coppia e più in basso, se non sei d'accordo andiamo nel personale, ma ciò che è oggettivo è che una curva di coppia è più facile da gestire tanto quant'è piatta

inoltre per cubature ~600cc l'erogazione sarà sempre un pò sporca, ma un conto è fare il vuoto in basso e tutto sopra e un altro è tirare fuori una 70ina di cv all'albero a un regime più che rispettabile per un bicilindrico
 
Vecchio 11/01/08, 15:00   #137
chandler
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certo. se è piatta la moto non ti da il calcio nel ****. allora compravo uno scooter!!! (scusa mi è venuta così!).
ok allora i giri-min come influsicono sulla "potenza" della moto? potrebbe girare la moto ma non "esprimere" i cavalli che ha? (sono tra i bambini...a me servono parole semplici)
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Vecchio 11/01/08, 15:10   #138
Dimebag
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Quote:
Originariamente inviata da chandler
certo. se è piatta la moto non ti da il calcio nel qlo. allora compravo uno scooter!!! (scusa mi è venuta così!).
ok allora i giri-min come influsicono sulla "potenza" della moto? potrebbe girare la moto ma non "esprimere" i cavalli che ha? (sono tra i bambini...a me servono parole semplici)
capisco, quindi la bking è uno scooter

spero che scherzi o che non hai capito bene

potenza = coppia * giri/min

coppia = forza
giri/min = velocità
potenza = f * v
 
Vecchio 11/01/08, 15:16   #139
iraton
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Ragazzi, vi prego di moderare un po' i toni, vediamo di non scadere nel flame
 
Vecchio 11/01/08, 17:11   #140
botte
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Caspita, nemmeno con GRANDE CAPO non si era raggiunto un tono così INFERVORATO, ed è uno che dice "pane al pane, vino al vino".

Il dicorso accademico lascia il tempo che trova, primo perchè non siamo tutti "imparati"; secondo perchè sarebbe maleducato verso chi non ha potuto apprendere, per qualsiasi motivo, le nozioni che servono per capire il vero senso delle formule.
Inoltre è facile saciarsi andare, richiando che spunti quello che ne sa di più che ti fa fare la figura da....
 
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